02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Genertellife assicurazioni: preventivo e contatti

Genertellife

Genertellife, compagnia assicurativa diretta del Gruppo Generali,  è nata nel febbraio 2009 come evoluzione di La Venezia Assicurazioni. Prima compagnia italiana per vendita diretta di assicurazioni vita e previdenza, rappresenta insieme a Genertel, specializzata nel ramo danni, un polo assicurativo on line leader nel settore. Nei primi sei mesi del 2010 conquista 20.000 assicurati, un numero destinato a crescere insieme ai nuovi prodotti e servizi offerti. L’assistenza al cliente può contare dal 2011 anche sulla chat on line presente sul sito della compagnia. L’anno successivo vede il lancio della versione mobile, per gestire la polizza da smartphone, mentre da aprile 2012 l’App di Genertel include le offerte Genertellife. Dal novembre del 2014 è a disposizione dei clienti la nuova polizza vita iLife. Il gruppo Generali è presente nel 2016 in 60 Paesi e conta 470 società.

I prodotti

Genertellife offre una serie di prodotti assicurativi per la persona, a protezione della stabilità economica e del futuro della famiglia. Con la compagnia è possibile consultare, sottoscrivere e gestire on line anche piani pensione, piani di risparmio a versamenti mensili, polizze di investimento per proteggere il capitale e beneficiare di un rendimento certo. Per quanto riguarda l’assicurazione vita, Genertellife dà la possibilità di acquistare la copertura on line o via telefono, con carta di credito, contando sull’assistenza diretta di un consulente, che è possibile raggiungere anche via mail. L’assicurazione vita ha una durata compresa tra i 2 e i 25 anni, con un capitale assicurato che può arrivare a 2 milioni di euro. In particolare l’assicurato può scegliere tra due prodotti:

iLife è una polizza vita destinata a chi vuole sia garantita alla propria famiglia in ogni circostanza la sicurezza economica conquistata. Il cliente sceglie personalmente la somma da assicurare, fino a 2.000.0000 di euro, la durata della copertura e il beneficiario. Per gli assicurati di età inferiore a 60 anni e fino a 250.000 euro di capitale la visita medica non è richiesta. Si riserva uno sconto del 10% sul premio della copertura base a chi aderisce al programma di prevenzione Care Program, che include esami di routine ogni due anni. Il capitale liquidato è esente da imposte e i premi versati sono detraibili al 19%.
Altri vantaggi inclusi sono l’anticipo fino a 10.000 euro sul capitale assicurato ai beneficiari per le spese più urgenti e il Bonus Life, ossia un anno gratis ogni 10 anni assicurati. Ulteriori garanzie sono riservate ai casi di decesso causa incidente e ai casi d’invalidità totale permanente.

Casomai Formula su misura è indicata ai titolari di mutui o prestiti personali che desiderano offrire alla propria famiglia una soluzione immediata qualora non potessero più provvedere personalmente all’impegno economico sottoscritto. Il cliente sceglie il capitale da assicurare, che decresce nel tempo parallelamente alla diminuzione del debito, e in caso di decesso il beneficiario ottiene la liquidazione del capitale rimanente. Il premio è bloccato per l’intera durata della polizza vita.

Genertellife propone anche Pensionline, una pensione integrativa online con zero costi di attivazione, di intermediazione e agevolazioni fiscali fino a 2.200€ all'anno. Si tratta di un fondo pensione che offre, tra i tanti vantaggi, l'opzione "Life Cycle" gratuitamente, vale a dire la possibilità di calcolare in maniera automatica le variazioni degli investimenti in base agli anni rimanenti per il pensionamento.


Contatti e Informazioni societarie

  • Ragione Sociale: Genertellife SpA - controllata da Generali Italia SpA
  • Telefono (servizio clienti): 800 20 20 90
  • E-mail: consulenti@genertellife.t
  • Indirizzo: sede legale via Ferretto 1, 31021 Mogliano Veneto TV

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Preventivo vita »
Opinioni su Genertellife:

Valutazione media: 2,0 su 5 (basata su 15 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni