Carte di Credito: confrontiamo le migliori per te

  • 1 Scopri le migliori carte per te.
  • 2 Trova quella a a Canone Zero.
  • 3 Richiedi subito l'attivazione.
Carta di Credito
Scopri come funziona il servizio, come calcoliamo il risparmio e i nostri partner.

Carte di credito: cosa sono

La carta di credito è uno strumento di pagamento elettronico che permette di fare acquisti nei negozi e su internet in totale sicurezza e senza costi aggiuntivi. Essendo una carta di pagamento consente anche di prelevare contante presso gli sportelli delle banche convenzionate e dai distributori ATM.
Quando si effettuano acquisti tramite carta, il denaro non viene immediatamente addebitato al titolare, ma viene prelevato dal conto corrente, solitamente non oltre i 30 giorni.

Facile.it confronta le migliori offerte per te di carte di credito e trova quella più adatta al tuo tenore di vita.

Quali sono i vantaggi della carta di credito?

Vuoi fare i tuoi acquisti in totale sicurezza, in Italia e all’estero, senza il rischio di portare con te grosse cifre in contanti? La carta di credito è la soluzione smart che ti semplifica la vita. Ti permette pagamenti all’estero senza l’obbligo di cambiare valuta e consente di spendere cifre anche superiori alla liquidità disponibile al momento. È possibile saldare la cifra totale o rimborsare l’importo a rate, senza superare il limite di utilizzo mensile. Per evitare costi aggiuntivi, puoi scegliere carte di credito gratuite, ovvero con zero costi di emissione. In alcuni casi, la carta non prevede spese di gestione ma prelievi gratis agli ATM.

Facile.it trova la carta di credito che si adatta al tipo di rimborso che preferisci. Scopri subito qual è!

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 286 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 30/07/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Confronto carte di credito

Hello bank!, Findomestic, ING: Facile.it confronta le carte di credito online di molte delle principali banche. Ti spieghiamo in modo chiaro costi, eventuali sconti e le condizioni per ricevere la tua. Sei un tipo da carta di credito Visa o MasterCard? Ti aiutiamo a scoprirlo!

Come si richiede una carta?

La richiesta di una carta di credito coinvolge quattro soggetti:

  • La banca o ente finanziario emittente, che stipula un contratto di finanziamento con il titolare della carta, concedendo un importo spendibile mensilmente.
  • Ll’esercente presso il quale viene effettuato il pagamento che, grazie al circuito dedicato, permette di pagare con carte attraverso un Pos.
  • Il titolare della carta, che si impegna a restituire all'emittente della carta l'importo della transazione, secondo le condizioni stabilite nel contratto.
  • Il circuito di pagamento (Visa, MasterCard, American Express, Diners o Maestro), che gestisce le richieste e le autorizzazioni relative alla spesa.

Scopri altri prodotti che Facile.it confronta per te:

Noi confrontiamo, tu risparmi

Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • Veloce

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • Personale

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • Gratuito

    Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.

  • Sicuro

    Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.
4.8
4.8/5 sulla base di 6.624 recensioni
4.8/5 sulla base di 6.624 recensioni

Come trovare la migliore carta di credito per te

Facile.it confronta le offerte di carte di credito di molte delle principali banche e finanziarie. Ti proponiamo la soluzione migliore per te grazie ad accordi di collaborazione e/o convenzioni particolarmente vantaggiosi. Le carte costituiscono un rapido e sicuro sistema di pagamento anche per gli acquisti e lo shopping online.
Fai subito la richiesta per la carta di credito online.

Banca:ING
Prodotto:Carta di debito Mastercard
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Blu American Express®
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Carta Oro
Canone annuo zero
Banca:PostePay
Prodotto:Postepay Digital
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Carta Verde
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Scegliere la carta di credito

Stai cercando la carta di credito più adatta a te? Inserisci i dati e lascia fare a noi. Bastano pochi click.

  • 1 Confronta le migliori carte credito per te

  • 2 Richiedi la carta online

  • 3 Trova la carta di credito che fa per te

Parola all'esperto

Foto Autore
pubblicato da il 5 luglio 2021

Le carte d credito di lusso si possono ottenere solo tramite invito, oppure un’offerta da parte dell’emittente che ne seleziona i potenziali fruitori. Offrono diversi servizi esclusivi a frornte del pagamento annuale di quote di iscrizione a club e la corresponsione di canoni di mantenimento.

Leggi di più

Tipologie di carte e costi

Facile.it trova la carta di credito più adatta a te. Ti offriamo quella che risponde meglio alle tue esigenze di pagamento e rimborso. Scopri qual è tra carte a saldo o rateali, carte revolving e carte prepagate.

Carte di credito a saldo e rateali

Si tratta del tipo più diffuso, solitamente proposto da un istituto di credito a seguito dell’apertura di un conto corrente. Le carte a saldo permettono di saldare le spese in un’unica soluzione nel mese successivo, con addebito sul conto corrente di appoggio indicato al momento della stipula del contratto. Le carte rateali permettono invece di dilazionare il rimborso nel corso di diversi mesi successivi a quello di acquisto, con un costo aggiuntivo dato dalla rateizzazione.

Carte di credito revolving

Questa carta funziona come una comune carta a saldo/rateale, ma permette di acquistare beni per importi anche superiori alla disponibilità sul conto corrente. La carta revolving dà quindi la possibilità di ottenere un prestito (con relativi interessi) per il bene acquistato.

Carte prepagate

La caratteristica peculiare di questo tipo di carta è che non è collegata a nessun conto corrente ed è del tutto autonoma. Il titolare può ricaricare la carta prepagata in base alle proprie necessità, ma non può spendere oltre la cifra disponibile su questa.

I costi delle carte di credito

Le carte di credito prevedono dei costi (eccezion fatta per quelle gratuite), variabili in base alla tipologia e al circuito.

  • Canone annuo: il costo fisso annuale variabile per ottenere la carta (spesso assente nelle carte di credito attivate online).
  • Costo di attivazione: spesa da sostenere al momento dell’attivazione della carta (assente  con l’apertura di un conto corrente della stessa banca).
  • Invio estratto conto cartaceo:  è possibile ricevere a casa la cronologia dei movimenti effettuati e pagare un extra mensile o visualizzare gratis le spese online.

Se stai valutando di richiedere una carta di credito gratis, asicurati che le spese sopra elencate siano pari a zero.

Domande sulle carte di credito

 Quali costi hanno le carte di credito?

I costi della carta di credito variano in base alla banca: generalmente viene applicata una commissione per il prelievo presso i bancomat ed è previsto un canone annuo, oltre a un costo di emissione una tantum.

Per avere la carta di credito devo avere un conto corrente?

Dipende dalla tipologia di carta selezionata. Le carte revolving e le carte ricaricabili sono strumenti di pagamento totalmente “indipendenti”.

Cosa fare se perdo o mi viene rubata la mia prepagata?

Onde evitare che chi la trovi o sottragga possa tentare di utilizzarla illecitamente, la prima cosa da fare è contattare la propria banca per denunciare lo smarrimento della carta e bloccarla di conseguenza.

Esistono carte di credito a zero spese?

Sì, esistono moltissime carte di credito che non prevedono un canone annuale. In alcuni casi la carta di credito scelta potrebbe anche non prevedere spese di gestione e di prelievi agli ATM.

Carte di Credito confrontate

Facile.it confronta le offerte di molti dei principali partner. Scopri i dettagli dei circuiti mondiali di pagamento elettronico.

  • American Express - Fondata nel 1850, è uno dei leader mondiali nel settore dei pagamenti.
  • Mastercard - Uno dei massimi riferimenti mondiali per i pagamenti elettronici.
  • Visa - La società mista leader del mercato delle carte di credito.
  • CartaSi - Il punto di riferimento italiano per i servizi di monetica.
  • Carta Aura e Nova - Le due carte revolving di Findomestic Banca S.p.A.

Altri prodotti confrontati sul sito: CartaBCC, Carta Libra di UBI Banca, Carta Postepay di Poste Italiane, La carta Attiva di Agos Ducato.

Elenco carte di credito

Guide Carte

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare e rimani aggiornato sulle novità di questo settore

Guide Carte

News Carte

News Carte

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua e-mail

Inserisci l’e-mail utilizzata per il preventivo. Riceverai una e-mail che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi