I prestiti per le aziende e per le piccole e medie imprese sono finanziamenti simili ai prestiti personali e pensati per le imprese che hanno bisogno di liquidità per investire nella propria attività lavorativa e accrescere la competitività dell’azienda. I prestiti per imprese offrono un sostegno alle aziende che hanno bisogno di sviluppare il proprio business, attraverso l'utilizzo di soluzioni di credito che permettono di disporre di liquidità immediata per poter investire in tecnologie, progetti di ricerca, di comprare materiali, macchinari o rinnovare e migliorare spazi operativi e locali per lo svolgimento delle attività.
Per richiedere un prestito per le imprese basta rivolgersi alla propria banca di fiducia oppure effettuare l’operazione in maniera digitale sul web, come già avviene per le altre tipologie di prestito online. Su Facile.it, è possibile consultare le migliori offerte di finanziamenti alle imprese, personalizzando la richiesta secondo i propri bisogni e necessità, il tutto nella massima sicurezza. Sono stati ad esempio studiati prodotti finanziari per le attività di franchising, per chi vuole mettersi in proprio avviando la propria attività commerciale oppure finanziamenti per rilevare attività già avviate, oltre a formule di prestito aziendale che consentono l'accesso a prestiti a fondo perduto o a microcrediti, ovvero finanziamenti garantiti che prevedono un intervento del Fondo di Garanzia per le PMI.
Fra i criteri di valutazione per la concessione di un prestito per imprese (PMI o aziende) figura la documentazione prevista per ogni tipologia di prestito, oltre al business plan dell’azienda richiedente che viene analizzato dall’istituto di credito prima dell’erogazione del prestito.
Anche se non disponi della liquidità necessaria puoi far crescere la tua attività scegliendo il finanziamento migliore per le tue esigenze tra le soluzioni proposte dalle principali banche e finanziarie italiane. Valutare i preventivi di prestito in modo gratuito e senza impegno permette di trovare l’offerta più conveniente e risparmiare sul rimborso del credito ottenuto.
I finanziamenti alle imprese sono solitamente prestiti a tassi agevolati; anche se si richiede un prestito per una piccola impresa si distinguono in finanziamenti a breve termine, utili per far fronte alle spese improvvise e per rispondere alle esigenze temporanee di liquidità e prestiti a lungo termine che danno accesso a importi più elevati per concretizzare i propri progetti di investimento, a fronte ovviamente di un piano di ammortamento del prestito di durata maggiore.
La richiesta di credito legata al prestito aziendale deve essere supportata da adeguata documentazione e tutte le informazioni relative all’azienda:
I prestiti online per le imprese e i finanziamenti per giovani imprenditori permettono di avviare la libera professione, ma anche di accantonare liquidità per far fronte ad eventuali spese impreviste, come quelle che sono magari state affrontate in questi ultimi mesi, a causa del Covid-19.
Su Facile.it puoi scoprire le soluzioni di credito a medio e lungo termine studiate per medie e piccole imprese o startup. Una volta scelti i finanziamenti imprese più interessanti, si potrà richiedere la fattibilità in pochi minuti e calcolare l’importo delle rate da corrispondere.
Scopri tutte le tipologie di prestito confrontate su Facile.it:
Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.
In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.
Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.
Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.
Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.
Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.
4.6/5 sulla base di 15847 recensioni
4.6/5 sulla base di 15847 recensioni
TAN è l'acronimo di Tasso Annuo Nominale e rappresenta il tasso d’interesse usato dagli istituti bancari per determinare l'ammontare della rata mensile di un finanziamento.
TAEG è l'acronimo di Tasso Annuo Effettivo Globale e rappresenta la percentuale determinata dallasoma del TAN e dalle spese accessorie del finanziamento.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968