02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui per case in bioediliza: acquista casa o copri i costi di costruzione

  • 1 Confronta le migliori banche
  • 2 Scegli il mutuo casa più vantaggioso
  • 3 Facile.it ti aiuta ad ottenerlo!

Mutuo per case in bioedilizia

Se stai pensando di acquistare un nuovo immobile e sei attento a temi quali ecologia e rispetto per l’ambiente, puoi fare una scelta eco-sostenibile optando per un mutuo per case in bioedilizia. I mutui green per abitazioni ecologiche ti permettono di costruire la tua casa nel rispetto dell’ambiente e risparmiare al tempo stesso, sfruttando le numerose agevolazioni fiscali esistenti.

I mutui per case in bioedilizia costituiscono una soluzione di finanziamento alternativa al tradizionale mutuo per l’acquisto della prima casa , particolarmente vantaggiosi soprattutti per gli incentivi legati alla progettazione e costruzione, oltre che all’acquisto, di abitazioni green, volti al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente. All’aumento dell’interesse e della sensibilità da parte dei consumatori nei confronti di queste tematiche, le banche hanno risposto proponendo diverse soluzioni di mutuo per case ecologiche, creando un’ampia offerta di mutui verdi a tasso agevolato.

Grazie a Facile.it puoi confrontare le principali proposte di mutui per case in bioedilizia offerte dalle banche e finanziarie italiane e straniere. Con pochi click puoi inoltrare la tua richiesta online: entro 24 ore riceverai l’esito della richiesta di fattibilità ed un nostro consulente ti aiuterà gratuitamente a districarti all’interno della panoramica delle varie offerte per trovare quella che più si adatta a te!

Vota il nostro servizio:

Valutazione media: 4,9 su 5 (basata su 15 voti)

Fabbricati e requisiti tecnici

Tra le diverse tipologie di mutuo per case in bioedilizia proposte, il Mutuo Case Prefabbricate in legno costituisce una delle soluzioni abitative ecologiche più diffuse: è finalizzato a finanziare l’acquisto di edifici abitativi costruiti con strutture in legno da aziende specializzate, che rispettino determinati standard di sicurezza e solidità tali da permettere alla banca di erogare un finanziamento a lungo termine. I requisiti tecnici dell’immobile in legno sono necessari a regolamentare questa tipologia costruttiva: per essere definito “bene immobile”, l’abitazione oggetto del mutuo deve possedere delle solide fondamenta che la ancorino al terreno; deve appartenere a classe energetica B o superiore e a classe di resistenza al fuoco R30 o superiore e, infine, deve essere stata progettata per una vita nominale uguale o superiore ai 50 anni.

Se vuoi fare una scelta eco-sostenibile e risparmiare allo stesso tempo, trova il miglior mutuo per case in bioedilizia confrontando le offerte su Facile.it: con pochi e semplici passi potrai venire a conoscenza delle soluzioni più convenienti ed essere guidato nell’iter di richiesta del mutuo.

Scopri le tipologie di mutuo confrontate su Facile.it:

I vantaggi di Facile.it

  • veloce

    Veloce

    Ti aiutiamo a confrontare 40 banche in 2 minuti e a ricevere l’esito della verifica di fattibilità in meno di 24h.

  • personale

    Personale

    I nostri consulenti ti aiuteranno ad ottenere il mutuo dalla richiesta fino alla stipula. Pensiamo a tutto noi!

  • gratis

    Gratuito

    Il nostro servizio è gratis e senza impegno. Non ci sono commissioni a carico del cliente.

Oltre 50.000 utenti ci hanno scelto per risparmiare sul mutuo

Guide Mutui

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare sulle tue polizze e apprendi le informazioni più importanti di questo settore.

  • Contratto di mutuo: caratteristiche e cose da sapere

    Prima di accendere un mutuo, è importante sapere...

  • Mutui: 5 regole da seguire per risparmiare

    Scegliere un mutuo è un momento importante nella...

  • Il tasso d’interesse del mutuo: quale scegliere

    Esistono vari tipi di tasso d’interesse, ma la...

  • Le agevolazioni fiscali del mutuo prima casa

    Il costo finanziario di un mutuo può essere...

Guide Mutui

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »