Serve assistenza?
02 55 55 5
24 giugno 2015 - I mutui a tasso variabile con CAP garantiscono un tetto massimo agli interessi applicati, a fronte di un tasso di interesse iniziale di norma un po’ più alto dei mutui a tasso variabile. Ecco le offerte di CheBanca! e BNL per acquistare casa con questa particolare formula.
14 giugno 2015 - A chi è alle prese con una richiesta di mutuo non sarà passata inosservata la notizia, a inizio mese, della riconferma da parte della BCE del valore del tasso principale di rifinanziamento, fermo allo 0,05%. Vediamo insieme qualche esempio delle offerte di mutuo di giugno 2015.
1 giugno 2015 - Il 16 giugno prossimo il fisco busserà due volte. In scadenza, il versamento degli acconti di Imu (Imposta municipale unica) e Tasi (Tassa sui servizi indivisibili), le imposte che gravano sulla casa e che, insieme alla Tarsu (Tassa sui rifiuti), danno vita alla Iuc (Imposta unica comunale).
20 maggio 2015 - Anche quest’anno coloro che stanno pagando un mutuo possono detrarre nella dichiarazione dei redditi (Modello 730 oppure Unico 2015) alcune spese legate alla casa. Ecco come fare nel caso di un mutuo prima casa e di un mutuo seconda casa.
29 aprile 2015 - Operativa dal 6 maggio la legge sul prestito vitalizio ipotecario. La novità interessa i proprietari di immobili a destinazione residenziale che hanno compiuto 60 anni e possono ottenere liquidità ipotecando una porzione dell’immobile, conservando il diritto di abitarlo e rimanerne padroni.
6 aprile 2015 - Un mutuo fondiario è la soluzione più adatta per chi già dispone di una cifra di partenza per acquistare la prima casa: è possibile accedere a tassi di interesse agevolati, oltre che a benefici fiscali e a un sensibile taglio dei costi notarili e di gestione.
3 aprile 2015 - Nonostante si parli di un clima di fiducia in aumento presso i consumatori e di un momento ottimale per chiedere un mutuo (per "merito" dei bassi tassi di interesse), la maggioranza degli italiani resta del parere che ottenere un prestito per l’acquisto di una abitazione non sia così semplice.
23 marzo 2015 - Dal 15 marzo 2015 ING Direct azzera le spese di istruttoria della pratica e per la perizia dell’immobile per chi sceglie Mutuo Arancio. In più, collegando Mutuo Arancio al proprio Conto Corrente Arancio, sono previsti sconti sugli interessi da corrispondere alla banca.
5 marzo 2015 - Dovrebbe essere operativo dalla metà di marzo il nuovo Piano Casa annunciato dal Governo, che punta a rispondere al fabbisogno abitativo attraverso la riqualificazione di 20mila immobili già esistenti ma ad oggi ancora invenduti.
24 febbraio 2015 - Intesa Sanpaolo mette a disposizione diverse soluzioni su misura per chi desidera acquistare, ristrutturare, costruire la prima casa o trasferire il vecchio mutuo tramite surroga: Mutuo Domus Fisso con finalità Abitativa e Surroga prevede tre piani di rimborso a tasso fisso, misto e combinato.
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968