Assicurazioni Salute Infortuni: proteggiti dagli imprevisti

  • 1 Scopri le assicurazioni salute
  • 2 Scegli l'offerta migliore per te
  • 3 Proteggiti da infortuni o malattie

Polizza Salute e Infortuni

L’assicurazione sanitaria, anche se non obbligatoria in Italia, rappresenta un’alternativa utile al Servizio Sanitario Nazionale, costituendo una copertura aggiuntiva e complementare. Il maggior beneficio è costituito dalla possibilità di accedere rapidamente a visite e prestazione mediche, che in mancanza di una polizza sanitaria richiederebbero tempistiche molto più lunghe. Spesso, inoltre, ci si trova di fronte a spese mediche molto ingenti e difficili da gestire: un’assicurazione salute ti permette di ovviare a questo genere di difficoltà.

Stipulare una polizza sanitaria on line ti permette di accedere ad un’ampia gamma di garanzie e tutele per malattia, invalidità ed infortuni. Esistono tre diverse tipologie di assicurazione salute: indennitarie, che garantiscono una diaria per i giorni di ricovero e convalescenza; a rimborso, con garanzia di un rimborso, parziale o totale, delle spese mediche sostenute; e per invalidità permanente, dove l’indennizzo varia a seconda del grado di invalidità.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 139 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Vantaggi assicurazione sanitaria

L’assicurazione sanitaria è un contratto che, a fronte del pagamento di un premio annuale, garantisce all’assicurato la possibilità di effettuare visite mediche, specialistiche e riabilitative in cliniche private senza essere costretto a spendere cifre eccessivamente alte.

Grazie al servizio di comparazione di Facile.it, confrontare le proposte assicurative delle varie compagnie on line è semplicissimo: di ogni polizza è possibile personalizzare la copertura, a seconda delle diverse necessità di ciascuno, valutando franchigia, massimale e prestazioni sanitarie garantite.

Su Facile.it puoi confrontare un’ampia gamma di prodotti dalle caratteristiche differenti, tra cui: InfortuniClick di Global Assistance e Pronto, Protetto… Via! di MetLife.

Scopri tutte le assicurazioni confrontate su Facile.it:

I vantaggi di Facile.it

  • veloce

    Veloce

    Ti aiutiamo a confrontare i preventivi di più compagnie
    e a trovare la migliore
    assicurazione in 3 minuti!

  • personale

    Personale

    Scegli se finalizzare l'acquisto
    online o al telefono, con l'aiuto
    di un nostro consulente, in totale sicurezza.

  • gratis

    Gratuito

    Zero costi aggiuntivi a tuo carico.
    Il Servizio è soggetto a remunerazione dai partner di Facile.it. Come funziona?

Oltre 1,5 milioni* di clienti hanno risparmiato
sull' Assicurazione

*Utenti che hanno utilizzato il nostro servizio di comparazione al 30/06/2017

News Assicurazione

News Assicurazioni

Trova la tua Assicurazione Salute: come fare

Segui questi 3 passaggi per confrontare i migliori preventivi per la tua assicurazione salute in modo semplice, veloce e gratuito.

  • 1Confronta le offerte

    Fai un preventivo

    Personalizza il tuo preventivo: scegli le caratteristiche della polizza indicando il tipo di copertura desiderato, come la diaria da ricovero.

    Su Facile.it trovi solo le migliori offerte, per soddisfare le tue necessità con la massima qualità.
  • 2Richiedi la tua polizza

    Confronta i risultati

    Analizza tutte le offerte di polizza salute e scegli la compagnia assicurativa che ti propone l’assicurazione più in linea con i tuoi bisogni.

    Inoltra la richiesta alla compagnia assicurativa direttamente tramite Facile.it
  • 3Risparmia

    Scegli e risparmia

    Procedi all'attivazione della tua polizza salute: puoi farlo al telefono o direttamente online, se la compagnia assicurativa lo prevede.

    Su Facile.it compari agevolmente le migliori polizze salute, in maniera gratuita.

La parola del mese

ANIA

L’ANIA, Associazione Nazionale Italiana fra le Imprese Assicuratrici, nasce nel 1944 come organismo di rappresentanza e tutela delle imprese assicuratrici operanti in Italia, nonché come istituzione preposta al dialogo e al confronto tra queste ultime e le istituzioni politiche e amministrative, le parti sindacali e le altre forze sociali...

Tutto il glossario

Partner di Facile.it

Le compagnie assicurative partner di Facile.it per l'assicurazione salute: leggi i profili aziendali e scopri le informazioni societarie e i prodotti per proteggere al meglio la tua salute e quella dei tuoi cari.

  • MetLife - Nello spettro dei prodotti proposti da MetLife si trovano soprattutto assicurazioni vita e assicurazioni salute.
  • Global Assistance - L’obiettivo di Global Alliance è quello di offrire coperture assicurative salute sempre più specializzate.

Compagnie assicurative

Chi è Facile.it

Facile.it è un broker assicurativo regolarmente autorizzato dall’IVASS, che intermedia oltre 30.000 polizze al mese e aiuta gli italiani a spendere meno per le polizze auto e moto, ma anche per le assicurazioni viaggi, casa, vita e salute.

Facile.it opera in molti altri settori: offriamo, infatti, anche le migliori offerte ADSL, tariffe energia elettrica e offerte gas, per tagliare le bollette e le spese di casa. Facile.it è anche un mediatore del credito e compara i mutui on line e i finanziamenti delle principali banche, oltre alle migliori offerte di carta di credito.

Da oggi, il risparmio su Facile.it è ancora maggiore, grazie agli imperdibili codici sconto e offerte speciali. Scopri tutta la convenienza degli sconti online!

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »