02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Quali sono i tempi necessari all’emissione del contratto assicurativo?

I tempi di emissione della polizza assicurativa variano da Compagnia a Compagnia. I partner di Facile.it garantiscono la consegna dei documenti entro 48h dal pagamento del premio.

Ricorda: dal 18 ottobre 2015, non esiste più l’obbligo di esporre il tagliando assicurativo cartaceo. A bordo della propria macchina, è sufficiente avere il certificato di assicurazione, il documento che attesta l’assolvimento dell’obbligo di assicurazione. Il certificato deve essere sempre presente nel veicolo, altrimenti si rischia di incappare in una multa.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la risposta:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 19 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni