Frontier Assicurazioni è una nuova realtà nel settore delle assicurazioni viaggio. Si tratta infatti di una start-up italiana che opera esclusivamente nel settore delle assicurazioni viaggio digitali.
Come società di intermediazione, cura attentamente la selezione delle polizze proposte su scala mondiale per assicurare ai clienti soluzioni serie e professionali, che sappiano proporre un'assistenza completa durante ogni tipo di viaggio.
Specializzata in assicurazioni viaggio, Frontier propone tre diversi profili di polizze per quanti amano viaggiare in completa sicurezza sia su territorio nazionale sia internazionale. Nello specifico, dispone di una soluzione Base, Smart e Top.
Chi vuole un'assicurazione viaggio essenziale può optare per il profilo Base che garantisce una serie di coperture per un viaggio tranquillo. Infatti, stipulando questo tipo di polizza, si potrà godere di vantaggi come la copertura totale relativa alle spese mediche in caso di contrazione di Covid-19 quando si è lontani da casa.
Per quanto riguarda altro tipo di spese mediche per infortunio o per malattia, si potrà contare su una copertura completa, nonché, in caso di viaggio verso Stati Uniti o Canada, di un massimale di 2,5 milioni di euro. Il profilo assicurativo di base prevede inoltre il rimpatrio d'emergenza nonché un'assistenza completa durante il viaggio.
Mentre si è all'estero, inoltre, si potrà avere la massima sicurezza per quanto riguarda l'assistenza alla propria abitazione nonché a famigliari a casa, siano essi adolescenti o anziani.
Per godere di maggiori vantaggi e garanzie durante il proprio viaggio si può optare per l'assicurazione viaggio Smart. Questa tipologia di polizza copre tutte le opzioni previste dal profilo Base e, inoltre, offre una serie di ulteriori garanzie.
Pertanto, si potrà avere piena copertura per le spese mediche in caso di contrazione del Covid-19 all'estero nonché di rimpatrio d'emergenza, oppure di copertura spese per quarantena durante il periodo del viaggio. A questo, si accompagna un'assistenza completa e una copertura per le spese mediche o in caso di infortunio con un massimale che, per le destinazioni di Stati Uniti d'America o Canada, prevede un massimale di 5 milioni di euro.
Il profilo Smart permette anche di usufruire di una copertura in caso di smarrimento o danneggiamento del bagaglio ed effetti personali pari a 1500 euro.
Infine, come per la tariffa Base, è previsto un servizio di assistenza per la propria abitazione durante il periodo di permanenza fuori casa, nonché di tutela per i famigliari che restano a casa, siano essi anziani o adolescenti.
Il profilo assicurativo Top prevede numerose garanzie che permettono di viaggiare in maniera completamente sicura, tra le quali anche una polizza cancellazione viaggio. Infatti, offre la possibilità di una copertura per le spese mediche in caso di contrazione di Covid-19 e relative spese per la quarantena. Chi contrae il Covid-19 prima di partire potrà annullare o posticipare il viaggio.
Se il volo o la tratta in treno o nave vengono annullati, questo tipo di polizza prevede un rimborso di 2 mila euro; la stessa cifra è prevista in caso di interruzione del viaggio (ad esempio per incidente o altre motivazioni) mentre, per ritardi sulle partenze superiori alle otto ore, si potrà avere un rimborso di cento euro a persona.
Per quanto riguarda la sicurezza dei bagagli, optare per la polizza Top di Frontier Assicurazioni significa poter contare su un rimborso fino a 2 mila euro in caso di perdita o danneggiamento.
Il profilo Top offre anche un'assistenza completa durante il viaggio e prevede un rimborso per spese mediche derivanti da infortunio o malattia che, per le destinazioni di Stati Uniti e Canada, può raggiungere il massimale di 5 milioni di euro.
Infine, anche questo tipo di assicurazione prevede l'assistenza all'abitazione e a parenti che vivono in casa, come ragazzi o anziani, durante il periodo di viaggio.
Richiedere un preventivo con Frontier Assicurazioni è davvero semplice. Basta collegarsi al sito e cliccare sul pulsante dei preventivi: si aprirà una pagina dedicata.
Qui si dovranno riempire i campi, indicando il luogo di destinazione, la data di partenza e ritorno, il numero di persone che effettuerà il viaggio nonché la loro età. Se il Paese di destinazione non è in elenco, basterà contattare il Servizio Assistenza e si potrà procedere con un calcolo del preventivo via telefono o via mail.
Cliccando sul pulsante Continua si aprirà una nuova pagina in cui sono riportate le tre opzioni, ossia il preventivo per l'assicurazione Base, Smart e Top, con tutte le indicazioni relative ai massimali di rimborso e alle coperture attive per i diversi profili assicurativi. Chi ha un codice sconto potrà inserire la stringa all'interno del campo specifico per avere prezzi più convenienti.
Dopo aver scelto quale profilo assicurativo richiedere si potrà continuare, andando alla pagina successiva e inserendo tutti i propri dati e quelli delle persone per cui si richiede l'assicurazione. Se si viaggia in più persone si potranno definire diversi profili oppure uno unico per tutti: in ogni caso si dovranno riportare i dati di tutti gli assicurati.
Infine, si potrà passare alla scheda di riepilogo e, se tutte le informazioni sono esatte e il costo finale è convincente, sarà possibile procedere anche al pagamento. Per eventuali dubbi o chiarimenti, prima di effettuare il pagamento, si consiglia di contattare il Servizio Assistenza.
Si ricorda comunque che le polizze offerte da Frontier Assicurazioni sono garantite dall'IVASS, ossia l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e sono sottoscritti da IMA Assistance Italia SPA.
Se durante il viaggio si verifica uno dei sinistri per i quali hai stipulato la polizza potrai procedere in due modi.
Il primo è quello di contattare l'ufficio di gestione sinistri di Frontier tramite mail, all'indirizzo sinistri@i4t.it oppure telefonicamente, al numero (+39) 011 8125 025. Il numero è attivo il lunedì dalle 15 alle 18 e dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Il secondo modo per gestire le pratiche di sinistro è quello di inoltrare la richiesta online, collegandosi al sito specifico, all'indirizzo sinistri.i4t.it. In questa pagina si potranno verificare le proprie pratiche oppure procedere con la richiesta di rimborso accedendo alla propria area personale.
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