wefox è un'azienda insurtech leader in Europa, fondata a Berlino nel 2015 e attualmente con 8 uffici, oltre 1.200 dipendenti e 3.000 consulenti in 5 Paesi europei.
Wefox è stata attiva in Italia fino al 2023 nel mercato dell' assicurazione auto e dell'assicurazione moto. Oggi non è più operante in Italia.
Attualmente, wefox non offre la possibilità di sospendere la polizza auto, mentre per la polizza moto è possibile sospendere la copertura una volta all'anno, per un periodo minimo di 7 giorni e massimo di 12 mesi, con un prolungamento della scadenza della polizza pari al periodo di sospensione.
Per denunciare un sinistro con wefox, è sufficiente compilare un modulo apposito e fornire i dettagli sull'incidente entro 3 giorni dall'evento. La denuncia deve includere:
È possibile inviare la denuncia online tramite l'area personale o inviare la documentazione all'indirizzo wefox Italy Srl - via Roberto Bracco, 6 - 20159 Milano (MI), o alle caselle sinistri@wefox.it (per i clienti wefox) e sinistri.wefoxitaly@legalmail.it (indirizzo PEC per i clienti della controparte). In alternativa, è possibile contattare wefox al numero 02 00624196, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.
wefox consente, a discrezione della compagnia, il pagamento rateale della polizza. L'unico metodo di pagamento accettato per il pagamento rateale del premio è una carta di credito non prepagata con scadenza successiva a quella della polizza.
L'assicurato ha il diritto di recedere dal contratto nei primi 14 giorni dall'inizio dell'assicurazione, esercitando il diritto di ripensamento. Se durante questo periodo non si sono verificati sinistri, wefox rimborserà la quota di premio già pagata e non goduta, al netto delle imposte.
Se desideri parlare con un operatore, troverai tutte le modalità di contatto nella nostra guida dedicata ai Contatti wefox.
Se hai bisogno di accedere all'area clienti, scopri come effettuare il login all'Area riservata wefox.
wefox è stata fondata a Berlino nel 2015 ed è attiva sul mercato italiano dal 2022.
Il pagamento della polizza wefox può essere effettuato tramite carta di credito o carta prepagata. Tuttavia, la carta prepagata non è accettata se si opta per il pagamento rateale del premio.
È possibile modificare la polizza direttamente dall'area personale, richiedendo il rinnovo, la sostituzione o l'annullamento.
È necessario inviare alla compagnia una denuncia di sinistro entro 3 giorni dall'evento, indicando i dettagli dell'incidente, la data e il luogo.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968