02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Mutuo: scegli la migliore polizza online

Garantisci alla tua famiglia la possibilità di estinguere il mutuo con MutuoVivo di MetLife

Logo Metlife

Assicurazione Mutuo

Se hai appena aperto un mutuo o ne hai già uno in corso puoi scegliere di tutelare la tua famiglia e la tua casa con un’ assicurazione mutuo. Si tratta di un prodotto assicurativo aggiuntivo che gli istituti bancari suggeriscono. Non obbligatoria, ma fortemente consigliata, garantisce il pagamento delle rate del mutuo in caso di impedimenti e l’estinzione del finanziamento in caso di decesso del destinatario del contratto, senza così gravare sui familiari e le persone più vicine.

La polizza mutuo tutela quindi sia l’ente erogatore del mutuo, sia il soggetto mutuatario nella restituzione della somma di denaro finanziata. Fra gli eventi coperti dall’assicurazione mutuo rientrano la perdita del lavoro o il licenziamento, calamità naturali per abitazione costruite, ad esempio, in aree a forte rischio sismico, invalidità permanente o inabilità temporanea.

Facile.it consiglia Mutuo Vivo di MetLife per proteggerti da eventuali imprevisti che potrebbero impedire il pagamento delle rate nelle modalità e tempistiche previste nel piano di ammortamento. Questo prodotto copre il debito residuo del mutuo contratto: in caso di invalidità o decesso, garantisce una somma da utilizzare per estinguere il mutuo della propria casa.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 95 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Vantaggi

Sia con un mutuo in corso di ammortamento sia con un mutuo appena stipulato è consigliabile scegliere una copertura assicurativa per il mutuo personalizzata. Valutando vantaggi e costi che questa garanzia porta con sé, potrai decidere come tutelarti da situazioni inaspettate. Per garantirsi contro il rischio di insolvenza la soluzione ottimale è rivolgersi ad una compagnia assicurativa per la stipula di una polizza sul mutuo o confrontare le differenti coperture assicurative su comparatori online come Facile.it.

L’assicurazione mutuo è indicata soprattutto per chi ha figli a carico e vuole tutelare la propria famiglia da ogni imprevisto. In caso di morte prematura del mutuatario garantisce ai propri cari il capitale necessario per estinguere il mutuo, mantenendo la proprietà dell’abitazione.

Puoi versare il premio assicurativo in una sola soluzione oppure pagare l’assicurazione attraverso rate mensili, semestrali o annuali, che andranno a sommarsi all’importo della rata del mutuo. La durata della polizza, che potrai scegliere a seconda delle tue esigenze, varia da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni e, solitamente, coincide con le tempistiche previste per estinguere il finanziamento.

Fai un preventivo

News

News

Trova la tua Assicurazione Mutuo: come fare

Segui questi 3 passaggi per confrontare i migliori preventivi per la tua assicurazione mutuo in modo semplice, veloce e gratuito.

  • 1Compila il form

    Fai un preventivo

    Personalizza il tuo preventivo: imposta le caratteristiche dell’assicurazione indicando il tipo di copertura desiderato, il capitale e la durata.

    Su Facile.it trovi le offerte delle migliori polizze mutuo, ideate per rispondere a tutte le necessità.
  • 2Richiedi la tua polizza

    Confronta i risultati

    Compara le diverse combinazioni a tua disposizione per l’assicurazione mutuo e scegli la soluzione assicurativa più adatta a te.

    Dopo aver trovato la combinazione migliore per te, puoi mandare la richiesta alla compagnia.
  • 3Risparmia

    Scegli e risparmia

    Ricevi il preventivo su misura per te tramite mail e attiva la tua assicurazione secondo le modalità messe a disposizione dalla compagnia.

    Grazie a Facile.it puoi preventivare la tua assicurazione mutuo, gratis e senza impegno.

La parola del mese

ANIA

L’ANIA, Associazione Nazionale Italiana fra le Imprese Assicuratrici, nasce nel 1944 come organismo di rappresentanza e tutela delle imprese assicuratrici operanti in Italia, nonché come istituzione preposta al dialogo e al confronto tra queste ultime e le istituzioni politiche e amministrative, le parti sindacali e le altre forze sociali. Finalità principale è la tutela degli interessi degli associati, tenuto conto...

Tutto il glossario

Partner assicurativi

Le compagnie assicurative partner di Facile.it per l'assicurazione mutuo: leggi i profili aziendali e scopri le informazioni societarie e i prodotti per tutelare il tuo mutuo.

  • MetLife - Nello spettro dei tanti prodotti proposti da MetLife, puoi trovare oltre alle assicurazioni mutuo le assicurazioni vita.
  • Global Assistance - L’obiettivo di Global Alliance è quello di offrire coperture assicurative salute sempre più specializzate.

Compagnie assicurative

Chi è Facile.it

Facile.it è un broker assicurativo regolarmente autorizzato dall’IVASS. Intermediamo ben più di 30.000 polizze al mese e aiutiamo gli italiani a tagliare le spese per le assicurazioni auto e moto, ma anche per le polizze viaggi, casa, vita e salute.

Facile.it, oltre ad occuparsi di assicurazioni, ti consente di trovare le migliori tariffe fibraofferte ADSL, tariffe energia elettrica e offerte gas, risparmiando così su bollette e spese di casa. Essendo un mediatore creditizio, Facile.it ti consente anche di confrontare i mutui on line e i finanziamenti delle banche più importanti, oltre alle migliori offerte di carta di credito.

E i vantaggi non finiscono qui: puoi infatti risparmiare sugli acquisti online con irrinunciabili codici sconto e offerte speciali. Scopri come è conveniente usare gli sconti online, disponibili in esclusiva per te su Facile.it.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »