02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Condizioni di utilizzo generali

L’utilizzo del sito web www.facile.it (di seguito anche il “Sito”) comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali. (di seguito anche “Condizioni Generali” ).

Il Sito è un portale nella titolarità e proprietà di Facile.it S.p.A. con socio unico con sede in Milano, Via Sannio, 3 - 20137 Milano (MI), Partita IVA e codice fiscale 07902950968, REA CCIAA di Milano: 1989413. (di seguito anche la “Società”)

Il Sito offre altresì la possibilità di usufruire dei servizi delle diverse società del Gruppo Facile.it, tra cui:

  • Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico: intermediario assicurativo che svolge la propria attività in qualità di broker iscritto presso il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi con numero B000480264 e sottoposto all’attività di vigilanza dell’IVASS;
  • Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico: mediatore del credito per mutui e prodotti di credito al consumo. Iscritto nell’Elenco dei mediatori creditizi tenuto presso l’OAM al numero M201;
  • Facile.it S.p.A. con socio unico: che offre il servizio di comparazione tariffe per le forniture di energia elettrica e gas, ADSL e fibra, utenze telefoniche, conti e carte;
  • Facile.it Mutui e Prestiti S.r.l. con socio unico: mediatore del credito per mutui e prodotti di credito al consumo. Iscritto nell’Elenco dei mediatori creditizi tenuto presso l’OAM al numero M23.

Ciascun ulteriore servizio è regolato da specifiche condizioni regolamentate in accordi, contratti o mandati il cui conferimento verrà richiesto singolarmente all’utente. Per maggiori informazioni sul singolo servizio ti invitiamo a consultare la pagina “Come funziona” disponibile in homepage.

Premesse

Le presenti Condizioni Generali regolano l’utilizzo del Sito e la fornitura dei servizi, fatte salve le specifiche condizioni relative a ciascuno di essi.

Gli utenti possono navigare all’interno del Sito ed usufruire dei servizi offerti attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni Generali.

La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, al fine di adattarle a proprie esigenze operative ovvero per adeguarsi alle più recenti normative che di volta in volta si renderanno necessarie; tali modifiche avranno effetto dalla data di loro pubblicazione sul Sito. Tali modifiche verranno messe a disposizione dell’utente attraverso apposita comunicazione ovvero nell’area riservata.

Oggetto

Il Sito funziona da comparatore che utilizza diversi strumenti di calcolo e che consente di ottenere preventivi per la stipula di contratti. Alcuni tra questi strumenti appartengono a terze parti, infatti alcune tra le richieste di preventivo comportano un ulteriore e diverso trattamento di dati personali da parte dell'autonomo titolare e dunque verrà rilasciata, al momento della richiesta, un'apposita informativa con raccolta dei relativi consensi.

In tal senso si segnala che, a seconda del servizio richiesto, il titolare sarà:

  • per la comparazione e intermediazione di coperture assicurative: Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico;
  • per la comparazione e mediazione delle richieste di finanziamento: Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico;
  • per la comparazione delle tariffe di conti, carte, luce e gas, e internet casa: Facile.it S.p.A. con socio unico.

Per consultare il testo integrale delle Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio clicca qui.

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi