
Le migliori offerte assicurazione mutuo di Settembre 2022
Le banche suggeriscono di stipulare...
MetLife (Metropolitan Life Insurance Company) è un gruppo assicurativo statunitense specializzato nei rami vita, infortuni e malattia con oltre 100 milioni di clienti. In Italia, dove il colosso è presente dal 1994, sono più di 2 milioni i clienti che hanno deciso di dare stabilità al proprio tenore di vita sottoscrivendo una delle tante polizze MetLife.
Metlife è una compagnia assicurativa nata col nome di Metropolitan Life Insurance Company nel 1868, per opera di diversi business man newyorchesi. Già agli inizi del Novecento, era diventata l'azienda leader delle assicurazioni sulla vita negli Stati Uniti, ma la crescita è stata inarrestabile. Nel 1930, la realtà ha iniziato a investire anche su prestiti per immobili commerciali, oltre ad aver finanziato la costruzione dell'Empire State Building. Oggi la sua sede è situata presso il MetLife Building, un enorme grattacielo a New York. In Italia, fornisce anche programmi per protezione di mutui e finanziamenti, oltre a relative polizze assicurative online
MetLife mette a disposizione del proprio pubblico una vasta gamma di polizze assicurative, concentrandosi su prodotti dedicati a clienti privati e aziendali. Si occupa prettamente di assicurazioni sulla vita e su infortuni e salute, oltre a garantire polizze abbinate a mutui e finanziamenti.
Le assicurazioni Vita MetLife possono servire per numerose motivazioni. Le polizze Libera Mente Special e Libera Mente Più sono utili per proteggere il tenore di vita dei propri cari. La Mutuo Vivo può essere sbloccata per saldare il mutuo della propria casa, mentre la New Protection garantisce la continuità dei propri affari.
Le assicurazioni Infortuni e Salute MetLife sono perfette per chi deve fare i conti con imprevisti fisici poco preventivabili. La Pronto Protetto Via Special è utile per viaggiare senza alcun rischio. La Sicuro Subito è necessaria per tutelare da infortuni sia se stessi che i propri cari. La Protezione Junior si concentra sul futuro dei figli, mentre la Meno Male! Gold serve per improvvisi aiuti economici per la famiglia e l'impresa.
Per fare un preventivo con MetLife, è sufficiente entrare nella relativa pagina e fornire una serie di informazioni. Dopo aver risposto alla domanda inerente a cosa si voglia proteggere, è sufficiente inserire diversi dati personali e professionali. Il sistema automatico stabilisce la polizza assicurativa MetLife maggiormente consigliata per il proprio contesto.
In caso di eventuali difficoltà economiche, MetLife consente ai propri clienti di attivare la sospensione della polizza assicurativa. Quest'ultima è inclusa nel contratto ed è valida fino a un massimo di un anno.
Per denunciare un sinistro con MetLife, è sufficiente entrare nella relativa pagina Denuncia un sinistro e selezionare il proprio caso all'interno di un menù a tendina. Quindi, bisogna seguire varie istruzioni in base alla polizza acquistata e inviare la documentazione necessaria, per poi attendere una conferma da parte di MetLife.
MetLife mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare MetLife: MetLife numero verde clienti »
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a MetLife online »
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Le banche suggeriscono di stipulare...
Chi deve sottoscrivere un mutuo casa farebbe...
Conoscere le assicurazioni mutuo più...
Quando si parla di assicurazione mutuo bisogna...