Amerigo.it è il portale web di proprietà di Fit srl Società Benefit che svolge una funzione ausiliaria all'attività di intermediazione assicurativa, proponendo polizze viaggio convenienti e complete. Le polizze hanno tariffe che variano in funzione della destinazione e della durata del viaggio, con prezzi a partire da trenta euro a persona e con la possibilità di acquistare le sole garanzie reputate utili.
Questo intermediario assicurativo -che ha sede a Seregno, in provincia di Monza e Brianza- si rivolge a coloro che effettuano viaggi intercontinentali, proponendo assicurazioni per viaggi in tutto il mondo, escluso Usa e Canada e un'assicurazione viaggio specifica per destinazioni negli Stati Uniti e in Canada.
Tra le garanzie offerte, il rimborso delle spese mediche sostenute in tutto il mondo copre non solo le spese per visite mediche, cure ambulatoriali e/o di primo soccorso, day hospital e acquisto di prodotti farmaceutici su apposita prescrizione medica, ma anche le spese odontoiatriche urgenti e non rimandabili e le cure mediche e fisioterapiche successive ad un infortunio avvenuto in viaggio ed effettuate entro trenta giorni dal rientro nel proprio luogo di residenza.
L'assistenza in viaggio include la consulenza medica telefonica 24 ore su 24, il rientro sanitario, il pagamento di un viaggio di un familiare in caso di necessità, l'anticipo delle spese di prima necessità e un interprete a disposizione.
La garanzia bagaglio smarrito o danneggiato copre le perdite conseguenti al furto, alla rapina, allo scippo o all'incendio del bagaglio oppure alla mancata riconsegna o al danneggiamento dello stesso. Il rimborso spese è operativo anche qualora si rendesse necessario il rifacimento o la duplicazione dei documenti personali andati perduti con lo smarrimento o il danneggiamento dei bagagli.
Tra le garanzie aggiuntive e specifiche, le assicurazioni viaggio Amerigo prevedono anche l'invio di medicinali all'estero nel caso in cui risulti impossibile reperirli in loco, l'anticipo di spese di prima necessità e il servizio di trasmissione di messaggi urgenti nel caso in cui l'assicurato fosse impossibilitato ad effettuare una simile operazione.
L'Help Desk risponde al numero 0362 1900814. La gestione dei sinistri può avvenire online ed è possibile richiedere un preventivo inserendo la destinazione tra USA e Canada o resto del mondo e le date del viaggio.