
3 offerte assicurazione autocarro a Giugno 2022
La copertura per gli autocarri viene calcolata in...
L’assicurazione autocarro è obbligatoria, soprattutto considerando il fatto che il materiale trasportato può essere pericoloso. Ricorda: l’RC autocarro è diversa dalle tradizionali RC auto, in quanto la tariffa dipende dalla portata del veicolo, non dalla cilindrata.
Facile.it confronta in pochi secondi le migliori offerte assicurative e trova le agevolazioni fiscali più convenienti per la portata del tuo veicolo.
Per te che hai bisogno di viaggiare su veicoli diversi, oltre alle assicurazioni auto e le polizze moto, troviamo le compagnie assicurative migliori che ti fanno risparmiare di più anche sull'assicurazione di furgoni, van o veicoli commerciali. Tutte le offerte che cerchi a portata di click .
Fai un preventivoVuoi avere una visione chiara e completa della tua assicurazione? Facile.it trova la migliore polizza autocarro per te e ti dà la possibilità di aggiungere le clausole che soddisfano i criteri del tuo veicolo.
Il calcolo del premio assicurativo per gli autocarri ne considera la portata. Per aumentare la tutela della polizza base, che garantisce protezione sia al mezzo, sia al conducente, puoi aggiungere una clausola per coprire i danni provocati nel carico e scarico delle merci, e per quelli causati a terzi in fase di circolazione.
Scopri tutte le assicurazioni confrontate su Facile.it:
Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.
In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.
Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.
Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.
Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.
Trovare la tua prossima assicurazione per furgoni e veicoli commerciali è gratuito e veloce! Per risparmiare con Facile.it basta seguire i tre rapidi step di seguito e utilizzare il servizio comparativo online. Inserisci i dati e individua la polizza autocarro più adatta alle tue esigenze.
Assolutamente no, su Facile.it comparare le offerte è gratuito. Sul confronto e l’acquisto della polizza non viene applicata alcuna spesa aggiuntiva e in fase di acquisto il cliente paga solamente il costo effettivo della polizza.
All’interno dell’attestato di rischio ci si riferisce sempre al proprietario del veicolo e non al contraente della polizza assicurativa. Sarà necessario specificare il numero di sinistri denunciati dal possessore negli ultimi 5 anni e la sua classa di merito acquisita.
Recupera e tieni a portata di mano la tua carta d’identità, il libretto di circolazione e l’attestato di rischio, che trovi sul sito dell’assicurazione con cui hai stipulato la tua ultima polizza.
In genere dipende dalla compagnia con cui hai stipulato la polizza, ma solitamente nell’arco di 48h dal momento del pagamento dell’assicurazione potrai ricevere il contratto completo.
Ecco come calcolare la portata dell’autocarro: P/(Mc - T). La Potenza deve essere espressa in KW, il peso complessivo (Mc) e la Tara in tonnellate. Se il risultato è superiore a 180, l’autocarro è equiparato a un’auto.
L’assicurazione di un 9 posti, come per esempio il Fiat Ducato, dipende dalla massa dell’autocarro.
Il costo dell’assicurazione per un veicolo commerciale dipende da diversi fattori quali: massa dell’autocarro, età del mezzo e tipo di merci trasportate (per esempio, se le merci sono pericolose, il costo dell’assicurazione sarà più alto).
Un veicolo assicurato come autocarro uso proprio può circolare senza limitazioni di orario anche nei giorni non lavorativi, è abilitato al trasporto di persone (cosa non permessa agli autocarri per uso professionale, a meno che non si tratti di addetti al carico e allo scarico merci), non ha limiti nel numero di sinistri coperti in un anno e gode dei benefici della Legge Bersani. Ovviamente questi vantaggi hanno un prezzo da pagare sotto forma di tariffe leggermente più costose, tenendo comunque conto che il premio può variare a seconda di numerosi fattori (garanzie aggiuntive, franchigie, massimali, ecc.).
Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare e rimani aggiornato sulle novità di questo settore
Quanto hai già speso per le cure veterinarie dei...
Poche e facili indicazioni per districarsi, senza...
La RC Auto è una voce consistente del bilancio...
L'RC familiare permette ai componenti di uno...
L'assicurazione è una spesa importante che grava...
Quando si usa poco l'auto è possibile trovare...
Come funzionano le assicurazioni per le auto o...
Grazie alle norme in vigore da dicembre 2012,...
La copertura per gli autocarri viene calcolata in...
Sconosciuta a molti, la polizza autocarro per uso...
Seppur diversa dalla Rc Auto perché basata sulla...
La polizza autocarro è l'assicurazione...