Prestiti anticipo TFS: richiedi l'anticipo del tuo trattamento di fine servizio
Anticipo TFS: come funziona
Il Trattamento di Fine Servizio (TFS in sigla) spetta a tutti i dipendenti pubblici e statali una volta raggiunta la pensione. Fatta eccezione per casi particolari, il TFS viene erogato all’ex dipendente dopo 12 o 24 mesi in un’unica soluzione oppure in due/tre rate annuali a seconda dell’importo da liquidare.
Il prestito anticipo TFS offre il vantaggio di poter ottenere la liquidazione maturata in anticipo, ovvero senza dover attendere fino a 24 mesi, e può essere richiesto da dipendenti statali (anticipo tfs statali) oppure da lavoratori pubblici (anticipo tfs dipendenti pubblici). Per richiedere i prestiti con anticipo del Trattamento di Fine Servizio il richiedente dovrà consegnare all’istituto di credito i seguenti documenti:
- un documento d’identità
- il codice fiscale
- il prospetto TFS
- il cedolino della pensione
- il CUD
- l’IBAN
Quanto costa l’anticipo del TFS
Ai fini dell’ottenimento del TFS in anticipo attraverso un finanziamento, l’intestatario del prestito riceve la liquidazione in tempi rapidi a fronte del pagamento a rate degli interessi alla banca che eroga il prestito, entro i tempi fissati al momento della sottoscrizione del finanziamento. Non sono previste trattenute dalla pensione mentre alcune banche potrebbero richiedere delle spese di istruttoria.
Anticipo tfs: le banche convenzionate
Non tutti gli istituti di credito prevedono la possibilità di richiedere un prestito per anticipo TFS per ottenere la liquidazione maturata. Tra gli istituti e le banche che propongono il prodotto dell’Anticipo TFS è presente Pitagora Spa.
Anticipo Tfs Pitagora Spa
L'anticipo del TFS di Pitagora è una forma di finanziamento che consente di ottenere subito fino al 100% della liquidazione prevista in forma attualizzata. Il finanziamento viene garantito dalla cessione pro-solvendo delle rate del TFS/TFR.
Il servizio previsto è molto utile per i dipendenti pubblici in quiescenza e consente loro di utilizzare nell'immediato la somma maturata per realizzare progetti o desideri rimandati per lungo tempo.
Caratteristiche dell'anticipo TFS di Pitagora
Il prodotto di Pitagora presenta le seguenti caratteristiche:
- assenza di obbligo di copertura assicurativa
- apertura conto corrente non obbligatoria
- tasso fisso per tutta la durata del finanziamento
- nessun onere pubblico o notarile necessario
I vantaggi di Facile.it
Facile.it è il sito di comparazione numero uno in Italia: ogni mese aiutiamo 1,5 milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza.
-
Veloce
Ti aiutiamo a confrontare le banche migliori e a ricevere l’esito della verifica di fattibilità in meno di 24 ore.
-
Personale
I nostri operatori ti aiuteranno ad ottenere il prestito più adatto a te. Pensiamo a tutto noi!
-
Gratuito
Il nostro servizio è gratis e senza impegno. Non ci sono commissioni a carico del cliente.