Alleanza Assicurazioni, parte del prestigioso Gruppo Generali, è un punto di riferimento nel panorama assicurativo italiano. Con un'esperienza che ha inizio nel 1898 e una rete di collaboratori che supera le 17.000 unità, Alleanza Assicurazioni è al servizio di quasi due milioni di clienti, offrendo soluzioni assicurative innovative e personalizzate specialmente nel Ramo Vita, dedicato alla tutela del risparmio familiare e degli investimenti a lungo periodo.
Fondata a Genova nel 1898 da Evan George Mackenzie ed Enrico Pontremoli, Alleanza Assicurazioni si è rapidamente affermata come la più grande agenzia assicurativa italiana. Nel 1934, il Gruppo Generali acquisisce Alleanza Assicurazioni, dando avvio a un periodo di crescita e sviluppo che ha portato l'azienda ad essere quotata in Borsa nel 1971 e a diventare il sesto gruppo assicurativo in Italia. Seguono anni di cambiamenti e rinnovamenti, tra cui l'incorporazione con Toro Assicurazioni nel 2009 e una successiva rifondazione nel 2013, che ha portato l'azienda a specializzarsi nel ramo vita e danni.
La società Alleanza Assicurazioni si occupa fin dalla sua nascita di garantire protezione alle famiglie, offrendo polizze che riguardano il ramo vita, salute e danni, inoltre è specializzata nell'offrire prodotti per il risparmio, la previdenza complementare e gli investimenti. Oggi offre assicurazioni vita online adatte a tutte le esigenze.
Alleanza Assicurazioni propone diverse polizze assicurative per garantire la sicurezza e il benessere delle famiglie:
Alleanza Assicurazioni offre anche soluzioni di risparmio per i suoi clienti che vogliono realizzare nel tempo diversi progetti e che desiderano proteggere gli interessi della famiglia in caso di imprevisti. Tra i prodotti di risparmio di Alleanza Assicurazioni troviamo:
Per chi desidera aumentare il proprio capitale e sfruttare le opportunità offerte dai mercati finanziari, Alleanza Assicurazioni propone diversi piani di investimento:
Alleanza Assicurazioni offre anche la possibilità di sottoscrivere un piano di previdenza complementare, per conservare il proprio stile di vita anche quando si va in pensione. Il piano di previdenza complementare, AlleataPrevidenza, può essere scelto anche con un polizza assicurativa per il rischio infortuni.
Per richiedere un preventivo Alleanza Assicurazioni, basta fissare un appuntamento presso la filiale più vicina, utilizzando il sito o i contatti del gruppo. Per aver un'idea dei costi da sostenere, puoi usare un comparatore online come il nostro.
Se si desidera sospendere una polizza vita, non è possibile farlo automaticamente ma bisognerà chiedere il riscatto totale della polizza: in questo modo si otterrà indietro il proprio capitale e contemporaneamente si potrà recedere dal contratto. Se invece la polizza sottoscritta è di durata annuale, basta non rinnovare il contratto per l'anno successivo.
Se hai bisogno di denunciare un sinistro con Alleanza Assicurazioni, puoi fissare un appuntamento alla filiale più vicina a te, oppure chiamare il numero dedicato 800.519734 e richiedere il modulo di denuncia che dovrà essere compilato e consegnato all'agenzia in modo che questa possa procedere con l'apertura del sinistro.
Per riscattare la polizza vita Alleanza è possibile contattare l’Agenzia presso la quale è stata stipulata l’assicurazione oppure inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo GBS Operations Area Liquidazioni, Piazza Tre Torri, 1 20154 Milano.
Generalmente il tempo per riscattare una polizza vita è di 30 giorni a partire dalla ricezione dei documenti previsti dal contratto da parte della compagnia assicurativa.
Se acquisti la tua polizza online puoi pagare tramite addebito diretto sul conto corrente, oppure, se previsto dal contratto, puoi portare un assegno non trasferibile all'Agenzia che hai scelto.
Per parlare con Alleanza Assicurazioni basta chiamare il numero 02.262961 dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al sabato.
Alleanza Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Alleanza Assicurazioni: Alleanza Assicurazioni numero verde »
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Alleanza Assicurazioni area personale online »
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968