02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestito on line: confronta i prestiti e risparmia

FINANZIAMENTI

  • 1 Confronta le proposte di prestito
  • 2 Scegli il finanziamento più adatto a te
  • 3 Invia la verifica di fattibilità online
Offerte finanziamenti online

PRESTITI PERSONALI

Trova l'offerta migliore per te

Confronta PRESTITI

CESSIONE DEL QUINTO

Liquidità fino a 75.000€

Cessione del quinto

I prestiti

I prestiti consistono nella cessione di una somma di denaro ad una persona fisica o altro soggetto economico da parte di un istituto bancario o società di credito autorizzata, che prevede un piano di rimborso rateale fisso. La domanda per il calcolo e la richiesta di preventivi prestiti può essere inoltrata direttamente in banca oppure attraverso una richiesta online (in questo caso si parla di prestito online) utilizzando il comparatore di Facile.it. Findomestic, Compass, Fiditalia, Cofidis, BNL, Intesa Sanpaolo e Barclays sono solo alcuni degli istituti di credito per cui è possibile ottenere conferma della fattibilità in 24 ore.

Quali sono le tipologie di prestiti?

I prestiti si differenziano per natura, modalità e finalità; solitamente ci si riferisce ai più diffusi prestiti personali che, essendo non finalizzati, permettono di ottenere una somma di denaro stabilita senza obbligo di destinazione.

Tra i prestiti finalizzati, tra le finalità più comuni troviamo i prestiti auto, i prestiti casa, i finanziamenti arredamento e il consolidamento debiti. In alternativa, dipendenti privati e pubblici, possono ottenere liquidità agevolmente ricorrendo alla cessione del quinto.

In alcuni casi gli istituti di credito prevedono soluzioni online, che possono essere richieste direttamente via web senza recarsi fisicamente in filiale. Generalmente il prestito on line permette di richiedere piccole cifre (prestiti veloci) ed è quindi ideale per chi ha la necessità di richiedere somme contenute di denaro. Una volta confermati i requisiti di accesso del richiedente ai prestiti online, il cliente riceve via posta elettronica la modulistica del contratto che sarà necessario compilare, firmare e inviare nuovamente all'istituto bancario.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 307 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 04/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Simulazione prestito online

Il simulatore di prestiti online permette di ottenere un preventivo dettagliato dell’importo delle rate mensili e l'ammontare delle spese di istruttoria che compongono l’importo totale da pagare all’ente che eroga il credito.
Calcolare il prestito online, prima della richiesta, permette di conoscere in anticipo tassi applicati e modalità di rimborso che, generalmente, variano a seconda delle tipologie e delle condizioni concesse dall’istituto bancario erogante.

Calcolo rata prestito: come funziona?

Il calcolo della rata del prestito si basa sull'importo totale richiesto, sull'ammontare dei tassi TAN (Tasso Annuo Nominale) e TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) disponibili, sul numero totale delle rate e sulla loro frequenza.

Facile.it confronta le offerte delle migliori banche e finanziarie italiane e calcola la rata di rimborso mensile dei prestiti on line oltre a presentare informazioni dettagliate riguardo ai tassi d'interesse proposti e all'importo totale legato al preventivo.

Scopri tutte le tipologie comparate:

Altre tipologie di prestiti on line

FINALITA' PRESTITO IMPORTO DURATA
Auto usata 10.000 euro 36 mesi
Auto nuova 15.000 euro 48 mesi
Ristrutturazione casa 25.000 euro 72 mesi
Mobili 6.000 euro 24 mesi
Consolidamento debiti 5.000 euro 24 mesi

Domande sui prestiti

Qui puoi trovare risposte veloci ad alcuni dei dubbi più comuni sul servizio di Facile.it e in generale sul mondo del credito al consumo.

Chi valuterà la richiesta e deciderà se concedere il prestito?

La valutazione della richiesta di preventivo spetta alla Finanziaria o all’Istituto di credito scelto per l’erogazione del credito.

Quando decade un prestito non pagato?

Secondo quanto prescritto dall'articolo 2946 del Codice Civile, i debiti dal mancato pagamento delle rate si prescrivono in dieci anni.

Quando conviene estinguerlo?

Estinguere un prestito significa saldare in anticipo tutte le rate da pagare. L'estinzione del debito è consentita in qualsiasi momento, a discrezione del debitore.

Tutte le domande frequenti

Estinzione anticipata del prestito

Per estinzione anticipata del prestito si intende la restituzione completa all'istituto finanziario del debito residuo dovuto. Tale pratica è regolata dalla normativa del credito ai consumatori: in un qualsiasi momento durante il periodo di rimborso, il richiedente ha il diritto di estinguere anticipatamente il prestito.

L'importo totale da restituire prima della naturale scadenza è costituito dal debito residuo dovuto, dagli interessi ed oneri maturati e, se previsto dal contratto, da una penale di estinzione.

Prima di decidere di procedere con questa soluzione, è fondamentale valutare l'entità della quota da restituire alla banca: è possibile verificare lo stato aggiornato dei pagamenti attraverso il prospetto della situazione debitoria presente nel contratto.

Guide Prestiti

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare e rimani aggiornato sulle novità di questo settore

Guide Prestiti

News Prestiti

News Prestiti

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi