02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Quanto costa una polizza infortuni?

La polizza infortuni è una stipula essenziale per restare coperti in caso di eventi imponderabili e drammatici della vita. Si tratta di un'assicurazione molto utile perché può rappresentare un investimento per il proprio futuro.

Il costo medio di una polizza infortuni è generalmente molto contenuto, a partire da circa 150 euro all'anno. Il pagamento di tale somma è in grado di sbloccare vari tipi di risarcimenti da parte della compagnia nei confronti di chi ha stipulato un'assicurazione del genere. Tra questi elementi, trovano molto risalto i massimali, che corrispondono alla somma massima di risarcimento, e i sottomassimali, che coincidono con l'indennizzo concesso in base ai giorni di ricovero.

Tornando a parlare di quanto costa una polizza infortuni, tale valore è determinato da una serie di parametri tutti da tenere in massima considerazione. Un primo fattore molto rilevante riguarda l'età dell'assicurato, così come non vanno lasciati in secondo piano la professione e lo stile di vita. Prima di sbloccare questo genere di formula, buona parte delle compagnie preferisce richiedere un check-up medico per accertarsi delle condizioni fisiche e psicologiche dell'assicurato stesso. In tutti i casi, Facile.it è pronto a garantire all'utente la soluzione migliore per le proprie necessità.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
Vota la risposta:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 28/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative