02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

RC Professionale: scopri l'assicurazione professionale per te

Avvocato

Tutelati da eventuali richieste di risarcimento danni

Ingegnere

Tutelati da danni causati nello svolgimento dell'attività

Architetto

Tutelati dai danni a clienti dovuti a errori professionali

Fai un PREVENTIVO

Commercialista

Proteggi il tuo patrimonio dai danni causati ai clienti

Fai un PREVENTIVO

Polizza RC Professionale

La polizza di Responsabilità Civile Professionale è un’assicurazione che protegge il patrimonio del professionista dai rischi professionali connessi al normale svolgimento della propria attività. Dietro pagamento di un premio di polizza assicurativa annuo, la compagnia assicurativa garantisce il professionista dalle richieste di risarcimento presentate da terze parti danneggiate dall’operato dell’assicurato per errori, negligenze od omissioni durante l’esercizio della professione.

Oltre ad essere obbligatorio per legge dal 13 agosto 2013 per tutte le professioni ordinistiche, assicurare la propria attività conviene: grazie alla copertura garantita da una polizza di Responsabilità Civile Professionale su misura per la tua attività, puoi operare le scelte necessarie per lo svolgimento della tua professione in totale libertà e sicurezza.

Con Facile.it assicurare la tua professione è semplice e conveniente. Abbiamo selezionato per te i migliori partner presenti sul mercato.

Le nostre polizze assicurative per la Responsabilità Civile Professionale garantiscono il prezzo migliore, insieme ai livelli più elevati di affidabilità e sicurezza.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,7 su 5 (basata su 946 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/09/2022

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

La RC professionale è obbligatoria?

Così come previsto dalla legge n.148/2011 il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale. La polizza è obbligatoria per tutti i professionisti iscritti ad un Albo, ad eccezione dei Medici della Pubblica Sanità e dei Giornalisti. Ecco una lista delle professioni pe le quali è obbligatoria:

Noi confrontiamo, tu risparmi

Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • VELOCE

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • PERSONALE

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • GRATUITO

    Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.

  • SICURO

    Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.
4.5
Logo Trustpilot
4.5/5 sulla base di 12002 recensioni
4.5/5 sulla base di 12002 recensioni

Guide RC Professionale

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare e rimani aggiornato sulle novità di questo settore

Guide Rc Professionale

News RC Professionale

News Rc Professionale

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure