Serve assistenza?
02 55 55 111

Assicurazioni auto

Molti automobilisti si domandano quali possono essere le conseguenze della mancata comunicazione dei dati anagrafici del conducente in caso di multa.

Una moto con cilindrata 125cc può andare in autostrada? Rischi la multa? Scoprilo con noi!

Stai per prendere la patente B e ti chiedi quali mezzi ti sarà possibile guidare? Oppure dovresti spostare dei carichi e vorresti sapere se con la patente B puoi guidare dei furgoni? Scoprilo con noi!

Il servizio di comparazione di Facile.it è completamente gratuito. Non è prevista nessuna commissione aggiuntiva per il confronto dei preventivi e l’acquisto della polizza

Per calcolare il costo della polizza auto è consigliabile tenere a portata di mano: la carta d’identità o la patente, il libretto di circolazione e l’attestato di rischio

L’attestato di rischio si riferisce sempre al proprietario del veicolo. L'attestato di rischio riporta le informazioni sul numero dei sinistri denunciati negli ultimi cinque anni dall’assicurato e la classe di merito acquisita

I tempi di emissione della polizza assicurativa variano da Compagnia a Compagnia. I partner di Facile.it garantiscono la consegna dei documenti entro 48h dal pagamento del premio.

Se hai acquistato la polizza auto o moto con un’assicurazione online, contatta direttamente il Servizio Clienti della compagnia: saranno loro a fornirti supporto e a spiegarti come gestire al meglio la tua polizza

La classe di merito è contenuta nell'attestato di rischio e ha una validità di cinque anni a partire dalla data di stipula del contratto di assicurazione.

L’attestato di rischio ha una validità di cinque anni dal momento del suo rilascio, che coincide con la scadenza del contratto assicurativo al quale fa riferimento l’attestato.

Le compagnie assicurative devono garantire la copertura per i 15 giorni successivi alla data di scadenza e non si può essere multati.

Anche con una compagnia diretta è possibile ricevere un’assistenza ottimale, perché le diverse aziende garantiscono assistenza tramite contact centre telefonici e via mail, quindi anche oltre gli orari di ufficio delle compagnie tradizionali.

I tempi di emissione dell’assicurazione possono variare a seconda della compagnia. Il regolamento ISVAP n° 13 del 6 febbraio 2008 prevede che tutte le compagnie di assicurazione devono provvedere all’invio dei documenti entro 5 giorni dall’accertamento di avvenuto pagamento.

L’assicurazione RC Auto/Moto è valida anche all'estero a seconda del Paese di destinazione. Alcuni Stati richiedono obbligatoriamente il possesso della cosiddetta Carta Verde, il certificato internazionale di assicurazione .

Tecnicamente è possibile cambiare compagnia anche senza presentare l’attestato di rischio: in questo caso, però, si viene automaticamente assegnati alla CU più bassa, la 18^, pagando un premio altissimo.

Assicurazioni Casa

In tema di polizza sulla casa molti proprietari tendono a fare confusione con le garanzie assicurative e si chiedono come mai non vengono risarciti i danni derivanti dal fenomeno elettrico.

Assicurazioni Infortuni

Un'assicurazione infortuni e malattia consente di avere una tutela nel caso di un incidente più o meno grave che quindi scateni una lesione, una patologia, un'infermità o una invalidità se non addirittura la morte dell'assicurato.

È possibile usufruire di detrazioni fiscali se si stipula una polizza infortuni? Scopriamo quali sono i benefici che possono scaturire da un'assicurazione di questo genere.

Il soggetto assicurato che si infortuna è indennizzabile anche se ha colpa. È quanto stabiliscono sia la normativa in materia sia la giurisprudenza italiana. Nel caso in cui il soggetto sia un lavoratore può essere indennizzato se l'evento è violento, esterno e si verifica sul lavoro.

Le polizze infortuni e malattia mi assicurano anche in caso di decesso o invalidità? Le polizze infortuni e malattia assicurano il soggetto contro gli eventi esterni, fortuiti e violenti che causano danni alla persona e che abbiano come conseguenza il decesso oppure l'invalidità dell'assicurato.

Può capitare di infortunarsi sul lavoro oppure in seguito a un incidente con l'automobile. Per questo è necessario essere protetti da una polizza infortuni. È possibile recuperare le spese mediche con la polizza infortuni? Se la polizza sottoscritta è una polizza sanitaria si verrà rimborsati.

L'assicurazione per gli infortuni è determinata dal pagamento di un premio, con la vittima che viene risarcita se ha subito una lesione. Scopriamo quanto costa una polizza infortuni.

Assicurazioni Moto

Sei finalmente arrivato o arrivata alla fatidica età di 16 anni, e non vedi l'ora di mettere le tue mani sul manubrio di una nuova 125?

Assicurazioni Mutuo

Quando si effettua la dichiarazione dei redditi è possibile detrarre alcuni premi assicurativi. Quali sono gli eventi contro cui ci si tutela e per i quali la legge prevede questa possibilità?

L'assicurazione mutuo viene stipulata tra cliente e compagnia assicurativa per tutelare entrambi nel caso in cui il titolare di un mutuo non sia più in grado di far fronte al rimborso. In caso di surroga il contraente deve rinnovare anche la polizza mutuo sottoscrivendone una nuova.

L'assicurazione mutuo è una polizza che permette al contraente di essere coperto nel caso in cui si verifichino alcuni eventi in grado di pregiudicare il rimborso delle rate del mutuo .

Assicurazioni Viaggi

I Caraibi comprendono una moltitudine di isole, atolli e arcipelaghi bagnati dal mare dei Caraibi ma molto differenti tra loro per lingua, nazionalità, costumi e tradizioni. Ogni Paese ha inoltre il proprio sistema sanitario e condizioni di vita molto diverse e variegate.

Sono considerati Europa i Paesi con territorio interamente rientrante nel Vecchio Continente e altri che, pur essendo transcontinentali o appartenenti geograficamente all'Asia, sono ritenuti europei.

Quando si viaggia, sia in Italia che all'estero, è importante avere con sé tutti i documenti necessari in caso di bisogno di assistenza medica. Vi spieghiamo quali sono e come usarli.

Quando si è lontani da casa è importante avere a portata di mano tutte le informazioni, i documenti e i numeri utili per far fronte ad eventuali emergenze.

Stipulare un'assicurazione viaggio prima della partenza è importante per tutelarsi rispetto a qualsiasi evenienza: dallo smarrimento al furto del bagaglio, dai danni alla persona fino a incidenti e rapine.

Il P.I.R. è stato il tormentone del 2017 e continua a essere uno strumento finanziario molto interessante. È una formula di investimento a basso rischio. È nato per supportare l'economia italiana.

Se si viene ricoverati in ospedale, soprattutto se si è proprietari di una polizza sanitaria o sugli infortuni, bisogna presentare tutti i documenti necessari all'espletazione corretta delle pratiche.

Secondo quanto previsto dalle norme contenute nel Regolamento CEE 889/02 e nella Convenzione di Montreal (ratificata in Italia con Legge 12/04) le compagnie aeree sono sempre responsabili del bagaglio.

Le polizze assicurative per i viaggi assicurano sia quelli fatti per piacere che quelli di lavoro, nonché le vacanze studio. È possibile tutelarsi con un'assicurazione singola o multi-viaggio.

Assicurazioni Vita

L’assicurazione sulla vita è una polizza che permette di garantire ai propri cari un capitale in caso di decesso e può coprire l’invalidità totale permanente dell’assicurato

La polizza è consigliata a tutti coloro che hanno persone a carico, genitori, compagna o compagno, figli. L’assicurazione sulla vita è infatti di fondamentale importanza per chi vuole garantire un capitale che consenta ai propri cari

Il capitale viene solitamente scelto in base alle necessità personali di chi stipula la polizza. A seconda del motivo per cui ci si assicura infatti, la somma di denaro che si intenderà assegnare ai beneficiari sarà differente

La durata dell’assicurazione sulla vita può dipendere da diversi fattori fra cui le esigenze di chi stipula la polizza, le necessità dei beneficiari e la disponibilità economica del contraente

Su Facile.it puoi scoprire se le compagnie assicuratrici richiedono dei vincoli di età anagrafica per l’assicurato nella stipula di una polizza vita e quali eventuali parametri vengono presi in considerazione per la loro determinazione.

La polizza sulla vita prevede il pagamento di un capitale, da parte della compagnia assicurativa, in caso di decesso dell'assicurato. Tuttavia prima di sottoscrivere l'assicurazione bisogna sottoporsi a una visita medica. Ci sono però dei casi in cui la visita non è obbligatoria.

Una polizza vita prevede un contraente dell'assicurazione, un assicurato e un beneficiario. Come e quando posso scegliere il beneficiario della polizza vita? Il beneficiario può essere scelto in qualunque momento e può essere una persona, un'ente e persino una banca.

Una delle domande più frequenti quando si parla di polizze vita riguarda la figura dell'intestatario. Ebbene gli intestatari di una polizza vita possono essere sia l'assicurato stesso sia altre persone.

L'assicurazione sulla vita è un contratto stipulato tra un contraente e una compagnia assicurativa. Il beneficiario di una polizza vita può essere una persona giuridica?

Quando si sottoscrive una polizza sulla vita l'evento della morte dell'assicurato è considerata una possibilità al cui verificarsi scatterà un beneficio economico per il beneficiario. Ma cosa accade se muore il contraente di una polizza vita? E se contraente e assicurato sono la stessa persona?

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC AUTO

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC MOTO

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968