Serve assistenza?
02 55 55 111

Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!

hero viaggi
assivia

AssiVia è una realtà assicurativa nata dall'esperienza di due compagnie pre-esistenti, Travelassist ed ERGO Reiseversicherung AG (ERGO). La nascita di AssiVia ha permesso di dare vita a un prodotto completo nel settore delle assicurazioni viaggi, in grado di soddisfare anche le necessità dei clienti più esigenti.

Le polizze di AssiVia garantiscono una copertura completa per i diversi tipi di viaggi, sia in Italia sia all'estero e sono sottoscritte da ERGO. In tal modo si potrà contare sull'esperienza di una compagnia che da oltre cento anni opera nel settore delle assicurazioni viaggio.

Scopri la migliore polizza viaggi AssiVia
Scopri la migliore polizza viaggi AssiVia

I prodotti di AssiVia

AssiVia propone diverse tipologie di polizza per le assicurazioni dei viaggi dei suoi clienti. Nello specifico offre le seguenti soluzioni:

  • polizza singola
  • polizza annuale
  • polizza annullamento
  • polizza bagaglio
  • assicurazione viaggio over 65
  • assicurazione viaggio per franchigia autonoleggio

Polizza singola

Tutti i viaggiatori con età inferiore ai 75 anni possono stipulare questo tipo di assicurazione viaggio, in grado di assicurare una copertura completa per ogni destinazione. Presenta tre diversi profili che offrono la possibilità di personalizzare la polizza in base alle necessità diverse.

  • Polizza singola Classic: adatta a chi cerca le principali garanzie su spese mediche, rimpatrio, assistenza illimitata e Responsabilità Civile. I massimali previsti sono fino a 1 milione di euro per le spese mediche e rimpatrio e fino a 250 mila euro per rientro e Responsabilità Civile;
  • Polizza singola Plus: chi non vuole una polizza tutto incluso ma non si accontenta della copertura base può optare per il profilo Plus che garantisce un massimale per le spese mediche fino a 5 milioni di euro e prevede anche una copertura in caso di furto, smarrimento o danneggiamento dei bagagli. Include inoltre assistenza completa in caso di interruzione o cancellazione viaggio con un massimale di 750 euro a persona;
  • Polizza singola Élite: si tratta di un profilo di alto livello, il migliore prodotto offerto dalla compagnia e prevede una copertura completa contro tutti gli imprevisti che possono rovinare un viaggio. Comprende la massima copertura per spese mediche, nonché per casi di cancellazione del viaggio e di furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio. Include inoltre fino a 10 mila euro di rimborso per spese legali e un rimborso fino a 3 mila euro per la franchigia in autonoleggio in caso di danni o furto dell'auto noleggiata.

Polizza annuale

Chi fa più viaggi in un anno e vuole avere la sicurezza di non incorrere nei comuni problemi dei viaggiatori come smarrimento del bagaglio, cancellazione di voli o malattie improvvise, può optare per una polizza annuale.

Con validità pari a 365 giorni, questo profilo assicurativo non prevede un numero massimo di viaggi all'anno per cui con un unico premio si potrà avere la copertura su tutte le destinazioni internazionali e con durata inferiore ai trentuno giorni. Prevede due differenti tipologie di copertura, la Plus e la Élite.

  • Annuale Plus: questo tipo di polizza annuale permette di avere un massimale fino a 5 milioni di euro per una serie di coperture relative a spese mediche nonché in caso di furto, smarrimento o danneggiamento bagaglio. Offre inoltre un massimale di 750 euro a persona in situazioni di cancellazione viaggio o interruzione del soggiorno indipendenti dalla volontà del viaggiatore;
  • Annuale Élite: rappresenta una delle polizze più interessanti della compagnia e propone una copertura per spese mediche e cancellazione viaggio, furto, danneggiamento e smarrimento bagaglio, spese legali e rimborso della franchigia autonoleggio. Per quanto riguarda queste ultime due voci, i massimali previsti sono fino a 10 mila euro per le spese legali e fino a 3 mila euro per la franchigia per autonoleggio, applicabile in caso di furto, sinistro o danni in cui è coinvolta l'auto noleggiata.

Polizza Annullamento

Non sempre quando si fanno progetti per una partenza si riesce poi realmente a partire: un infortunio, una malattia improvvisa o un altro problema possono portarvi a cancellare il viaggio perdendo i soldi anticipati per biglietto o prenotazione alberghiera. Per evitare perdite ingenti si può scegliere di stipulare la Polizza Annullamento di AssiVia.

Con questa polizza si potrà ottenere il rimborso spese nel caso in cui siate costretti ad annullarlo per una copertura massima di 2 mila euro.

Polizza Bagaglio

Questa proposta di AssiVia permette di assicurare il bagaglio in caso di furto, smarrimento o danneggiamento durante il viaggio. La polizza copre la valigia e quanto in essa contenuto, inclusi materiali foto-cine-ottici, articoli sportivi ed effetti personali.

Si ricorda che anche quando si stipula questo tipo di assicurazione è fondamentale, quando la valigia non viene consegnata in aeroporto, segnalare la mancata consegna all'ufficio preposto e compilare il modulo specifico.

Assicurazione viaggio over 65

I viaggiatori con età superiore a 65 anni si possono sentire maggiormente tutelati stipulando un'assicurazione specifica per le loro esigenze. AssiVia propone soluzioni specifiche per tutte le persone con età compresa tra i 66 e i 75 anni. In particolare, le polizze proposte per gli over 65 si dividono in due gruppi, per la fascia d'età 65-69 e per 70-75.

  • Le polizze per età tra 65 e 69 anni possono essere singole o annuali. Tra le singole troviamo i profili Plus ed Élite di cui già si è parlato, nonché la polizza annuale;
  • Chi invece è nella fascia d'età 70-75 può stipulare solo assicurazioni Plus ed Élite mentre non sono previste soluzioni annuali.

Assicurazione viaggio per franchigia autonoleggio

Chi ama arrivare in Paesi esteri e noleggiare un'auto può eliminare le spese della franchigia in caso di furto, danno o sinistro, utilizzando questo tipo di assicurazione.

Chi viaggia in Italia può associare a questa polizza quella Viaggio Singolo mentre quando si va all'estero sarà valida anche la Annuale Multiviaggio.

Come fare un preventivo AssiVia

Per avere un preventivo con AssiVia basta collegarsi al sito della compagnia: in homepage, infatti, è presente un simulatore che permetterà di verificare la spesa per l'assicurazione semplicemente inserendo i dati richiesti.

Puoi effettuare un preventivo anche qui su Facile.it, ottenendo uno sconto del 10%.

Ulteriori richieste possono essere effettuate inviando una mail o chiamando il Servizio Assistenza, rispettivamente all'indirizzo assivia@travelassist.it o al numero 0541 51171.

Denuncia sinistro Columbus Assicurazioni

In caso di sinistro durante il viaggio coperto dall'assicurazione AssiVia è possibile procedere con una denuncia seguendo quanto riportato sul sito della compagnia assicurativa.

Qui si potranno trovare non solo i numeri di telefono da chiamare o gli indirizzi mail a cui scrivere, ma anche tutti i moduli da scaricare per procedere con la denuncia.

Scopri la migliore polizza viaggi AssiVia
Scopri la migliore polizza viaggi AssiVia

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: Travelassist S.r.l.
  • Telefono: 0541.51171
  • E-mail: assivia@travelassist.it
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Non tutti sanno cosa si intende con rottamazione...
Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Gli incentivi auto 2023 sono dei bonus erogati...
Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Il bollino auto è obbligatorio per tutti i...
Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Il bonus rottamazione auto è stato introdotto...
Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

La dichiarazione di mancata circolazione o no...
Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Il fermo amministrativo è una sanzione applicata...

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 27 novembre 2023
Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

La salute della sanità pubblica italiana sta traballando? A quanto pare sì, come testimonia un recentissimo report dell’OCSE: la spesa pro capite dell'Italia è sotto la media dei Paesi sviluppati. Inoltre, è scesa molto l’aspettativa di vita degli italiani: dal 3° posto del 2021 al 9° del 2022.
pubblicato il 22 novembre 2023
Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Con l'aumento dei prezzi delle assicurazioni auto, è importante conoscere le tariffe delle diverse compagnie. Oggi ti presentiamo la panoramica sulle proposte di rc auto di Allianz Direct a novembre 2023.
pubblicato il 23 novembre 2023
Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Qual è la migliore assicurazione infortuni di novembre 2023? Il metodo migliore per scoprirlo è sottoporre ad attento confronto le migliori polizze sul mercato, ecco tre validi esempi.
pubblicato il 24 luglio 2023
La polizza auto Genertel a novembre 2023

La polizza auto Genertel a novembre 2023

In questo periodo avvengono sempre più spesso grandinate e eventi atmosferici imprevisti che possono danneggiare le auto, per questo è importante scegliere un'assicurazione completa che possa proteggere la propria macchina. Scopriamo le polizze Genertel di novembre 2023.

I nostri partner

  • allianz global assistance
  • columbus
  • coverwise
  • traveleasy
  • ima way
  • axa
  • europ assistance
  • holins
  • amex chubb
  • frontier
  • global assistance
  • assivia
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968