Linee Editoriali
Attraverso la stesura e pubblicazione dei contenuti presenti sul sito, Facile.it si impegna a garantire ai propri utenti i più alti standard etici ed editoriali con l’obiettivo di fornire news e informazioni dettagliate ed aggiornate tutti i giorni. Facile.it vuole, quindi, porsi come fonte autorevole a supporto degli utenti alla ricerca di risposte sui temi di assicurazioni, finanza personale e utenze di casa.
Valori Editoriali
Per il mantenimento degli standard di qualità nella redazione di contenuti, Facile.it ha posto dei solidi principi alla base della propria produzione, quali:
- Verità e accuratezza
- Imparzialità
- Integrità editoriale ed indipendenza
- Servire l’interesse pubblico
- Linguaggio chiaro e preciso
- Trasparenza
Ruoli e responsabilità
La responsabilità dei prodotti editoriali in Facile.it è fondata sulle linee guida seguite da tutti gli autori, interni o indipendenti, che scrivono per noi. La conoscenza delle linee guida redazionali e dei valori editoriali è una competenza fondamentale a tutti coloro che creano i contenuti di Facile.it e permette di garantire continuità e conformità editoriale all’intera produzione.
La redazione di Facile.it è composta da scrittori autorevoli e con anni di esperienza alle spalle, ciascuno specializzato in aree tematiche differenti: finanza, assicurazioni, spese domestiche, agenda digitale e molto altro. Tutti i redattori ed i collaboratori esterni contribuiscono ogni giorno alla scrittura delle news pubblicate su Facile.it, garantendo agli utenti informazioni aggiornate e di qualità.
Interazione con i lettori
I lettori e gli utenti di Facile.it sono al centro di tutte le attività svolte sul nostro sito web. L’opinione di ciascun lettore è fondamentale per mantenere alti gli standard editoriali, così come quelli del servizio fornito. È per questo motivo che riteniamo importante fornire agli utenti un mezzo per valutare ciascun articolo che viene pubblicato nella sezione News di Facile.it: alla fine di ogni pezzo è, infatti, possibile fornire una valutazione da 1 a 5 stelle che ci permette di andare a migliorare laddove necessario.