Serve assistenza?
02 55 55 111

Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!

hero vita
compagnia alleanza assicurazioni

Alleanza Assicurazioni, parte del prestigioso Gruppo Generali, è un punto di riferimento nel panorama assicurativo italiano. Con un'esperienza che ha inizio nel 1898 e una rete di collaboratori che supera le 17.000 unità, Alleanza Assicurazioni è al servizio di quasi due milioni di clienti, offrendo soluzioni assicurative innovative e personalizzate specialmente nel Ramo Vita, dedicato alla tutela del risparmio familiare e degli investimenti a lungo periodo.

Assicurazione vita Alleanza Assicurazioni
Assicurazione vita Alleanza Assicurazioni

Informazioni e Storia

Fondata a Genova nel 1898 da Evan George Mackenzie ed Enrico Pontremoli, Alleanza Assicurazioni si è rapidamente affermata come la più grande agenzia assicurativa italiana. Nel 1934, il Gruppo Generali acquisisce Alleanza Assicurazioni, dando avvio a un periodo di crescita e sviluppo che ha portato l'azienda ad essere quotata in Borsa nel 1971 e a diventare il sesto gruppo assicurativo in Italia. Seguono anni di cambiamenti e rinnovamenti, tra cui l'incorporazione con Toro Assicurazioni nel 2009 e una successiva rifondazione nel 2013, che ha portato l'azienda a specializzarsi nel ramo vita e danni.

I prodotti Alleanza Assicurazioni

La società Alleanza Assicurazioni si occupa fin dalla sua nascita di garantire protezione alle famiglie, offrendo polizze che riguardano il ramo vita, salute e danni, inoltre è specializzata nell'offrire prodotti per il risparmio, la previdenza complementare e gli investimenti. Oggi offre assicurazioni vita online adatte a tutte le esigenze.

Polizze Casa e Vita Alleanza assicurazioni

Alleanza Assicurazioni propone diverse polizze assicurative per garantire la sicurezza e il benessere delle famiglie:

  • CasaSemplice: una polizza personalizzabile per proteggere la casa e i beni della famiglia, inclusi anche gli animali domestici se sei alla ricerca della migliore assicurazione cane;
  • PerAmore: l'assicurazione che tutela i familiari in caso di morte prematura;
  • PerSempre: garantisce una rendita mensile per sostenere la famiglia in caso di eventi che compromettono l'autosufficienza;
  • Semplice: assicura un reddito mensile e la possibilità di sostenere le spese mediche in caso di eventi che compromettono l'integrità fisica.

Piani di risparmio Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni offre anche soluzioni di risparmio per i suoi clienti che vogliono realizzare nel tempo diversi progetti e che desiderano proteggere gli interessi della famiglia in caso di imprevisti. Tra i prodotti di risparmio di Alleanza Assicurazioni troviamo:

  • Extra Pop: un piano di risparmio personalizzabile, della durata di 5, 20 o 25 anni;
  • Smart Evergreen: è un piano flessibile della durata di 5, 10 anni, ideale per chi vuole accantonare piccole somme e incrementare il proprio capitale.

Piani di investimento di Alleanza Assicurazioni

Per chi desidera aumentare il proprio capitale e sfruttare le opportunità offerte dai mercati finanziari, Alleanza Assicurazioni propone diversi piani di investimento:

  • Alloro: consente di ottenere dei rendimenti stabili nel tempo a basso rischio
  • Capitalizza: un piano di investimento decennale riservato alle imprese, con un rischio basso;
  • Reinvesto Evergreen: una soluzione per i clienti di Alleanza Assicurazioni che vogliono reinvestire i capitali già accumulati;
  • Valore Evergreen: per chi desidera diversificare gli investimenti mantenendo il capitale investito;
  • Valore Futuro+: è il piano con un livello di rischio più elevato, per chi vuole investire sui mercati mondiali e ottenere ottimi rendimenti.

Previdenza complementare Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni offre anche la possibilità di sottoscrivere un piano di previdenza complementare, per conservare il proprio stile di vita anche quando si va in pensione. Il piano di previdenza complementare, AlleataPrevidenza, può essere scelto anche con un polizza assicurativa per il rischio infortuni.

Come fare un preventivo Alleanza Assicurazioni

Per richiedere un preventivo Alleanza Assicurazioni, basta fissare un appuntamento presso la filiale più vicina, utilizzando il sito o i contatti del gruppo. Per aver un'idea dei costi da sostenere, puoi usare un comparatore online come il nostro.

Sospensione Polizza con Alleanza Assicurazioni

Se si desidera sospendere una polizza vita, non è possibile farlo automaticamente ma bisognerà chiedere il riscatto totale della polizza: in questo modo si otterrà indietro il proprio capitale e contemporaneamente si potrà recedere dal contratto. Se invece la polizza sottoscritta è di durata annuale, basta non rinnovare il contratto per l'anno successivo.

Denuncia sinistro Alleanza Assicurazioni

Se hai bisogno di denunciare un sinistro con Alleanza Assicurazioni, puoi fissare un appuntamento alla filiale più vicina a te, oppure chiamare il numero dedicato 800.519734 e richiedere il modulo di denuncia che dovrà essere compilato e consegnato all'agenzia in modo che questa possa procedere con l'apertura del sinistro.

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: Alleanza Assicurazioni S.p.A
  • Telefono (servizio clienti): 800.056.650
  • Fax: 02.654.992
  • E-mail: -
  • Indirizzo: Piazza Fidia, 1 - 20159 Milano (MI)

Domande e risposte

  • Come riscattare una polizza vita Alleanza?

Per riscattare la polizza vita Alleanza è possibile contattare l’Agenzia presso la quale è stata stipulata l’assicurazione oppure inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo GBS Operations Area Liquidazioni, Piazza Tre Torri, 1 20154 Milano.

  • Quanto tempo per riscattare una polizza vita?

Generalmente il tempo per riscattare una polizza vita è di 30 giorni a partire dalla ricezione dei documenti previsti dal contratto da parte della compagnia assicurativa.

  • Come pagare Alleanza Assicurazioni?

Se acquisti la tua polizza online puoi pagare tramite addebito diretto sul conto corrente, oppure, se previsto dal contratto, puoi portare un assegno non trasferibile all'Agenzia che hai scelto.

  • Come contattare Alleanza?

Per parlare con Alleanza Assicurazioni basta chiamare il numero 02.262961 dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al sabato.

Contatti e risorse utili Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Alleanza Assicurazioni: Alleanza Assicurazioni numero verde »
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Alleanza Assicurazioni area personale online »

Assicurazione vita Alleanza Assicurazioni
Assicurazione vita Alleanza Assicurazioni
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 630 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

pubblicato il 18 gennaio 2024
Polizze TFM: cosa sono e come funzionano

Polizze TFM: cosa sono e come funzionano

Polizze TFM: scopri su Facile.it in cosa consistono e perché possono essere utili per proteggere il flusso di cassa della tua azienda, e mantenerlo al riparo da imprevisti!
pubblicato il 18 gennaio 2024
Cosa sono le polizze investimento a capitale garantito

Cosa sono le polizze investimento a capitale garantito

Le polizze investimento a capitale garantito sono degli strumenti finanziari che permettono di recuperare l'investimento fatto inizialmente. Da un lato, sono prodotti meno rischiosi di altri, dall'altro però offrono un rendimento minore.
pubblicato il 18 gennaio 2024
Polizza sanitaria per pensionati: come funziona e cosa copre

Polizza sanitaria per pensionati: come funziona e cosa copre

Sempre più over 65 decidono di affidarsi a una polizza sanitaria per coprire le spese mediche e non solo. Qui troverai una breve spiegazione di come funziona questo prodotto assicurativo e di cosa copre.
pubblicato il 11 gennaio 2024
Cos'è e come funziona la polizza Key Man

Cos'è e come funziona la polizza Key Man

La polizza Key Man è una forma di protezione che le aziende possono adottare per mitigare i rischi derivanti dalla perdita improvvisa di una figura chiave all'interno dell'organizzazione.
pubblicato il 11 gennaio 2024
La polizza D&O: cos'è e perché è importante

La polizza D&O: cos'è e perché è importante

La polizza D&O, chiamata anche "Polizza per la Responsabilità Civile degli organi di Gestione e Controllo della Società", è un'assicurazione essenziale per proteggere il patrimonio personale degli amministratori, dirigenti e sindaci delle società.
pubblicato il 9 gennaio 2024
Guida su pensione integrativa e fondo pensione

Guida su pensione integrativa e fondo pensione

Se hai intenzione di aprire un fondo pensione e di avere una pensione integrativa ma non hai ancora le idee chiare su condizioni e vantaggi, ecco una guida per risolvere i tuoi dubbi.
pubblicato il 9 gennaio 2024
Investire per i bambini: quali soluzioni puoi scegliere

Investire per i bambini: quali soluzioni puoi scegliere

Molti genitori sono preoccupati per il futuro dei propri figli e desiderano investire per garantire loro una solida base finanziaria. In questa guida, esploreremo alcune opzioni di investimento per i bambini e forniremo consigli su come pianificare la gestione dei risparmi.
pubblicato il 9 gennaio 2024
Deduzione del fondo pensione: quando e come farla

Deduzione del fondo pensione: quando e come farla

La deduzione fiscale dei fondi pensione consente di risparmiare sulle tasse e allo stesso tempo garantire un futuro finanziario sicuro durante la pensione. Seguendo regole specifiche e massimizzando i contributi deducibili, è possibile ottenere il massimo vantaggio fiscale dai fondi pensione.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 21 febbraio 2024
Limiti di velocità: tolleranza, eccezioni e sanzioni

Limiti di velocità: tolleranza, eccezioni e sanzioni

Gli autovelox sono l’incubo di tutti gli automobilisti. Bastano anche pochi km orari in più rispetto ai limiti previsti su strade e autostrade per ricevere una contravvenzione e spesso per perdere punti sulla patente.
pubblicato il 20 febbraio 2024
Rincari di oltre il 27% per l'assicurazione auto: dove si paga meno?

Rincari di oltre il 27% per l'assicurazione auto: dove si paga meno?

L’assicurazione auto sta diventando quasi un lusso a causa dell’aumento delle polizze che non accenna a fermarsi. Una recente indagine ha registrato addirittura un incremento dei prezzi Rc Auto di oltre il 27% in un anno.
pubblicato il 14 febbraio 2024
Prezzi Rc Auto: ancora aumenti, il costo medio è di quasi 400€

Prezzi Rc Auto: ancora aumenti, il costo medio è di quasi 400€

Il bollettino statistico dell’Ivass ha calcolato in 302 euro la media dei prezzi Rc Auto nel primo semestre 2023 al netto di tasse e spese, in aumento di 9 euro sull’anno precedente. Tuttavia, considerando il prezzo pieno l’importo schizza a quasi 400 euro.
pubblicato il 9 febbraio 2024
Incentivi 2024 moto e scooter: la guida aggiornata

Incentivi 2024 moto e scooter: la guida aggiornata

Scopri tutte le novità nella nuova pianificazione degli incentivi per moto e scooter 2024, e come cambiano rispetto all'anno appena concluso.

I nostri partner

  • compagnia metlife
  • vite sicure
  • genertel life
  • geniallife
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968