Serve assistenza?
02 55 55 222

Mutui Case in Bioedilizia: confrontiamo i migliori per te

mutui bioedilizia
mutui bioedilizia

Risparmia sulla rata

I nostri partner

  • credit agricole
  • ing
  • chebanca
  • webank
  • intesa sanpaolo
  • deutsche bank
  • banco bpm
  • credem banca
  • banca widiba
  • banca popolare pugliese
  • bper
  • bbc credifriuli
  • avvera
  • BNL

Mutui bioedilizia

II mutui bioedilizia costituiscono una soluzione di finanziamento alternativa al tradizionale mutuo acquisto casa. Sono particolarmente vantaggiosi per gli incentivi legati alla progettazione e costruzione, oltre che all’acquisto, di abitazioni green per il risparmio energetico.

Facile.it confronta in pochi minuti le migliori offerte di mutui bioedilizia per te. Troviamo soluzioni personalizzate per aiutarti nei tuoi obiettivi di risparmio energetico e salvaguardia dell’ambiente.

I mutui green per abitazioni ecologiche ti permettono di costruire la tua casa nel rispetto dell’ambiente e di risparmiare, grazie alle numerose agevolazioni fiscali prima casa.

I mutui per case in bioedilizia costituiscono una soluzione di finanziamento alternativa al tradizionale mutuo per l’acquisto della prima casa. All'aumento della sensibilità sulla salvaguardia dell’ambiente da parte dei consumatori, le banche hanno risposto con diverse soluzioni di mutuo per la costruzione di case ecologiche, e hanno creato mutui verdi a tasso agevolato.

Facile.it ti aiuta a coltivare il tuo animo green. In pochi click puoi inoltrare la tua richiesta online di mutuo. Un nostro consulente ti affiancherà gratuitamente in ogni fase della scelta.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.5 su 5 (basata su 657 voti)

Fabbricati e requisiti tecnici

Tra le diverse tipologie di mutuo per case in bioedilizia proposte, il Mutuo Case Prefabbricate in legno costituisce una delle soluzioni abitative ecologiche più diffuse. È finalizzato a finanziare l’acquisto di edifici abitativi costruiti con strutture in legno da aziende specializzate, che rispettino determinati standard di sicurezza e solidità tali da permettere alla banca di erogare un finanziamento a lungo termine.

I requisiti tecnici dell’immobile in legno sono necessari a regolamentare questa tipologia costruttiva:

  • un “bene immobile” deve possedere delle solide fondamenta che la ancorino al terreno;
  • deve appartenere a classe energetica B o superiore;
  • deve avere classe di resistenza al fuoco R30 o superiore;
  • deve essere progettato per una vita/uguale o superiore ai 50 anni.

Facile.it confronta e trova il miglior mutuo per case in bioedilizia per te. Fai la tua scelta eco-sostenibile e risparmia allo stesso tempo.

Noi confrontiamo, tu risparmi

Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • VELOCE

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • PERSONALE

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • GRATUITO

    Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.

  • SICURO

    Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.

4.5
trustpilot-logo.webp

4.5/5 sulla base di 12747 recensioni

4.5/5 sulla base di 12747 recensioni

Trova il mutuo bioedilizia su Facile.it

Scopri il miglior mutuo bioedilizia e realizza il tuo progetto eco-sostenibile in 3 mosse:

1

Inserisci i dati

2

Scopri le offerte

3

Risparmia con Facile.it

Domande Frequenti Mutui Bioedilizia

Quali banche erogano mutui per bioedilizia?

Tutte le principali banche prevedono prodotti ideati per rispondere alle esigenze di clienti che necessitano mutui bioedilizia e mutui green.

Che differenza c'è tra mutui verdi e mutui bioedilizia?

I mutui per bioedilizia sono una sottocategoria di mutui verdi che prevedono tassi agevolati in caso di costruzione di case prefabbricate in legno

Come richiedere un mutuo per bioedilizia?

Per richiedere un mutuo bioedilizia occorre selezionare un’immobile precostruito che abbia i requisiti necessari, oppure può portare in banca un progetto per la costruzione di una casa con materiali bioedili.

Quali sono i requisiti dei mutui bioedilizia?

I requisiti obbligatori sono che l'immobile abbia fondamenta solide , classe di resistenza al fuoco pari o superiore a R30, classe energetica B o superiore e sia progettato per una vita nominale uguale o superiore ai 50 anni

Incentivi per la bioedilizia

Chi vuole costruire la propria abitazione green nell’ottica del risparmio e dell’efficienza energetica, può rivolgersi a ditte specializzate. Esistono diversi incentivi per l’accensione di un mutuo per case ecologiche.

È necessario distinguere tra mutui per l’acquisto, per la costruzione e mutui per ristrutturazione di immobili. I mutui di acquisto di immobili in bioedilizia sono simili a quelli tradizionali, ma prevedono tassi agevolati per tutte le abitazioni con classe energetica A o superiore. Per i mutui di acquisto più ristrutturazione le agevolazioni fiscali non riguardano il tasso applicato al mutuo, bensì le spese dei lavori necessari per migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione. Possono arrivare fino al 55% di detrazioni fiscali sulla dichiarazione dei redditi. Infine, i mutui di costruzione case ecologiche hanno accesso a tutte le agevolazioni esistenti, purché rispettino i requisiti legati all’utilizzo di determinati materiali e l’implementazione di tutte le operazioni legate al processo di qualificazione energetica.

Approfondimenti sui mutui

Scopri le risorse di Facile.it sul settore immobiliare.

Prodotti correlati

Consulta le migliori soluzioni per le tipologie di mutuo offerte.

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968