La carta di credito è uno strumento di pagamento elettronico che permette di fare acquisti nei negozi e su internet in totale sicurezza e senza costi aggiuntivi. Essendo una carta di pagamento consente anche di prelevare contante presso gli sportelli delle banche convenzionate e dai distributori ATM.
Quando si effettuano acquisti tramite carta, il denaro non viene immediatamente addebitato al titolare, ma viene prelevato dal conto corrente, solitamente non oltre i 30 giorni.
Facile.it confronta le migliori offerte per te di carte di credito e trova quella più adatta al tuo tenore di vita.
Vuoi fare i tuoi acquisti in totale sicurezza, in Italia e all’estero, senza il rischio di portare con te grosse cifre in contanti? La carta di credito è la soluzione smart che ti semplifica la vita. Ti permette pagamenti all’estero senza l’obbligo di cambiare valuta e consente di spendere cifre anche superiori alla liquidità disponibile al momento. È possibile saldare la cifra totale o rimborsare l’importo a rate, senza superare il limite di utilizzo mensile. Per evitare costi aggiuntivi, puoi scegliere carte di credito gratuite, ovvero con zero costi di emissione. In alcuni casi, la carta non prevede spese di gestione ma prelievi gratis agli ATM.
Facile.it trova la carta di credito che si adatta al tipo di rimborso che preferisci. Scopri subito qual è!
Hello bank!, Findomestic, ING: Facile.it confronta le carte di credito online di molte delle principali banche. Ti spieghiamo in modo chiaro costi, eventuali sconti e le condizioni per ricevere la tua. Sei un tipo da carta di credito Visa o MasterCard? Ti aiutiamo a scoprirlo!
La richiesta di una carta di credito coinvolge quattro soggetti:
Scopri altri prodotti che Facile.it confronta per te:
Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.
In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.
Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.
Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.
Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.
Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.
4.6/5 sulla base di 15756 recensioni
4.6/5 sulla base di 15756 recensioni
Facile.it confronta le offerte di carte di credito di molte delle principali banche e finanziarie. Ti proponiamo la soluzione migliore per te grazie ad accordi di collaborazione e/o convenzioni particolarmente vantaggiosi. Le carte costituiscono un rapido e sicuro sistema di pagamento anche per gli acquisti e lo shopping online.
Fai subito la richiesta per la carta di credito online.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Stai cercando la carta di credito più adatta a te? Inserisci i dati e lascia fare a noi. Bastano pochi click.
Facile.it trova la carta di credito più adatta a te. Ti offriamo quella che risponde meglio alle tue esigenze di pagamento e rimborso. Scopri qual è tra carte a saldo o rateali, carte revolving e carte prepagate.
Si tratta del tipo più diffuso, solitamente proposto da un istituto di credito a seguito dell’apertura di un conto corrente. Le carte a saldo permettono di saldare le spese in un’unica soluzione nel mese successivo, con addebito sul conto corrente di appoggio indicato al momento della stipula del contratto. Le carte rateali permettono invece di dilazionare il rimborso nel corso di diversi mesi successivi a quello di acquisto, con un costo aggiuntivo dato dalla rateizzazione.
Questa carta funziona come una comune carta a saldo/rateale, ma permette di acquistare beni per importi anche superiori alla disponibilità sul conto corrente. La carta revolving include, in sostanza, la richiesta di un prestito (con relativi interessi) per il bene acquistato.
La caratteristica peculiare di questo tipo di carta è che non è collegata a nessun conto corrente ed è del tutto autonoma. Il titolare può ricaricare la carta prepagata in base alle proprie necessità, ma non può spendere oltre la cifra disponibile su questa.
Le carte di credito prevedono dei costi (eccezion fatta per quelle gratuite), variabili in base alla tipologia e al circuito.
Alcune tipologie di carte, come ad esempio quelle della famiglia “carta prepagata con IBAN”, possono avere costi aggiuntivi dati dalle funzioni aggiuntive che offrono. Controlla sempre con l'emittente i potenziali costi della carta.
Se stai valutando di richiedere una carta di credito gratis, assicurati che le spese sopra elencate siano pari a zero.
pubblicato da Salvatore Bruno il 22 agosto 2023
Le carte di credito possono essere un ottimo strumento per i consumatori per consolidare la propria reputazione di solvibilità debitoria e migliorare la propria situazione finanziaria. Un adolescente può ottenere una carta di credito? E’ giusto che usufruisca di questo tipo di servizi?
Le carte di credito possono essere un ottimo strumento per i consumatori per consolidare la propria reputazione di solvibilità debitoria e migliorare la propria situazione finanziaria. Un adolescente può ottenere una carta di credito? E’ giusto che usufruisca di questo tipo di servizi?
I costi della carta di credito variano in base alla banca: generalmente viene applicata una commissione per il prelievo presso i bancomat ed è previsto un canone annuo, oltre a un costo di emissione una tantum.
Dipende dalla tipologia di carta selezionata. Le carte revolving e le carte ricaricabili sono strumenti di pagamento totalmente “indipendenti”.
Onde evitare che chi la trovi o sottragga possa tentare di utilizzarla illecitamente, la prima cosa da fare è contattare la propria banca per denunciare lo smarrimento della carta e bloccarla di conseguenza.
Sì, esistono moltissime carte di credito che non prevedono un canone annuale. In alcuni casi la carta di credito scelta potrebbe anche non prevedere spese di gestione e di prelievi agli ATM.
Facile.it confronta le offerte di molti dei principali partner. Scopri i dettagli dei circuiti mondiali di pagamento elettronico.
Qual è la differenza tra carta di credito e carta di debito? La prima è associata a una linea di credito (ad esempio il conto corrente), e le spese effettuate sono saldate in seguito, in un’unica soluzione o in più rate.
La seconda, definita spesso Bancomat, è necessariamente collegata a un conto corrente (a meno che si tratti di una ricaricabile) e permette di svolgere operazioni quali il prelievo di contanti o il pagamento con POS. Ogni transazione prevede l’addebito diretto sul conto corrente.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968