02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Come scegliere la durata dell'assicurazione?

La durata dell’assicurazione sulla vita può dipendere da diversi fattori fra cui le esigenze di chi stipula la polizza, le necessità dei beneficiari e la disponibilità economica del contraente. Esistono diverse tipologie di assicurazioni vita e la loro durata può variare in base al tipo di contratto.

Nel caso delle polizze a vita intera il decesso dell’assicurato è coperto per un periodo di tempo indeterminato a fronte però di un premio più elevato. In una Temporanea Caso Morte, la polizza copre un periodo di tempo determinato, che viene scelto dal contraente in base ad esempio al numero di anni sufficiente a risolvere una situazione di incertezza economica o necessario alla crescita e all’indipendenza dei propri figli.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la risposta:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni