Serve assistenza?
02 2110 0192

Prestiti per Aziende: confrontiamo i migliori per te

PRESTITI PER LE AZIENDE

Scopri le proposte di prestiti per società di capitali
facile.it/illustrations/prestiti aziende

MICROCREDITO

Scopri i prestiti per artigiani e liberi professionisti
facile.it/illustrations/microcrediti

Prestiti per aziende e PMI

I prestiti per le aziende e per le piccole e medie imprese sono finanziamenti simili ai prestiti personali e pensati per le imprese che hanno bisogno di liquidità per investire nella propria attività lavorativa e accrescere la competitività dell’azienda. I prestiti per imprese offrono un sostegno alle aziende che hanno bisogno di sviluppare il proprio business, attraverso l'utilizzo di soluzioni di credito che permettono di disporre di liquidità immediata per poter investire in tecnologie, progetti di ricerca, di comprare materiali, macchinari o rinnovare e migliorare spazi operativi e locali per lo svolgimento delle attività.

Per richiedere un prestito per le imprese basta rivolgersi alla propria banca di fiducia oppure effettuare l’operazione in maniera digitale sul web, come già avviene per le altre tipologie di prestito online. Su Facile.it, è possibile consultare le migliori offerte di finanziamenti alle imprese, personalizzando la richiesta secondo i propri bisogni e necessità, il tutto nella massima sicurezza. Sono stati ad esempio studiati prodotti finanziari per le attività di franchising, per chi vuole mettersi in proprio avviando la propria attività commerciale oppure finanziamenti per rilevare attività già avviate, oltre a formule di prestito aziendale che consentono l'accesso a prestiti a fondo perduto o a microcrediti, ovvero finanziamenti garantiti che prevedono un intervento del Fondo di Garanzia per le PMI.

Fra i criteri di valutazione per la concessione di un prestito per imprese (PMI o aziende) figura la documentazione prevista per ogni tipologia di prestito, oltre al business plan dell’azienda richiedente che viene analizzato dall’istituto di credito prima dell’erogazione del prestito.

Anche se non disponi della liquidità necessaria puoi far crescere la tua attività scegliendo il finanziamento migliore per le tue esigenze tra le soluzioni proposte dalle principali banche e finanziarie italiane. Valutare i preventivi di prestito in modo gratuito e senza impegno permette di trovare l’offerta più conveniente e risparmiare sul rimborso del credito ottenuto.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.3 su 5(basata su 108 voti)

Fattibilità finanziamento

I finanziamenti alle imprese sono solitamente prestiti a tassi agevolati; anche se si richiede un prestito per una piccola impresa si distinguono in finanziamenti a breve termine, utili per far fronte alle spese improvvise e per rispondere alle esigenze temporanee di liquidità e prestiti a lungo termine che danno accesso a importi più elevati per concretizzare i propri progetti di investimento, a fronte ovviamente di un piano di ammortamento del prestito di durata maggiore.

La richiesta di credito legata al prestito aziendale deve essere supportata da adeguata documentazione e tutte le informazioni relative all’azienda:

  • business plan
  • preventivi e contabilità
  • strumenti che offrono alla banca il quadro completo dell’attività imprenditoriale che andrà a finanziare.

I prestiti online per le imprese e i finanziamenti per giovani imprenditori permettono di avviare la libera professione, ma anche di accantonare liquidità per far fronte ad eventuali spese impreviste, come quelle che sono magari state affrontate in questi ultimi mesi, a causa del Covid-19.

Su Facile.it puoi scoprire le soluzioni di credito a medio e lungo termine studiate per medie e piccole imprese o startup. Una volta scelti i finanziamenti imprese più interessanti, si potrà richiedere la fattibilità in pochi minuti e calcolare l’importo delle rate da corrispondere.

Scopri tutte le tipologie di prestito confrontate su Facile.it:

Noi confrontiamo, tu risparmi

Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • VELOCE

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • PERSONALE

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • GRATUITO

    Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.

  • SICURO

    Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.

4.7
facile.it/images/trustpilot logo

4.7/5 sulla base di 18819 recensioni

4.7/5 sulla base di 18819 recensioni

TAN e TAEG in breve

TAN è l'acronimo di Tasso Annuo Nominale e rappresenta il tasso d’interesse usato dagli istituti bancari per determinare l'ammontare della rata mensile di un finanziamento.

TAEG è l'acronimo di Tasso Annuo Effettivo Globale e rappresenta la percentuale determinata dallasoma del TAN e dalle spese accessorie del finanziamento.

Guide ai prestiti

pubblicato il 30 marzo 2023
Cessione Doppio Quinto o Prestito con Delega: che cos'è?

Cessione Doppio Quinto o Prestito con Delega: che cos'è?

Hai già richiesto una cessione del quinto ma hai bisogno di più liquidità? C'è una soluzione per raddoppiare la somma che puoi richiedere, ed è la cessione del doppio quinto!
pubblicato il 27 febbraio 2023
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

In molti si chiedono cosa fare se hanno accumulato troppi debiti. La procedura da seguire in questo caso è semplice, anche se è bene conoscere accuratamente tutti i passaggi. Ecco quali sono.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Dilazione del pagamento: cos'è, con quali strumenti si può avere e come funziona

Dilazione del pagamento: cos'è, con quali strumenti si può avere e come funziona

La dilazione del pagamento è ormai disponibile in tantissime attività commerciali e negli e-commerce online. Ma come funziona? E come richiederla? Ecco tutto ciò che c'è da sapere.
pubblicato il 17 gennaio 2022
Acquisto di beni a rate: come funziona?

Acquisto di beni a rate: come funziona?

L'acquisto di beni a rate richiede una notevole attenzione. È possibile richiedere una dilazione dei pagamenti presso vari rivenditori autorizzati, al fine di rendere l'acquisto più conveniente.
pubblicato il 22 giugno 2021
Reverse factoring: cos'è e come funziona

Reverse factoring: cos'è e come funziona

Che cosa è e come funziona il Reverse factoring, quali sono i benefici che apporta alle aziende di una filiera produttiva e i costi che comporta.
pubblicato il 22 giugno 2021
Maturity factoring: cos'è e come funziona

Maturity factoring: cos'è e come funziona

Che cosa è il Maturity factoring, come funziona e quali sono i vantaggi e i costi per chi ne beneficia. Ecco tutto quello che bisogna sapere al riguardo.
pubblicato il 16 giugno 2021
Merito creditizio: cosa è e come viene calcolato

Merito creditizio: cosa è e come viene calcolato

Il merito creditizio è una misura essenziale per richiedere qualsiasi tipo di finanziamento bancario. Ecco di cosa si tratta e quali requisiti occorrono per poterlo attivare a proprio vantaggio.
pubblicato il 16 dicembre 2020
Cessione del quinto e pignoramento di stipendio o pensione

Cessione del quinto e pignoramento di stipendio o pensione

Cosa succede in caso ci sia un pignoramento con cessione del quinto in atto? E a quanto equivale la quota massima pignorabile di uno stipendio oppure di una pensione? Scopriamolo insieme in questo approfondimento.

Ultime notizie Prestiti

pubblicato il 10 aprile 2024
Soluzioni per prestito con cessione del quinto ad aprile 2024

Soluzioni per prestito con cessione del quinto ad aprile 2024

La cessione del quinto rappresenta una soluzione finanziaria sempre più popolare per coloro che necessitano di liquidità immediata, offrendo condizioni vantaggiose e un processo di richiesta semplificato.
pubblicato il 12 aprile 2024
Calcolo di un prestito Agos da 10.000€ ad aprile 2024

Calcolo di un prestito Agos da 10.000€ ad aprile 2024

Aprile 2024 è un mese di grande interesse per chi è alla ricerca di soluzioni finanziarie flessibili e convenienti. Tra le opzioni più rilevanti, i prestiti offerti da Agos rappresentano una risorsa significativa per coloro che cercano un supporto economico affidabile.
pubblicato il 16 aprile 2024
Calcolo prestito per auto nuova e usata ad aprile 2024

Calcolo prestito per auto nuova e usata ad aprile 2024

Sei alla ricerca di un prestito auto? Oggi confrontiamo le soluzioni di finanziamento per auto nuova o usata che puoi trovare su Facile.it ad aprile 2024.
pubblicato il 8 aprile 2024
Calcolo rata del prestito Findomestic ad aprile 2024

Calcolo rata del prestito Findomestic ad aprile 2024

Hai bisogno di liquidità? Scopri il prestito Findomestic su Facile.it! Sul nostro sito confronti i prestiti online, calcoli la rata e trovi subito l’opzione più adatta alle tue esigenze! Ecco qual è il miglior prestito Findomestic ad aprile 2024 in base alla nostra simulazione.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968