02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Alleanza Assicurazioni

Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!

Fai un PREVENTIVO
Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni è una compagnia assicurativa del Gruppo Generali fondata nel 1898. La società, che vanta una lunga storia, opera su tutto il territorio italiano, con circa 17.000 collaboratori a servizio di quasi due milioni di clienti. Specializzata  nel ramo "vita", risponde ai bisogni delle persone e delle famiglie, proponendo diverse linee di prodotto per tutelare il risparmio familiare e gli investimenti di lungo periodo.

Informazioni e Storia

Il gruppo Alleanza Assicurazioni fu fondato a Genova nel 1898 da Evan George Mackenzie ed Enrico Pontremoli, diventando fin da subito la più grande agenzia assicurativa italiana. Nel 1934 viene acquisita dal Gruppo Generali, continuando la sua espansione fino agli anni sessanta. Il 1971 è l'anno della quotazione in Borsa, diventando il sesto gruppo assicurativo in Italia. Nel 2009 avviene l'incorporazione con la società Toro Assicurazioni, che dura fino al 2013, quando si assiste a una nuova rifondazione dell'intero gruppo, che si specializza nel ramo vita e danni.

I prodotti Allenza Assicurazioni

La società Alleanza Assicurazioni si occupa fin dalla sua nascita di garantire protezione alle famiglie, offrendo polizze che riguardano il ramo vita, salute e danni, inoltre è specializzata nell'offrire prodotti per il risparmio, la previdenza complementare e gli investimenti.

Polizze Casa e Vita Alleanza assicurazioni

Per fornire protezione e benessere alle famiglie, Alleanza Assicurazioni propone diverse polizze assicurative:

  • CasaSemplice: una polizza personalizzabile per proteggere la casa e i beni della famiglia, compresi anche gli animali domestici;
  •  PerAmore: l'assicurazione che tutela i familiari in caso di morte prematura;
  • PerSempre: in caso di eventi che compromettono l'autosufficienza, viene garantita una rendita mensile per sostenere la famiglia
  • Semplice: è la protezione per la famiglia in caso di eventi che compromettono l'integrità fisica, assicurando un reddito mensile e la possibilità di sostenere le spese mediche.

Piani di risparmio Alleanza Assicurazioni

Il gruppo assicurativo si occupa di offrire soluzioni di risparmio per i suoi clienti, garantendo così la possibilità di realizzare nel tempo diversi progetti e di proteggere gli interessi della famiglia in caso di imprevisti. Per il risparmio Alleanza Assicurazioni propone:

  • Extra Pop: un piano di risparmio su misura, della durata di 5,20 o 25 anni, per avere un capitale da investire nei vostri progetti;
  • Smart Evergreen: è un piano flessibile della durata di 5, 10 anni, indicato per chi vuole accantonare piccole somme e aumentare il suo capitale iniziale.

Piani di investimento di Alleanza Assicurazioni

Per aumentare il proprio capitale e sfruttare le tantissime possibilità offerte dai mercati finanziari, potete decidere di sottoscrivere uno dei piani di investimento di Alleanza Assicurazioni:

  • Alloro: la formula di investimento più sicura, che vi consente di ottenere dei rendimenti stabili e continui nel tempo;
  • Capitalizza: un piano di investimento decennale riservato alle imprese, caratterizzato da un rischio basso;
  • Reinvesto Evergreen: una soluzione di investimento per i clienti di Alleanza Assicurazioni, che hanno sottoscritto già dei piani di risparmio e vogliono reinvestirli;
  • Valore Evergreen: per chi desidera diversificare gli investimenti e avere allo stesso tempo la garanzia di mantenere il capitale investito;
  • Valore Futuro+: è il piano per chi vuole investire sui mercati mondiali e ottenere ottimi rendimenti ma con un livello di rischio più alto.

Previdenza complementare Alleanza Assicurazioni

Tra i tanti prodotti assicurativi che il gruppo Alleanza offre ai suoi clienti, vi è anche la possibilità di sottoscrivere un piano di previdenza complementare, per mantenere intatto il vostro stile di vita anche quando andrete in pensione. Il piano di previdenza complementare, AlleataPrevidenza, può essere abbinato anche a una polizza assicurativa per il rischio infortuni.

Come fare un preventivo Alleanza Assicurazioni

Per conoscere le polizze della compagnia assicurativa e richiedere un preventivo, bisognerà fissare un appuntamento presso la filiale più vicina al vostro domicilio, utilizzando il sito web o altri contatti del gruppo. Per conoscere in anticipo il costo delle polizze con Alleanza Assicurazioni si possono usare le piattaforme di comparazione prezzi, basterà soltanto inserire i vostri dati personali e inviare la richiesta.

Sospensione Polizza con Alleanza Assicurazioni

Per chi ha stipulato una polizza con Alleanza Assicurazioni di durata annuale, basterà non rinnovare il contratto e l'assicurazione si estinguerà naturalmente. Se si ha una polizza vita, non si potrà sospenderla automaticamente, ma bisognerà chiedere il riscatto totale della polizza, ottenendo la restituzione del capitale investito e il contemporaneo recesso dal contratto.

Denuncia sinistro Alleanza Assicurazioni

Se avete sottoscritto una polizza con Alleanza Assicurazioni per denunciare un sinistro potete fissare un appuntamento presso la filiale più vicina o chiamare il numero 800.519734 per richiedere l'invio del modulo di denuncia. Dopo aver compilato il modulo di denuncia e averlo riconsegnato all'agenzia, l'agente si occuperà dell'apertura del sinistro.

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: Alleanza Assicurazioni S.p.A
  • Telefono (servizio clienti): 800.056.650
  • Fax: 02.654.992
  • E-mail: -
  • Indirizzo: Piazza Fidia, 1 - 20159 Milano (MI)
Risparmia fino a 500€ sull'RC auto Fai un preventivo

Contatti e risorse utili Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Alleanza Assicurazioni: Alleanza Assicurazioni numero verde »
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Alleanza Assicurazioni area personale online »

Opinioni su Alleanza Assicurazioni:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 415 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 23/07/2021 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Le principali compagnie assicurative

  • Genertel
  • Genialloyd
  • Linear Assicurazioni
  • Quixa
  • UnipolSai Assicurazioni
  • Verti Assicurazioni
  • Zurich Connect