02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestito on line: confronta e calcola la rata del tuo finanziamento

Prestiti Personali

Confronta più offerte:
trova la migliore per te

Prestiti Personali

Cessione del Quinto

Invia la richiesta e ottieni liquidità fino a 75.000€

Cessione del Quinto
* Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Altre tipologie di prestito online

I nostri partner

  • logo Compass
  • logo Findomestic
  • logo Lendix
  • logo Pitagora
  • logo Carrefour
  • logo IBL
  • logo Fiditalia
  • logo Cofidis
  • logo Blender
  • logo Younited credit
  • logo Banco Popolare Pugliese
  • logo Mikro Kapital
  • ING DIRECT

Cos'è il prestito

Il prestito è la cessione di una somma di denaro ad una persona fisica o altro soggetto economico da parte di un istituto bancario o società di credito autorizzata, che prevede un piano di rimborso rateale fisso. La domanda può essere inoltrata direttamente in banca oppure attraverso una richiesta di finanziamento online utilizzando il comparatore di Facile.it. Findomestic, Compass, Fiditalia, Cofidis, BNL, Intesa Sanpaolo e Barclays sono solo alcuni degli istituti di credito per cui è possibile ottenere conferma della fattibilità del finanziamento in 24 ore.

Quali sono le tipologie di prestito?

I finanziamenti si differenziano per natura, modalità e finalità; quando si parla di prestiti ci si riferisce al più diffuso prestito personale, appartenente alla categoria dei prestiti non finalizzati e prevede il finanziamento di una somma di denaro stabilita senza obbligo di destinazione. Le finalità più comuni sono prestiti auto, prestiti casaarredamento e consolidamento debiti. In alternativa, dipendenti privati e pubblici, possono ottenere liquidità agevolmente ricorrendo alla cessione del quinto che rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 245 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/01/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Simulazione prestito e calcolo rata

Il simulatore di finanziamenti online permette di ottenere un preventivo dettagliato dell’importo delle rate mensili e l'ammontare delle spese di istruttoria che compongono l’importo totale da pagare all’ente che eroga il prestito.
Calcolare il prestito online, prima della richiesta, permette di conoscere in anticipo tassi applicati e modalità di rimborso  che, generalmente, variano a seconda delle tipologie di prestiti e delle condizioni concesse dall’istituto erogante. 

Come si calcola un preventivo di prestito

Il calcolo della rata del prestito si basa sull'importo totale del finanziamento richiesto, sull'ammontare dei tassi TAN (Tasso Annuo Nominale) e TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) disponibili, sul numero totale delle rate e sulla loro frequenza.
Facile.it confronta le offerte delle migliori banche e finanziarie italiane e calcola la rata di rimborso mensile oltre a presentare informazioni dettagliate riguardo ai tassi d'interesse proposti e importo totale del finanziamento.

Scopri tutte le tipologie di prestiti comparate:

Guide Prestiti

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare sulle tue polizze e apprendi le informazioni più importanti di questo settore.

  • Prestiti: 5 regole per scegliere il migliore

    Prestiti: 5 regole per scegliere il migliore

    Oggi l’offerta di prestiti di banche e...

  • La documentazione necessaria per ottenere un prestito

    La documentazione necessaria per ottenere un prestito

    Per ottenere un prestito sono necessari diversi...

  • Il tasso d’interesse: la differenza tra TAN e TAEG

    Il tasso d’interesse: la differenza tra TAN e TAEG

    Il TAN e il TAEG sono parametri di interesse...

  • Come calcolare la rata di un prestito

    Come calcolare la rata di un prestito

    Quando si richiede un prestito è utile calcolare...

Guide Prestiti

Chi è Facile.it

Facile.it offre un servizio di mediazione creditizia, svolto da Mutui.it – Mediazione Creditizia S.p.A., che permette di confrontare le principali offerte di prestiti delle banche operanti in Italia.

Per aiutare gli utenti che hanno bisogno di un importo maggiore di quello richiedibile con un semplice prestito personale, Facile.it rende anche possibile il confronto di offerte di mutui prima casa, così come di mutui surroga.

Se invece desideri avere accesso ad un credito mensile di minor entità, Facile.it confronta per te anche le offerte di carta revolving, carta di credito e carte prepagate, per trovare quella più adatta alle tue necessità e risparmiare sulla finanza personale.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »