
Bonus benzina: i dipendenti potranno riceverlo per tutto il 2023
Fino al 31 dicembre 2023 chi ha un contratto da...
Credemassicurazioni è una compagnia assicurativa che opera nei rami danni attraverso le reti distributive del Gruppo Credem (Credito Emiliano), un istituto di credito con sede a Reggio Emilia nato nel 1910 con il nome di «Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia» e trasformatosi in «Credito Emiliano» a seguito dell'acquisizione della Banca Belinzaghi nel 1983. Il Credito Emiliano è quotato alla borsa valori dal 1997 e, al 2011, risultava essere l'undicesima banca per capitalizzazione nella borsa italiana.
Gli azionisti di riferimento di Credemassicurazioni sono oggi costituiti per il 50% da Credem S.p.A. e per il restante 50% da Reale Mutua Assicurazioni. I prodotti di Credemassicurazioni sono distribuiti tramite Credito Emiliano S.p.A., Credemleasing S.p.A. e Creacasa S.r.l., le tre società autorizzate all'intermediazione delle soluzioni assicurative del gruppo. Tra le tipologie di polizze proposte da Credemassicurazioni figurano in primo luogo i prodotti per la tutela della famiglia, quelli per la tutela del patrimonio e quelli per la tutela dell’azienda.
Le soluzioni pensate per la famiglia spaziano dalla protezione del singolo assicurato a quella dell’intero nucleo familiare: «Protezione Persona» è rivolta ai singoli e fornisce tutele nel caso di evento che possa causare l’invalidità permanente, il ricovero ospedaliero, la malattia grave e la perdita del posto di lavoro, oppure in caso di emergenze che possono verificarsi a seguito di infortunio o malattia; «Creacasa Salute» è invece una polizza indennitaria che offre all’assicurato e alla sua famiglia (fino a 5 persone) una somma forfettaria con la quale far fronte alla spese impreviste di ricovero (con o senza intervento chirurgico).
Sul fronte dei prodotti per la tutela del patrimonio, si segnalano soluzioni per la protezione di case e fabbricati, reddito e mutui. «Protezione Casa» è una polizza multi-rischio che copre i danni subiti dal fabbricato e dal suo contenuto, nonché i danni provocati a terzi (anche fuori dall'abitazione) e consente di fronteggiare tutte le emergenze che possono verificarsi nella vita domestica. «Protezione Reddito» fornisce invece coperture decesso a seguito d’infortunio o invalidità permanente da infortunio (superiore al 65%), oltre a tutelare l’assicurato − a seconda della professione che svolge al momento del sinistro − in caso di perdita del posto di lavoro, inabilità totale permanente o ricovero in istituto di cura da infortunio o malattia. «Protezione Mutuo», infine, è un’assicurazione mutuo collettiva ad adesione facoltativa collegata ai contratti di mutuo erogati dal Credito Emiliano: in caso di morte dell’aderente prima della scadenza contrattuale, la polizza garantisce il pagamento di un importo pari al capitale assicurato alla data del decesso.
Credemassicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Credemassicurazioni: Credemassicurazioni numero verde »
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Credemassicurazioni online »
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Fino al 31 dicembre 2023 chi ha un contratto da...
Questa settimana parliamo delle polizze auto...
Molti conducenti potrebbero trovarsi presto...
Sono molte le compagnie assicurative che...