Prestiti
Serve assistenza?
02 2110 0192

Preventivi prestiti personali

preventivo
scegli
fattibilità

Preventivi prestiti personali

fai un preventivo
scegli
verifica fattibilità
Hai mai avuto prestiti, mutui o finanziamenti?
Hai mai pagato rate in ritardo negli ultimi 3 anni?

Il nostro servizio comprende anche l’assistenza telefonica gratuita di un esperto

Consulenza gratuita
Informativa privacy
* Si ricorda all’interessato che potrà opporsi in ogni momento ai suddetti trattamenti facoltativi per finalità di marketing o di profilazione commerciale.

Confronta i prestiti personali

Il prestito personale è un finanziamento non finalizzato di importo variabile che permette di ottenere una determinata somma di denaro da restituire a rate. La caratteristica principale di questi prestiti è che non c’è bisogno di giustificare la finalità all’istituto di credito che li eroga. È quindi possibile richiedere un prestito personale per qualsiasi esigenza di spesa o finalità. Dalla ristrutturazione di immobili al consolidamento dei debiti, tra i più comuni utilizzi di un prestito personale rientrano: il prestito per la casa, il prestito per la moto o il finanziamento per l’auto, per l'acquisto di elettrodomestici o di arredamento. È anche una soluzione veloce per ottenere una liquidità aggiuntiva da destinare a progetti personali o per pagare studi universitari, spese mediche, matrimoni o viaggi.

Calcola un preventivo di prestito personale

Su Facile.it puoi confrontare diversi preventivi per prestiti personali. Compara le offerte delle principali banche e finanziarie, tra cui Findomestic, Agos, Unicredit, Poste Italiane, Compass, Intesa Sanpaolo e BNL, grazie al nostro simulatore gratuito e senza impegno. Alcune banche, anche per un finanziamento personale, potrebbero richiedere comunque di dichiarare la destinazione della somma erogata. Le condizioni applicate al prestito potrebbero infatti variare da banca a banca.

Calcola online il tuo preventivo di prestito personale gratuitamente e risparmia sui tassi di interesse grazie a Facile.it.

Come richiedere online un finanziamento personale

I prestiti personali possono essere richiesti da cittadini italiani o stranieri residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 75 anni. Per ottenere un prestito personale è necessario avere un reddito dimostrabile ed essere titolari di un conto corrente. La procedura di richiesta del preventivo si svolge interamente online. Oltre a questi requisiti essenziali, ogni banca o società finanziaria può aggiungerne altri specifici. Ad esempio, per concedere un prestito molti istituti verificano il merito creditizio e la valutazione del CRIF.

Compila il modulo e in pochi secondi Facile.it confronterà i preventivi dei prestiti personali più vantaggiosi per te emessi dalle principali banche e finanziarie del mercato italiano.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.8 su 5(basata su 1494 voti)

Come valutare i finanziamenti personali più convenienti per te

Vuoi capire se un prestito personale può essere il più vantaggioso per le tue esigenze? Confronta più preventivi a parità di durata e importo tenendo conto dei tassi TAN e TAEG. Quest’ultimo in particolare comprende tutte le spese complessive del finanziamento richiesto, incluse quelle accessorie, che solitamente sono escluse dal calcolo del TAN. Il TAEG è quindi il tasso più indicativo per valutare la convenienza di due o più prestiti di pari importo e durata. A parità di importo richiesto, il TAEG diminuisce se aumenta la durata del prestito. Viceversa, a parità di durata, il TAEG si riduce all’aumentare dell’importo richiesto.

FAQ

Le condizioni riportate da Facile.it potrebbero subire variazioni?

Le condizioni e la concedibilità del finanziamento sono soggette alla verifica di fattibilità effettuata dall’istituto erogante selezionato.

Cosa significa finanziamento a tasso zero?

Significa che nella rata mensile del prestito non c’è una quota interessi.

Quante buste paga servono per un prestito?

Per richiedere un prestito personale in genere sono sufficienti le ultime 2 o 3 buste paga.

Quanti giorni servono per l’esito del prestito?

Generalmente possono servire dai 5 ai 10 giorni lavorativi.