02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Direct Line Assicurazioni: preventivo e polizze

Confronta più compagnie e risparmi fino a 500€!

Fai un PREVENTIVO
Direct Line

Direct Line è stata la più grande compagnia assicurativa online in Italia nel settore delle polizze dedicate alle automobili, superando 1 milione di clienti. Il 1 marzo 2018 la compagnia ha cambiato denominazione in Verti, entrando a far parte del gruppo spagnolo MAPFRE. La sua caratteristica è quella di essere interamente digitale. I clienti possono sottoscrivere coperture per auto, moto, furgoni e casa, a cui si uniscono garanzie per le famiglie. In Europa, l'azienda spagnola è il terzo gruppo per volumi con più di 34 mila addetti e ricavi per oltre 25 miliardi di euro.

I migliori preventivi a Dicembre

Polizze auto da:
101€

Polizze moto da:
57€

Polizze autocarro da:
147€

Le polizze assicurative di Direct Line

Direct Line, con la nuova denominazione Verti, mette a disposizione polizze modulabili, in modo che i clienti possano aggiungere le coperture desiderate in maniera personalizzata, secondo le abitudini e i consumi. Chi abbina le diverse assicurazioni può avere vantaggi economici importanti, come ad esempio gli sconti per le famiglie con più veicoli o quelli dedicati a coloro che acquistano garanzie per la vettura e la casa. La compagnia è particolarmente efficiente nel fornire l'assistenza alla clientela.

Assicurazioni auto Direct Line

Verti, ex Direct Line, propone per gli automobilisti le principali garanzie sull'assicurazione auto, come furto e incendio, cristalli, atti vandalici, collisione e Kasko. Inoltre, vi è la disponibilità della clausola Bonus protetto per un unico sinistro, che si integra con garanzie quali assistenza stradale, tutela legale e infortunio del guidatore. I contraenti hanno modo di stabilire liberamente le coperture di proprio interesse per comporre la polizza, calibrandola sulle esigenze e abitudini di guida personali.

I nuovi clienti che si rivolgono a Verti (ex Direct Line) possono beneficiare della formula Soddisfatti o Rimborsati in abbinamento alla polizza auto, che riconosce l'opportunità di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla sottoscrizione. In questo caso, si ottiene il rimborso del premio pagato e non goduto, meno tasse e contributo al Servizio Sanitario Nazionale. I nuclei familiari che assicurano due automobili ottengono lo sconto fedeltà, che aumenta con l'aggiunta di coperture per la moto e quelle Casa e Famiglia.

Assicurazioni moto Direct Line

Le polizze moto includono l'assistenza stradale con supporto tecnico per il veicolo e sanitario per il conducente, con l'opzione di sospensione dell'assicurazione per i periodi di inutilizzo del mezzo. Si può evitare di pagare il premio nella stagione fredda quando si lascia la due ruote ferma in garage. Anche in questo caso si aggiungono le coperture specifiche in maniera personalizzata per viaggiare tranquilli e ottenere l'indennizzo per incidenti e guasti.

Assicurazioni furgoni Direct Line

La compagnia assicurativa propone coperture per i veicoli commerciali in aiuto a professionisti e aziende che usano i furgoni per svolgere la propria attività lavorativa. Grazie alle garanzie da unire a piacimento, si ha modo di ottenere un indennizzo per danni subiti in caso di furto e incendio, eventi naturali, collisioni e infortuni al conducente. Si possono aggiungere coperture per i cristalli, l'assistenza stradale e la tutela giudiziaria.

Assicurazioni casa e famiglia Direct Line

Tra i prodotti messi a disposizione dalla compagnia c'è l'assicurazione per casa e famiglia, ovvero una polizza personalizzabile pensata per coprire i danni derivanti da incendio o furto. Il risarcimento include il valore degli oggetti trafugati e le spese da sostenere per rimediare ai danneggiamenti provocati dai ladri. Inoltre la polizza casa si abbina alla famiglia perché interviene anche quando un componente del nucleo familiare causa danni a terzi, come ad esempio la rottura di un vetro della casa dei vicini da parte del figlio che gioca a pallone in giardino.

Risparmia sull'RC Auto con Verti Scopri le offerte

Come fare un preventivo con Direct Line

Coloro che desiderano avere un preventivo per stipulare una polizza con Direct Line, ora Verti, possono compilare l'apposito formulario presente sul sito di Facile.it. Si inseriscono le informazioni richieste per un preventivo di assicurazione auto, specificando le coperture aggiuntive. In un istante si ottiene la quotazione con tutti i dettagli per conoscere la spesa da affrontare e decidere.

Sospensione polizza Direct Line

La sospensione della polizza è possibile se previsto dalle condizioni del contratto sottoscritto. Ad esempio per le polizze auto a rate o per l'assicurazione moto si ha modo di chiedere la sospensione per i periodi di inutilizzo. È sufficiente contattare il servizio clienti al numero 0236617100 oppure agire in autonomia attraverso l'App o l'Area Riservata sul sito ufficiale della compagnia.

Denuncia sinistri Direct Line

Dall'Area Riservata del sito della compagnia si possono aprire i sinistri in totale autonomia, compilando il formulario dedicato. Vanno allegati i documenti e le fotografie del caso. Se si tratta di un incidente stradale, si può scegliere la carrozzeria convenzionata e avere i contatti del perito incaricato dall'assicurazione.

Pagamento rateale Direct Line

Per tutte le polizze emesse dalla compagnia è ammesso il pagamento rateale, che può essere versato tramite bonifico bancario o carta di credito attraverso l'App o l'Area Riservata del sito. In alternativa, si ha l'opportunità di far addebitare l'importo mensile sul conto corrente.

Disdetta Direct Line

La disdetta della polizza assicurativa sottoscritta va presentata in forma scritta almeno 30 giorni prima della scadenza. Si deve inviare la comunicazione via posta elettronica certificata all'indirizzo verti@pec.verti.it.

Servizio clienti Direct Line

Per contattare il servizio clienti della compagnia consulta la pagina dedicata ai Contatti Verti.

Area clienti online Direct Line

Il sito della compagnia Verti (ex Direct Line) ha un'area destinata ai clienti. Scopri come effettuare il login all'Area Riservata Verti.

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: Verti Assicurazioni S.p.A.
  • Sede legale: Via A. Volta, 16 - 20093 Cologno Monzese (MI)
  • Telefono (servizio clienti e servizio sinistri): 02.36617000
  • Sito web: www.verti.it

Domande frequenti Direct Line

  • Come contattare l'assicurazione Direct Line?

Per comunicare con la compagnia, oggi Verti, è sufficiente telefonare al numero 0236617001, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14 e disponibile per fornire informazioni, preventivi e assistenza.

  • Come pagare l'assicurazione Direct Line online?

La compagnia Verti (ex Direct Line) accetta pagamenti online tramite le principali carte di credito o Paypal.

  • Come inviare documenti a Direct Line?

L'invio di documenti alla compagnia è digitale, basta entrare nell'Area Riservata del sito con le proprie credenziali e caricarli allegandoli all'apposito formulario.

  • Come recuperare un preventivo Direct Line?

Con l'accesso all'area riservata del sito Facile.it oppure del portale di Verti si può recuperare un preventivo salvato.

Opinioni su Direct Line:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 646 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 01/12/2022 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Le News di Direct Line

News Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure