Assicurazioni Autocarro e Veicoli Commerciali

  • 1 Compila un solo modulo
  • 2 Confronta più compagnie
  • 3 Acquista online o al telefono
* Grazie al confronto tra i preventivi. Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Assicurazione Autocarro

I proprietari di un autocarro o di veicoli simili quali furgoni, van, camper e automezzi ad uso professionale, possono trovare una soluzione assicurativa personalizzata e conveniente grazie al servizio di comparazione delle polizze autocarro offerto da Facile.it.

L’assicurazione autocarro è obbligatoria, soprattutto considerando il fatto che il materiale trasportato possa essere pericoloso: a differenza dell’RC auto, però, le classi assicurative per questo tipo di polizza non si basano sulla cilindrata del mezzo, bensì sulla portata dello stesso. La polizza per autocarri è infatti specifica per veicoli con una portata maggiore rispetto alla norma e permette di ottenere notevoli agevolazioni fiscali. Esattamente come per le assicurazioni auto e le polizze moto, comparare le offerte delle migliori compagnie assicurative su Facile.it è semplice e veloce: baste scegliere le coperture di cui si ha bisogno e confrontare i preventivi per trovare la polizza più vantaggiosa ed adatta alle proprie esigenze.

Fai un preventivo

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 111 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/10/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Calcolo premio autocarro

Scegliere comparando le polizze di assicurazione autocarro on line porta con sé numerosi vantaggi: il principale è il controllo che il cliente può avere sulla propria polizza, unitamente alla flessibilità delle clausole.

Per quanto riguarda gli autocarri, il calcolo del premio assicurativo avviene in maniera differente rispetto a quello di una comune RC auto: ai fini del calcolo della tariffa, è fondamentale prendere in considerazione la portata del veicolo e non la cilindrata, come avviene invece per le automobili. In aggiunta alla polizza base, che garantisce protezione sia al mezzo che al conducente, e per aumentare la tutela garantita dalla stessa, alcune compagnie assicurative danno anche la possibilità di includere una clausola per i danni provocati nel carico e scarico delle merci, così come per quelli provocati a terzi in fase di circolazione.

Scopri tutte le assicurazioni confrontate su Facile.it:
 

News Assicurazioni Autocarro

News Assicurazioni Autocarro

Trova la tua Assicurazione Autocarro: come fare

Trovare la tua prossima assicurazione autocarro è gratuito e veloce! Per risparmiare con Facile.it basta seguire i tre rapidi step di seguito e utilizzare il servizio comparativo online. Inserisci i dati e individua la polizza autocarro più adatta alle tue esigenze.

  • 1 Fai un preventivo

    Fai un preventivo

    Compila il form con i tuoi dati personali, quelli dell’autocarro e la tua situazione assicurativa attuale.

    Per semplificare la procedura tieni vicino a te la patente, l’attestato di rischio e il libretto di circolazione.
  • 2 Compara le offerte

    Confronta i risultati

    Calcoleremo i migliori preventivi sulla base dei dati forniti e ti indicheremo le garanzie accessorie più adatte al tuo profilo.

    Confronta i preventivi assicurativi e personalizza l’offerta come più preferisci.
  • 3 Scegli e risparmia

    Scegli e risparmia

    Seleziona la polizza che più ti soddisfa e acquistala online o al telefono. Grazie agli accordi con i nostri partner assicurativi su Facile.it puoi trovare sconti e promozioni esclusive!

    In maniera semplice e veloce risparmi fino a 500€ sulla tua polizza autocarro.

Domande frequenti

Hai dubbi sulle polizze autocarro o su come funziona il servizio di comparazione dei Facile.it? Scorri le domande frequenti e sciogli tutti i suoi dubbi!

1. Devo pagare per confrontare l’RC autocarro?

Assolutamente no, su Facile.it comparare le offerte è gratuito. Sul confronto e l’acquisto della polizza non viene applicata alcuna spesa aggiuntiva e in fase di acquisto il cliente paga solamente il costo effettivo della polizza...

2. A chi fa riferimento l’attestato di rischio?

All’interno dell’attestato di rischio ci si riferisce sempre al proprietario del veicolo e non al contraente della polizza assicurativa. Sarà infatti necessario specificare il numero di sinistri denunciati dal possessore negli ultimi 5 anni e la sua classa di merito acquisita...

3. Come comportarsi in caso di incidente? E come aggiornare la polizza?

Nel caso in cui la polizza autocarro sia stata acquistata online, è doveroso chiamare il servizio clienti della propria compagnia assicurativa e richiedere aiuto sulla gestione ed eventuale modifica del proprio contratto...

4. Di che documenti ho bisogno per fare un preventivo per l’RC autocarro?

Recupera e tieni a portata di mano la tua carta d’identità, il libretto di circolazione e l’attestato di rischio, che trovi sul sito dell’assicurazione con cui hai stipulato la tua ultima polizza...

5. Quanto tempo serve per ottenere il contratto di assicurazione?

In genere dipende dalla compagnia con cui hai stipulato la polizza, ma solitamente nell’arco di 48h dal momento del pagamento dell’assicurazione potrai ricevere il contratto completo...

Tutte le domande frequenti

Partner assicurativi

Leggi e scopri chi sono le compagnie e gli intermediari assicurativi su Facile.it.

  • Genialloyd, compagnia diretta di Allianz, propone polizze per auto e moto e per casa online e telefono.
  • Direct Line, arrivata sul mercato italiano nel 2002, si occupa di vendita diretta di polizze auto, moto, casa e famiglia.
  • Quixa, giunta in Italia nel 2008, è la compagnia online del gruppo Axa specializzata nell'offrire polizze RC auto e moto.
  • Zurich Connect dal 1997 opera in Italia come compagnia assicurativa del gruppo Zurich Italia.
  • ConTe, sotto la direzione del gruppo Admiral, player leader in UK, si occupa in Italia dal 2008 di polizze online per auto e moto.
  • Linear Assicurazioni fa parte del gruppo Unipol ed è specializzata nella vendita online di assicurazioni auto, moto e casa.
  • Reale Mutua Assicurazioni, operante nel campo di polizza danni e vita, rappresenta la più importante società di assicurazioni italiana, composta in forma di mutua.
  • Italiana Assicurazioni compone la propria offerta con tutti i tipi di polizza principali, avendo all’attivo 800.000 utenti.
  • HDI Assicurazioni opera nel campo assicurativo, sotto il gruppo Talanx di Hannover, presente in tutto il mondo in più di 150 paesi.

Compagnie assicurative

Chi è Facile.it

Facile.it è un broker assicurativo regolarmente autorizzato dall’IVASS. Intermediamo più di 30.000 polizze ogni mese e permettiamo agli italiani di risparmiare sulle polizze auto e moto, ma anche sulle assicurazioni viaggi, casa, vita e salute.

Facile.it opera anche in altri ambiti: grazie ai nostri servizi puoi reperire le migliori offerte ADSL, tariffe energia elettrica e offerte gas, risparmiando così sulle spese di casa e le bollette. Su Facile.it puoi usufruire del servizio di mediazione, comparando i mutui on line e i finanziamenti delle banche più note, in aggiunta alle offerte di carta di credito.

I vantaggi degli utenti di Facile.it non finiscono qui, anche i possessori di partita iva possono risparmiare con le offerte business a loro dedicate con i nostri servizi di comparazione di offerte:ADSL Business , Gas e Luce Business, Telefonia fissa e mobile per partite iva,RC Professionale.

Partner assicurativi per il prodotto autocarro: ConTe, Verti, Genialclick, Genialloyd, Zurich Connect

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »