Dallbogg è una compagnia assicurativa bulgara fondata nel 2008. Inizialmente, il suo scopo era quello di offrire polizze volontarie sanitarie per colmare le lacune del sistema sanitario nazionale. Nel tempo, l'azienda si è espansa nel settore delle assicurazioni, includendo assicurazioni auto, veicoli commerciali, cauzioni e fideiussioni. Dal 2013 opera anche su vari mercati europei, con oltre 800 mila clienti, di cui 80 mila solo in Italia, dove è presente dal 2018.
Dallbogg si concentra principalmente sulle assicurazioni veicoli, offrendo coperture personalizzabili per auto, van e autocarri. Oltre all'assicurazione obbligatoria, l'azienda offre una vasta gamma di garanzie accessorie per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. A partire da Gennaio 2023, Dallbogg aderisce al sistema del risarcimento o indennizzo diretto. Un altro settore in cui Dallbogg è attiva riguarda le cauzioni e le fideiussioni, offrendo prodotti assicurativi specifici.
Uno dei punti di forza di Dallbogg è l'offerta di assicurazioni auto complete e competitive. Oltre alle coperture obbligatorie, l'azienda offre garanzie accessorie come:
Su Facile.it puoi calcolare il tuo preventivo assicurazioni auto:
PRODOTTO | MASSIMALI | SCATOLA NERA | SOSPENSIONE |
---|---|---|---|
Polizza auto DallBogg | 6.450.000€ per danni a persone 1.300.000€ per danni alle cose | No | Sì |
Dallbogg è specializzata anche nella commercializzazione di prodotti nel settore delle fideiussioni e delle cauzioni. Offre polizze specifiche per sostituire le cauzioni in denaro o beni materiali, garantendo il rispetto degli obblighi contrattuali o risarcendo i danni. La compagnia offre una soluzione con polizze specifiche che assolvono questo tipo di compito, sollevando il cliente dall'esborso con fondi propri. Tra le coperture vi sono cauzioni provvisorie, definitive, 210, Iva e per contributi europei. Inoltre, la compagnia consente l'uso delle polizze per garanzie a favore dei Monopoli di Stato o per il Waste Management e fra privati. Si possono utilizzare cauzioni e fideiussioni per oneri di urbanizzazione, contributi AGEA o l'iscrizione all'albo dei trasportatori o a quello dei gestori ambientali.
Le polizze Dallbogg possono essere richieste attraverso Facile.it: compilando il form con le informazioni richieste e le coperture desiderate si potranno ottenere i preventivi polizze auto online delle nostre compagnie partner, inclusa Dallbogg.
Per sospensione della polizza, reclami o denuncia di sinistri, è possibile contattare il servizio clienti Dallbogg ai numeri riportati sul sito ufficiale. È anche possibile gestire il contratto online attraverso l'Area Riservata Clienti, consultando le posizioni assicurative, monitorando le pratiche e scaricando i documenti relativi alle polizze.
DallBogg ha messo a disposizione dei clienti una procedura online specifica per la denuncia dei sinistri, accessibile dal menù posto nella parte alta del sito ufficiale della compagnia assicurativa. Non è necessario accedere all'area riservata, ma è sufficiente aprire il modulo e compilarlo inserendo i dati del cliente, la data dell'evento e la descrizione dettagliata dei fatti. Naturalmente si devono riportare i riferimenti della polizza. Poi, quando è possibile, si allegano documenti e immagini attestanti il danno e la situazione che si è verificata. Ciò facilita il compito degli incaricati di svolgere le valutazioni e le verifiche di rito.
L'assicurazione Dallbogg ha previsto per la propria clientela l'opportunità di pagare a rate le polizze per veicoli sottoscritte, in particolare a cadenza semestrale, se non si opta per il pagamento annuale. Il contraente è libero di scegliere le modalità di pagamento che preferisce: carta di credito, PayPal e bonifici bancari. Chi lo desidera, ha modo di richiedere l'automatizzazione della procedura con l'addebito diretto su conto corrente o carta di credito. Le persone che vogliono versare la rata in autonomia, possono farlo online, entrando nell'area riservata del sito della compagnia o nell'applicazione per saldare l'importo dovuto, oppure fare il bonifico tramite la propria banca. Bisogna rispettare le date previste per evitare di rimanere senza copertura assicurativa, anche perché altrimenti, al verificarsi di un sinistro, non si ha diritto all'assistenza e all'indennizzo da parte di Dallbogg. Con la polizza del veicolo, c'è il rischio di ricevere una sanzione e vedersi sequestrare il mezzo se non si dispone della garanzia assicurativa prevista dalla legge durante un controllo attuato dagli organi di polizia.
Qualora si desideri recedere dal contratto appena accettato online, si ha il diritto di ripensamento garantito dalla legge. In questo caso va inviata una comunicazione all'azienda, con le medesime modalità, entro 14 giorni dalla sottoscrizione. Entro tale tempistica si deve provvedere a spedire una lettera a Dallbogg, che ha l'obbligo di annullare il contratto e a restituire l'importo totale del premio versato, detratta l'eventuale parte goduta.
Se si vuole contattare l'ufficio sinistri per avere informazioni generali, si deve chiamare il numero 01 08607555, attivo mercoledì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.
In caso servano notizie sulle liquidazioni, si deve fare riferimento al numero 06 94805828, disponibile lunedì e mercoledì dalle 10 alle 11, martedì e giovedì dalle 15 alle 16. In alternativa, si può scrivere tramite posta elettronica certificata a sinistridallbogg@legalmail.it. Un altro canale di contatto è il formulario presente sul sito ufficiale della compagnia alla voce Contatti.
Sul sito ufficiale di Dallbogg si può accedere all'Area Riservata Clienti, che consente di gestire il contratto in essere con la compagnia assicurativa in totale autonomia. Al primo accesso si deve effettuare la Registrazione per ottenere le credenziali necessarie, valide anche per l'applicazione. Basta inserire il numero di polizza e il codice fiscale, oltre al nome, all'indirizzo di posta elettronica e alla password scelta. In un attimo si riceve una mail di conferma, basta cliccare sul link e digitare email e password per effettuare l'accesso alle pagine riservate. Tale passaggio permette di scegliere le credenziali che verranno utilizzate ogni volta per entrare nell'area clienti. All'interno si possono consultare le posizioni assicurative, monitorare lo stato delle pratiche accese oppure visualizzare e scaricare i documenti relativi alle polizze, come quietanze e attestato di rischio. Sono presenti, sia nel sito che nell'applicazione, anche le comunicazioni ricevute da Dallbogg.
La presentazione di un reclamo circa i sinistri o la gestione contrattuale deve avvenire in forma scritta a mezzo raccomandata A/R indirizzata a DioDea Italy S.r.l. - Via Arno n. 74 – 00198 Roma oppure via posta elettronica certificata a reclamidallbogg@legalmail.it.
Ci sono oltre 20 agenzie della compagnia sparse per il territorio nazionale. Per conoscere ubicazione e contatti, bisogna consultare la mappa interattiva della sezione ''Punti Vendita'' sul sito ufficiale.
Le polizze possono essere pagate con bonifico bancario, carte di credito o PayPal, oppure tramite addebito diretto su conto corrente o carta di credito.
Basta compilare il form presente sul sito di Facile.it inserendo i dati richiesti e le coperture desiderate.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968