02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Bici ed E-Bike: confronta e risparmia online

  • 1 Confronta le diverse assicurazioni
  • 2 Approfitta degli sconti esclusivi di Facile.it
  • 3 Scegli l'offerta migliore per te

Assicurazioni Bicicletta

Chi acquista una nuova bicicletta investe nella propria mobilità, con la conseguente necessità di tutelare il proprio investimento. Quasi ognuno di noi, infatti, ha già sentito da amici o conoscenti o vissuto in prima persona casi di furti, furti di pezzi e atti vandalici.

Con un'assicurazione per bicicletta è possibile avere una copertura assicurativa ottimale in tutti i casi indicati e usufruire anche di una protezione completa per il proprio mezzo. Anche se ti viene rubata, per esempio, soltanto la sella o la ruota anteriore, i costi di acquisto vengono rimborsati, senza deduzione di una franchigia.

Con questa tipologia di polizza è possibile notificare un sinistro o uno smarrimento online 24 ore su 24: la compagnia procederà immediatamente alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso. La protezione è valida in tutta Europa.

Garanzie

Facile.it offre ai propri utenti la possibilità di assicurare la propria bici con copertura a 360°, che offre ai beneficiari la rapida riparazione in caso di danni, servizio clienti gratuito, protezione contro le rapine e i furti, nessuna franchigia.

In caso di furto solitamente le assicurazioni sui beni mobili di un'abitazione coprono il danno soltanto se la bici depositata nel proprio appartamento o cantina è poi sparita a causa di furto con scasso. Con l’assicurazione per bicicletta di Facile.it, invece, il danno è coperto anche in caso di furto al di fuori delle mura domestiche.

Oltre al furto e al furto di pezzi l'assicurazione per bicicletta di Facile.it copre: furto con scasso o rapina, atti vandalici, danni da caduta, danni derivanti da errori di azionamento, danni dovuti all'usura.

Oltre alle assicurazioni per bicicletta, su Facile.it trovi:

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 28 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 29/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Assicurazione bici elettrica

Può essere utile attivare una copertura assicurativa anche per le biciclette elettriche, ovvero per le cosiddette Pedelec (quelle con pedalata assistita) e per le Speed Pedelec (a funzionamento autonomo). Le prime permettono di raggiungere una velocità massima pari a 25 Km/h mentre le seconde arrivano fino a 45 Km/h.

Le maggior parte delle assicurazioni per bici elettrica prevedono un risarcimento danni nei seguenti casi: furto bici, danni alle parti elettriche, infortunio del ciclista, copertura RC per danni causati a terzi. Diverse compagnie assicurative prevedono inoltre la possibilità di integrare garanzie aggiuntive come quella di Tutela Legale o servizi di trasporto del veicolo in caso di guasto o sinistro stradale o di assistenza medica alla persona in caso di incidente.

Per la bici elettrica serve l’assicurazione?

Se ti stai chiedendo se la bici elettrica ha bisogno dell’assicurazione, la risposta è: dipende. L’assicurazione e-bike è obbligatoria se disponi di una bicicletta Speed Pedelec. Proprio perché questa tipologia di veicoli può arrivare a raggiungere anche una velocità pari a 45 Km/h, dal punto di vista normativo viene considerato al pari di un ciclomotore a due ruote. Pertanto, per questo tipo di bicicletta serve l’assicurazione.

La copertura rc diventa invece facoltativa se utilizzi invece una e-bike Pedelec. Indipendentemente dal modello acquistato, l’assicurazione per la bici elettrica rimane una soluzione vantaggiosa, perché permette di avere una polizza assicurativa in grado di offrirti un risarcimento danni in caso di furto, infortuni e danni alle componenti elettriche del veicolo.

Scopri tutte le assicurazioni confrontate su Facile.it:

Confronto assicurazione bicicletta

Facile.it confronta le migliori assicurazioni bicicletta di diverse compagnie con cui ha in essere appositi accordi di collaborazione e/o convenzioni.
Ti permettiamo di risparmiare sulla tua polizza assicurativa e di viaggiare in totale sicurezza in sella alla tua bicicletta.

  • Compagnia:Europ Assistance
    Prodotto:Bike Noproblem
    • Tipologia di copertura: Responsabilità civile e furto
    • Garanzie incluse: Responsabilità civile, furto e rapina, infortuni conducente, tutela legale, rimborso spese mediche
  • Sconto 5%
  • Vai
BICICLETTA e E-BIKE
  • Compagnia:Simplesurance
    Prodotto:Assicurazione bicicletta
    • Tipologia di copertura: Furto
    • Garanzie incluse: Protezione contro le rapine e i furti
  • Vai
BICICLETTA
  • Compagnia:Simplesurance
    Prodotto:Assicurazione e-bike
    • Tipologia di copertura: Furto
    • Garanzie incluse: Protezione contro le rapine e i furti
  • Vai
E-BIKE

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi