02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Come scegliere il capitale da assicurare?

Il capitale viene solitamente scelto in base alle necessità personali di chi stipula la polizza. A seconda del motivo per cui ci si assicura infatti, la somma di denaro che si intenderà assegnare ai beneficiari sarà differente. Il capitale può servire a diverse esigenze, come l’estinzione di un mutuo, il mantenimento dei figli, il mantenimento di genitori anziani o di parenti a carico, il saldo di uno o più debiti oppure per garantire ai propri cari il tenore di vita attuale.

Un altro fattore da tenere presente è la variazione del costo della polizza all’aumentare o al diminuire del capitale assicurato: per somme di denaro maggiori il premio sarà infatti più alto rispetto a quello da corrispondere in relazione a capitali più modesti.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la risposta:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 17 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni