
Offerte per assicurazione mutuo di Febbraio 2021
In 20 o 30 anni possono accadere tante cose,...
L’assicurazione mutuo è un prodotto assicurativo aggiuntivo suggerito dagli istituti bancari per tutelare la tua famiglia e la tua casa quando accendi un mutuo oppure ne hai uno in corso. Non obbligatoria, ma fortemente consigliata, garantisce il pagamento delle rate del mutuo in caso di impedimenti e l’estinzione del finanziamento in caso di decesso del destinatario del contratto, senza così gravare sui familiari e le persone più vicine.
La polizza mutuo tutela sia l’ente erogatore del mutuo, sia il soggetto mutuatario nella restituzione della somma di denaro finanziata. Fra gli eventi coperti rientrano la perdita del lavoro, calamità naturali, invalidità permanente o temporanea ed eventi come esplosioni e incendi.
A questo proposito, Facile.it consiglia Mutuo Vivo di MetLife e Formula Mutuo di Genertel. Il prodotto assicurativo MetLife è ideato per proteggerti da eventuali imprevisti che potrebbero impedire il pagamento delle rate nelle modalità e tempistiche previste, ad esempio in caso di invalidità o decesso. La soluzione assicurativa Genertel è invece un’assicurazione dedicata a chi ha bisogno di una copertura legata al mutuo della propria abitazione, per proteggersi in caso di incendio, esplosione o scoppio.
Il principale vantaggio dell’assicurazione mutuo consiste nell’essere tutelati contro il rischio di insolvenza in ogni evenienza. L’assicurazione mutuo è indicata soprattutto per chi ha figli a carico e vuole tutelare la propria famiglia da ogni imprevisto. In caso di morte prematura del mutuatario, infatti, la polizza mutuo garantisce ai propri cari il capitale necessario per estinguere il mutuo, mantenendo comunque la proprietà dell’abitazione.
Puoi versare il premio assicurativo in una sola soluzione oppure pagare l’assicurazione attraverso rate mensili, semestrali o annuali, che andranno a sommarsi all’importo della rata del mutuo.
La durata della polizza, che potrai scegliere a seconda delle tue esigenze, varia da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni e, solitamente, coincide con le tempistiche previste per estinguere il finanziamento.
Segui questi 3 passaggi per confrontare i migliori preventivi per la tua assicurazione mutuo casa in modo semplice, veloce e gratuito.
Le compagnie assicurative partner di Facile.it per l'assicurazione mutuo: leggi i profili aziendali e scopri le informazioni societarie e i prodotti per tutelare il tuo mutuo.
In 20 o 30 anni possono accadere tante cose,...
Nelle prossime righe proveremo a suggerirvi...
Quando si acquista un immobile usufruendo di un...
Comparando attentamente le 3 migliori...