02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni Autocarro: confrontiamo le migliori per te

  • 1 Compila un solo modulo
  • 2 Confronta più compagnie
  • 3 Acquista online o al telefono

Assicurazione Autocarro

L’assicurazione autocarro è obbligatoria, soprattutto considerando il fatto che il materiale trasportato può essere pericoloso. Ricorda: l’RC autocarro è diversa dalle tradizionali RC auto, in quanto la tariffa dipende dalla portata del veicolo, non dalla cilindrata.

Facile.it confronta in pochi secondi le migliori offerte assicurative e trova le agevolazioni fiscali più convenienti per la portata del tuo veicolo.

Per te che hai bisogno di viaggiare su veicoli diversi, oltre alle assicurazioni auto e le polizze moto, troviamo le compagnie assicurative migliori che ti fanno risparmiare di più anche sull'assicurazione di furgoni, van o veicoli commerciali. Tutte le offerte che cerchi a portata di click .

Fai un preventivo
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 1200 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 21/05/2022

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Calcolo premio autocarro

Vuoi avere una visione chiara e completa della tua assicurazione? Facile.it trova la migliore polizza autocarro per te e ti dà la possibilità di aggiungere le clausole che soddisfano i criteri del tuo veicolo.

Il calcolo del premio assicurativo per gli autocarri ne considera la portata. Per aumentare la tutela della polizza base, che garantisce protezione sia al mezzo, sia al conducente, puoi aggiungere una clausola per coprire i danni provocati nel carico e scarico delle merci, e per quelli causati a terzi in fase di circolazione.

Scopri tutte le assicurazioni confrontate su Facile.it:

Noi confrontiamo, tu risparmi

Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • VELOCE

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • PERSONALE

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • GRATUITO

    Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.

  • SICURO

    Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.
4.5
Logo Trustpilot
4.5/5 sulla base di 10871 recensioni
4.5/5 sulla base di 10871 recensioni

Risparmia sulla tua Polizza Autocarro: come fare

Trovare la tua prossima assicurazione per furgoni e veicoli commerciali è gratuito e veloce! Per risparmiare con Facile.it basta seguire i tre rapidi step di seguito e utilizzare il servizio comparativo online. Inserisci i dati e individua la polizza autocarro più adatta alle tue esigenze.

  • 1 Fai un preventivo per RC autocarro

  • 2 Compara le offerte delle compagnie

  • 3 Scegli e risparmia

Scopri più informazioni su come funziona

Domande Frequenti Rc Autocarro

Devo pagare per confrontare l’RC autocarro?

Assolutamente no, su Facile.it comparare le offerte è gratuito. Sul confronto e l’acquisto della polizza non viene applicata alcuna spesa aggiuntiva e in fase di acquisto il cliente paga solamente il costo effettivo della polizza.

A chi fa riferimento l’attestato di rischio?

All’interno dell’attestato di rischio ci si riferisce sempre al proprietario del veicolo e non al contraente della polizza assicurativa. Sarà necessario specificare il numero di sinistri denunciati dal possessore negli ultimi 5 anni e la sua classa di merito acquisita.

Quali documenti servono per fare un preventivo per l’RC autocarro?

Recupera e tieni a portata di mano la tua carta d’identità, il libretto di circolazione e l’attestato di rischio, che trovi sul sito dell’assicurazione con cui hai stipulato la tua ultima polizza.

Quanto tempo serve per ottenere il contratto di assicurazione?

In genere dipende dalla compagnia con cui hai stipulato la polizza, ma solitamente nell’arco di 48h dal momento del pagamento dell’assicurazione potrai ricevere il contratto completo.

Domande e Risposte

  • Come si calcolano i quintali di un autocarro?

Ecco come calcolare la portata dell’autocarro: P/(Mc - T). La Potenza deve essere espressa in KW, il peso complessivo (Mc) e la Tara in tonnellate. Se il risultato è superiore a 180, l’autocarro è equiparato a un’auto.

  • Quanto costa l'assicurazione di un 9 posti?

L’assicurazione di un 9 posti, come per esempio il Fiat Ducato, dipende dalla massa dell’autocarro.

  • Quanto costa assicurare un veicolo commerciale?

Il costo dell’assicurazione per un veicolo commerciale dipende da diversi fattori quali: massa dell’autocarro, età del mezzo e tipo di merci trasportate (per esempio, se le merci sono pericolose, il costo dell’assicurazione sarà più alto).

  • Quanto costa assicurazione autocarro uso proprio?

Un veicolo assicurato come autocarro uso proprio può circolare senza limitazioni di orario anche nei giorni non lavorativi, è abilitato al trasporto di persone (cosa non permessa agli autocarri per uso professionale, a meno che non si tratti di addetti al carico e allo scarico merci), non ha limiti nel numero di sinistri coperti in un anno e gode dei benefici della Legge Bersani. Ovviamente questi vantaggi hanno un prezzo da pagare sotto forma di tariffe leggermente più costose, tenendo comunque conto che il premio può variare a seconda di numerosi fattori (garanzie aggiuntive, franchigie, massimali, ecc.).

Guide Assicurazioni Autocarro

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare e rimani aggiornato sulle novità di questo settore

Guide Assicurazioni Autocarro

News Assicurazioni Autocarro

News Assicurazioni Autocarro
*Autocarro Suzuki, preventivo del 2022-02-03, immatricolato nel 2016, età 62 anni, residente a Como; classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni.Scopri come funziona il servizio, come calcoliamo il risparmio e i nostri partner

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure