Conti on line: confronta e scegli il conto migliore

Conti Correnti

  • 1 Confronta le migliori offerte dei partner
  • 2 Scegli il conto più adatto a te
  • 3 Attiva online e risparmia
Conti Correnti

Conti Deposito

Trova il migliore per te

Confronto CONTI

Carte di credito

Trova la migliore per te

Confronto CARTE

Conti on line

I conti on line sono i conti correnti e i conti deposito che è possibile confrontare o richiedere direttamente via web. Si tratta di prodotti sicuri tanto quelli tradizionali ed hanno il vantaggio di avere generalmente costi più contenuti, con un notevole risparmio per i clienti. Il servizio di confronto conti online di Facile.it permette di selezionare il conto online più conveniente tra quelli proposti dalle migliori banche on line.

Il confronto dei conti correnti mostra con chiarezza i costi annuali dei differenti conti online e consente di personalizzare la propria scelta selezionando il tipo di apertura del conto (online o filiale) e i servizi inclusi (carta di credito, Bancomat, carta prepagata, internet banking, ecc.). Valutando tutti i costi del conto corrente è possibile così individuare il miglior conto online. Mettendo a confronto i conti deposito è possibile invece impostare la ricerca per trovare la soluzione più vantaggiosa inserendo l’importo depositato, il tipo di conto (vincolato o non vincolato) e la durata del deposito (da 3 a 60 mesi).

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 169 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 04/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Risparmia sulle spese di gestione

Il conto online è spesso più conveniente dei conti tradizionali perché è senza spese di gestione bancaria e consente un rendimento del conto corrente maggiore sulle somme depositate. Inoltre, le pagine di confronto conto online di Facile.it garantiscono all’utente una panoramica aggiornata e immediata dei migliori conti on line con considerevoli opportunità di risparmio. Il comparatore Facile.it mette inoltre a disposizione un servizio di confronto di altri servizi legati al conto corrente, come ad esempio delle carte di credito, permettendo di valutare quella più vantaggiosa. Scopri tutti gli altri prodotti finanziari che puoi mettere a confronto con Facile.it:

Come trovare il migliore Conto

Bastano 3 semplici step per scoprire le offerte di conto* più adatte alle tue esigenze. Scopri i migliori prodotti finanziari di Widiba, CheBanca!, ING, Crédit Agricole e delle altre migliori banche italiane.

Banca:UniCredit
Prodotto:Conto My Genius
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Zero spese
Banca:Banca Widiba
Prodotto:Conto Widiba
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Zero spese
Banca:Enel X Pay
Prodotto:Enel X Pay
  • Carta prepagata
  • Internet banking
Costo annuo 12€
Banca:Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:Conto Crédit Agricole Online
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Zero spese
Banca:ING
Prodotto:Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Carta prepagata
  • Internet banking
Costo annuo Gratuito con accredito dello stipendio/pensione o entrate di almeno 1.000 euro al mese
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

 

In 3 semplici step puoi trovare i conti più economici grazie al servizio di confronto di Facile.it.  Segui le informazioni riportate qui sotto e scopri i migliori conti.

  • 1 Trova le migliori banche on line

  • 2 Scegli il tuo Conto online

  • 3 Richiedi un preventivo online

Parola all'esperto

Foto Autore
pubblicato da il 13 novembre 2020

In tempi di coronavirus gli italiani hanno riscoperto l’uso del bancomat. La pandemia ha influenzato il modo in cui i consumatori fanno i propri acquisti. Anche se ancora lontani dalle medie degli altri paesi europei sono sempre di più coloro che preferiscono l’uso di strumenti elettronici.

Leggi di più

Domande frequenti sui Conti

1. Che differenza c'è tra un conto corrente e un conto deposito?

La differenza fondamentale tra un conto corrente e un conto deposito è la finalità di utilizzo e le relative operazioni bancarie consentite...

2. Qual è la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile?

Il saldo, ovvero la differenza tra gli accrediti e gli addebiti di un conto, si dice contabile quando corrisponde alla somma delle operazioni registrate sul conto fino a un certo momento, disponibile quando indica...

3. Quali somme sono garantite sul conto?

Le somme versate sui conti correnti e sui conti deposito fino a un importo massimo di 100.000 euro per depositante, in ogni banca presso cui il correntista ha un conto....

Tutte le domande frequenti

Le migliori Banche online

Per sapere quali sono le migliori banche on line in Italia per aprire un conto, leggi le pagine compagnia e scopri tutti i prodotti offerti da ciascun istituto di credito.

  • ING - Succursale italiana del gruppo ING, fondato in Olanda nel 1991.
  • Findomestic - Nata nel 1984, questa finanziaria oggi è parte del Gruppo BNP Paribas.
  • Che Banca! - Nasce nel maggio 2008 come banca retail del Gruppo Mediobanca.
  • Webank - Nata nel 1999 e oggi detenuta al 100% dal Gruppo Banco BPM.

Banche

Guide Conti

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare e rimani aggiornato sulle novità di questo settore

Guide Conti

News Conti

News Conti

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi