Da oggi puoi acquistare la tua polizza a rate!

ASSICURAZIONI
02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Preventivo Assicurazione Auto

1 Dati anagrafici Anagrafica
2 Dati veicolo Veicolo
3 Dati assicurativi Assicurazione
4 Risultati Preventivi

Dati contraente

Preventivo assicurazione auto: polizze online da 113€ all'anno*

Il servizio di confronto delle polizze auto offerto da Facile.it calcola i preventivi RC auto di più di 20 compagnie assicurative. In pochi minuti puoi confrontare online il prezzo delle assicurazioni proposte dai nostri partner e risparmiare sul premio assicurativo scegliendo la RC auto su misura per te. Ecco cosa devi fare:

  • compila il form con i tuoi dati anagrafici, la targa e i dati del veicolo;
  • scopri l'elenco dei prezzi e confronta le polizze auto;
  • scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze, blocca il prezzo del preventivo auto oppure acquista la polizza online.
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 3271 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 05/12/2022

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Calcola il preventivo auto su Facile.it

Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • veloce

    Veloce

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • personale

    Personale

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • gratuito

    Gratuito

    Non aggiungiamo commissioni a carico del cliente, da sempre!

Domande frequenti sui preventivi di assicurazione auto

Come e quando pagare il preventivo per l’assicurazione?

I metodi di pagamento accettati sono carta di credito, carta prepagata e PayPal. Altri metodi di pagamento, ad esempio il bonifico, possono essere accettati da alcune compagnie. Non sono accettate ricariche PostePay e pagamenti intestati a persone fisiche. Il pagamento può avvenire a partire da 30 giorni prima della scadenza fino al termine dei 15 giorni di tolleranza successivi alla scadenza

Quanto tempo ci vuole per attivare l'assicurazione auto?

Il regolamento IVASS n° 13 del 6 febbraio 2008 prevede che tutte le compagnie provvedano all’invio dei documenti entro 5 giorni dall’accertamento di avvenuto pagamento. I tempi di attivazione della polizza variano a seconda della compagnia, ma in genere su Facile.it entro 48 ore dal pagamento si riceve tutta la documentazione.

Quanto dura un preventivo per una polizza auto?

I tempi possono variare a seconda della tipologia di polizza, in caso si tratti di un rinnovo o di una nuova attivazione. Su Facile.it puoi bloccare il prezzo del preventivo per 60 giorni.

Cosa succede se si paga l'assicurazione in ritardo?

Il mancato pagamento del premio assicurativo oltre i 15 giorni di tolleranza comporta una sospensione della copertura fino alla mezzanotte del giorno in cui viene effettuato il pagamento.

Scopri anche gli altri prodotti confrontati:

*Fiat 500, preventivo del 2022-09-23, immatricolata nel 1996, età 65 anni, residente nella provincia di Lodi, classe di merito 1X, senza sinistri negli ultimi 5 anni.
Scopri come funziona il servizio, come calcoliamo il risparmio e i nostri partner