Direct Line è stata la principale compagnia assicurativa online in Italia nel settore delle polizze per auto, con più di 1 milione di clienti. A partire dal 1° marzo 2018, la compagnia ha cambiato il suo nome in Verti, diventando parte del gruppo spagnolo MAPFRE. L'aspetto distintivo di Verti è che opera interamente online. I clienti possono sottoscrivere polizze per auto, moto, furgoni e casa, oltre ad avere a disposizione garanzie per le famiglie. In Europa, l'azienda spagnola è il terzo gruppo per volume, con oltre 34.000 dipendenti e ricavi superiori a 25 miliardi di euro.
Direct Line non opera più nel mercato italiano. Oggi è stata acquistata dal gruppo spagnolo Mapfre ed è diventata Verti.
Verti, precedentemente nota come Direct Line, offre polizze flessibili se devi assicurare moto, auto e non solo, che consentono ai clienti di aggiungere le coperture desiderate in modo personalizzato, in base alle proprie abitudini e necessità. I clienti che combinano diverse assicurazioni possono beneficiare di importanti vantaggi economici, come sconti per le famiglie con più veicoli o quelli dedicati a chi acquista polizze per auto e casa. La compagnia è particolarmente efficiente nel fornire assistenza ai clienti.
Verti, ex Direct Line, offre agli automobilisti le principali garanzie per l'assicurazione auto, tra cui furto e incendio, cristalli, atti vandalici, collisione e Kasko. È inoltre disponibile la clausola del Bonus protetto per un singolo sinistro, che può essere integrata con garanzie come assistenza stradale, tutela legale e infortunio del guidatore. I clienti hanno la possibilità di personalizzare la polizza scegliendo le coperture che meglio si adattano alle proprie esigenze e abitudini di guida.
Le polizze moto includono l'assistenza stradale con supporto tecnico per il veicolo e assistenza sanitaria per il conducente, con la possibilità di sospendere l'assicurazione durante i periodi in cui la moto non viene utilizzata. È possibile evitare di pagare il premio durante la stagione fredda, quando la moto viene tenuta in garage. Anche in questo caso, è possibile personalizzare le coperture per viaggiare in tutta tranquillità e ottenere un risarcimento in caso di incidenti o guasti.
Verti offre coperture per i veicoli commerciali, che sono particolarmente utili per professionisti e aziende che utilizzano furgoni per svolgere la propria attività lavorativa. Grazie alle diverse garanzie offerte, è possibile ottenere un risarcimento per i danni subiti in caso di furto e incendio, eventi naturali, collisioni e infortuni al conducente. È inoltre possibile aggiungere coperture per i cristalli, l'assistenza stradale e la tutela legale.
Tra i prodotti offerti dall'azienda c'è anche l'assicurazione per casa e famiglia, una polizza personalizzabile pensata per coprire i danni causati da incendio o furto. Il risarcimento comprende il valore degli oggetti rubati e le spese necessarie per riparare i danni causati dai ladri. Inoltre, la polizza casa è estesa alla famiglia e copre anche i danni causati da un membro del nucleo familiare a terzi, come ad esempio la rottura di un vetro della casa dei vicini causata dal figlio che gioca a pallone in giardino.
Per ottenere un preventivo per una polizza di Direct Line, ora Verti, è possibile compilare il modulo apposito presente sul sito di Facile.it. È necessario fornire le informazioni richieste per un preventivo di assicurazione auto, specificando le coperture aggiuntive desiderate. In pochi istanti verrà fornita una quotazione dettagliata che permetterà di conoscere il costo e prendere una decisione.
La sospensione della polizza è possibile se prevista dalle condizioni contrattuali. Ad esempio, per le polizze auto a rate o per l'assicurazione moto, è possibile richiedere la sospensione durante i periodi in cui il veicolo non viene utilizzato. È sufficiente contattare il servizio clienti al numero 0236617100 o agire autonomamente utilizzando l'app o l'Area Riservata sul sito ufficiale dell'azienda.
È possibile aprire una denuncia di sinistro autonomamente tramite l'Area Riservata del sito dell'azienda, compilando il modulo dedicato. Sarà necessario allegare i documenti e le fotografie pertinenti al caso. Nel caso di incidenti stradali, è possibile scegliere una carrozzeria convenzionata e ottenere i contatti del perito incaricato dall'assicurazione.
Tutte le polizze emesse dall'azienda possono essere pagate in rate, utilizzando bonifico bancario o carta di credito tramite l'app o l'Area Riservata del sito. In alternativa, è possibile autorizzare l'addebito mensile sul proprio conto corrente.
La disdetta di una polizza assicurativa sottoscritta con Direct Line deve essere presentata per iscritto almeno 30 giorni prima della scadenza. È necessario inviare la comunicazione tramite posta elettronica certificata all'indirizzo verti@pec.verti.it.
Per contattare il servizio clienti dell'azienda, è possibile consultare la pagina dedicata ai Contatti Verti.
Il sito dell'azienda Verti (ex Direct Line) dispone di un'area riservata ai clienti. Scopri come effettuare il login all'Area Riservata Verti.
Per contattare l'azienda, ora Verti, è sufficiente telefonare al numero 0236617001, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14, per ottenere informazioni, preventivi e assistenza.
Verti (ex Direct Line) accetta pagamenti online tramite le principali carte di credito o Paypal.
L'invio dei documenti all'azienda avviene in formato digitale, accedendo all'Area Riservata del sito con le proprie credenziali e allegandoli al modulo apposito.
Attraverso l'accesso all'Area Riservata del sito Facile.it o del portale di Verti, è possibile recuperare un preventivo salvato in precedenza.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968