Pensione integrativa: scegli il fondo pensione più adatto a te

La previdenza complementare

Una previdenza complementare permette di beneficiare di numerosi vantaggi, tutti a norma di legge. La pensione integrativa va ad affiancare la pensione pubblica erogata dallo Stato, la cosiddetta pensione di primo pilastro.

Facile.it ti propone Pensionline, un piano pensionistico assicurativo pensato da Genertellife, per costruire da oggi una maggiore solidità economica per il tuo futuro.

Come funziona il fondo pensione? Il lavoratore versa una quota dei propri guadagni per garantirsi prestazioni previdenziali che si aggiungono alla pensione obbligatoria.

A chi è destinata

La previdenza integrativa è pensata per tutte le tipologie di lavoratori: dipendenti, liberi professionisti e autonomi, soci di cooperative, cittadini titolari di redditi fuori dal lavoro e familiari a carico. Consente di coprire le spese quotidiane e mantenere inalterato il proprio tenore di vita per tutto il periodo di pensionamento. Sono però soprattutto i più giovani a correre il rischio di percepire una pensione obbligatoria al di sotto del 50% dell’ultimo reddito. Una somma di denaro aggiuntiva diventa spesso necessaria.

Pensionline è il prodotto pensato da Genertellife per attivare una pensione complementare. Si tratta di un piano pensionistico assicurativo che consente di ricevere una pensione integrativa tramite un piano di versamenti flessibile. Il lavoratore dipendente può aderire anche solo con il TFR, senza corrispondere una somma aggiuntiva. Esiste anche un organo pubblico, il COVIP, Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione, per la tutela di chi affida i propri risparmi ai fondi pensione.

Prima di procedere con un fondo pensione analizza la tua situazione pensionistica. Valuta l’arco di tempo che ti separa dal pensionamento, la tua situazione economica e la capacità contributiva attuale e prospettica. Oltre al livello di rischio che vuoi sostenere. Questo ti permetterà di pianificare i versamenti impiegati, a seconda della necessità, nella Gestione Separata Previdenza Concreta o nel Fondo LVA Azionario Previdenza. Dopo un anno dalla sottoscrizione di Pensionline puoi modificare la scelta di investimento con uno switch gratuito.

Pensionline: caratteristiche

Il Fondo permette di richiedere un anticipo della propria posizione individuale, in particolare:

  • fino al 75% per le spese mediche gravi;
  • fino al 30% senza alcuna motivazione*;
  • fino al 75% per l’acquisto prima casa oristrutturazioni*

*È possibile richiedere l’anticipo dopo 8 anni di iscrizione a forme pensionistiche complementari.
 

Vantaggi Pensionionline

  • Il fondo Pensionline è sicuro e conveniente per l’aderente. Non sono infatti previsti costi di attivazione e di intermediazione;
  • I premi versati sono deducibili dal reddito imponibile fino ad un massimo di 5.164,57 € l’anno, con agevolazioni fiscali fino a 2.220,76 €;
  • Grazie all’opzione “Life Cycle” puoi calcolare in maniera automatica come variare gli investimenti in relazione agli anni rimanenti per la pensione;
  • è disponibile un servizio di assistenza clienti tramite numero verde gratuito sempre disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20;
  • Se le circostanze lo richiedono, è previsto uno switch gratuito tra Gestione Separata Previdenza Concreta e Fondo LVA Azionario;
  • Pensionioline è un piano flessibile nei versamenti che permette di decidere quando e quanto versare in base alle proprie esigenze del momento.


Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell'adesione leggere la nota informativa, il regolamento e le condizioni generali di contratto su www.genertellife.it

Noi confrontiamo, tu risparmi

Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • Veloce

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • Personale

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • Gratuito

    Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.

  • Sicuro

    Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.
4.8
4.8/5 sulla base di 6.624 recensioni
4.8/5 sulla base di 6.624 recensioni

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua e-mail

Inserisci l’e-mail utilizzata per il preventivo. Riceverai una e-mail che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi