
L'Italia terzultima per pagamenti digitali pro capite
L'Italia è terzultima nell'UE per transazioni...
La carta prepagata è uno strumento di pagamento elettronico collegato a un circuito di pagamento, ad esempio Visa o MasterCard. Permette acquisti online sicuri perché è il proprietario a definire l’importo da caricare sulla carta. Il vantaggio? Il limite alle tue spese lo decidi tu!
Facile.it confronta le offerte per le carte prepagate online migliori per te e trova quella più adatta alle tue esigenze.
Se vuoi una carta con le funzioni di operatività bancarie senza avere un conto corrente, la soluzione migliore è una carta con IBAN, che ti permette di svolgere operazioni come l'accredito dello stipendio o della pensione, l'esecuzione di bonifici o la domiciliazione delle principali utenze. Per acquisti online o per pagamenti durante i viaggi all'estero, l'opzione più conveniente è una carta prepagata ricaricabile classica.
Rispetto alle carte di credito, le prepagate ricaricabili comportano costi inferiori. Innanzitutto, non è previsto il pagamento dell’imposta di bollo. Se ricevere un bonifico è solitamente gratuito, effettuare una ricarica su una carta prepagata comporta un costo di circa 1 - 2 euro.
I prelievi sono gratuiti presso la banca che ha emesso la carta, a pagamento presso gli ATM degli altri istituti di credito. Alcune carte, come quelle con IBAN, possono avere inoltre un canone mensile, sebbene di importo ridotto.
In fase di attivazione di una carta ricaricabile è fondamentale essere consapevoli di tre elementi:
Scopri gli altri prodotti finanziari che Facile.it confronta per te:
Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.
In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.
Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.
Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.
Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.
Facile.it confronta le migliori carte prepagate ricaricabili online per te e compara i costi di attivazione, le funzionalità, i vantaggi, il plafond e le commissioni per ogni tipologia di carta. American Express, Crédit Agricole, Bunq, Findomestic sono solo alcuni dei nostri top partner. Troviamo la soluzione più adatta a te sulla base del circuito di pagamento che preferisci.
Cerchi la carta ricaricabile migliore per te? Inserisci i tuoi dati e lascia fare a noi. Bastano tre passaggi:
I circuiti maggiori per l’emissione di carte di credito hanno preso atto del fatto che la blockchain, l’infrastruttura che consente gli scambi globali di criptovalute, sta rapidamente diventando paradigmatica per i servizi finanziari.
Sì, sono particolari tipologie di carta di credito che non si appoggiano a un conto bancario ma permettono di effettuare e ricevere pagamenti sui circuiti Visa Electron e Mastercard. L’importo disponibile sulla carta può essere ricaricato di volta in volta.
Il primo passo da compiere è chiamare l’istituto emittente per procedere a bloccarla. In questo modo è possibile disattivarla ed evitarne eventuali utilizzi illeciti da parte di chi l’avesse trovata o sottratta.
Sì, i pagamenti online sono generalmente sicuri, soprattutto quando effettuati con una carta di credito ricaricabile, che solitamente ha dei plafond limitati e viene utilizzata con ricariche di piccoli importi.
Con una carta prepagata si possono effettuare pagamenti online e nei negozi o prelevare contanti allo sportello bancomat. La carta ricaricabile prepagata può essere utilizzata anche durante un viaggio all'estero.
Confrontiamo le offerte di molte delle principali banche e finanziarie. Scoprile ora!
Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare e rimani aggiornato sulle novità di questo settore
Orientarsi nella scelta della carta di credito...
La carta di credito è uno strumento sempre più...
Carta di credito, carta prepagata e carta di...
Quando si è oltreconfine, è possibile pagare...
La carta di credito è indubbiamente uno...
La carta revolving è una tipologia di carta di...
Un prestito simile al fido. Un piano di rimborso...
Spesso si sente parlare di carta di debito, un...
L'Italia è terzultima nell'UE per transazioni...
Le carte con iban sono tascabili, full digital ed...
Siamo nell’era dei pagamenti digitali, o della...
Il 2020 e il 2021 sono stati gli anni dei bonus...