Serve assistenza?
02 55 55 5
17 settembre 2017 - Dalla riunione di settembre del consiglio direttivo della Banca Centrale Europea non sono arrivati scossoni ma ancora conferme rispetto ai tassi al minimo. Il tasso BCE sulle operazioni di rifinanziamento resta dunque ai minimi storici e prosegue la politica monetaria espansiva sui titoli di stato.
10 settembre 2017 - Fare una scelta green quando si tratta di acquistare o ristrutturare casa non è solo un gesto importante di rispetto e prevenzione nei confronti dell’ambiente ma anche un investimento in termini di risparmio energetico, lotta allo spreco, e cosa non indifferente anche in termini di salute.
3 settembre 2017 - In una nota congiunta pubblicata a fine luglio, l’Associazione Bancaria Italiana e il Ministero dell’Economia e delle Finanze fanno il punto sull’andamento del Fondo di Garanzia Prima Casa, istituito per agevolare l’accesso al credito finalizzato all’acquisto e alla ristrutturazione.
30 agosto 2017 - Dopo il nulla di fatto della primavera scorsa, si fa più consistente l’ipotesi di riforma dell’Euribor. Obiettivo della riforma: rendere l’indice più affidabile e reale attraverso una metodologia più trasparente e capace di scongiurare il più possibile eventuali manipolazioni illecite.
27 agosto 2017 - Tra le varie tipologie di finanziamento casa, i mutui a tasso fisso rappresentano la scelta più semplice dal punto di vista del calcolo della rata e dei costi totali dovuti a fine piano e offrono una stabilità nel tempo a chi non desidera sorprese e non è tentato da un mutuo a tasso variabile.
13 agosto 2017 - Se si sta pagando un mutuo, può succedere di ricevere una comunicazione scritta dalla banca che ci informa che il nostro mutuo è stato cartolarizzato. Nel caso, niente paura. Perché per il mutuatario nulla cambia. Ma cosa significa cartolarizzare un mutuo?
1 agosto 2017 - Una casa restaurata con lavori a regola d’arte può dare risultati strabilianti, ma per passare da sogno alla realtà bisogna chiedere un mutuo per ristrutturazione: ecco cos’è e come funziona.
30 luglio 2017 - Dopo aver verificato i requisiti e quindi la possibilità di ottenere vantaggi e garanzie aggiuntive, calcolare on line la rata del mutuo è ormai alla portata di tutti, che si tratti di una prima o di una seconda casa.
25 luglio 2017 - Banco Desio è un istituto di credito italiano attivo da oltre 100. Vanta centinaia di filiali in tutta la Penisola e assiste famiglie e imprese nel risolvere problemi di finanziamento e investimento, con un servizio rapido e personalizzato. Fra i prodotti offerti rientrano i mutui Banco Desio.
17 luglio 2017 - I tempi tecnici del preammortamento possono essere molto brevi. In altri casi invece la banca propone un preammortamento finanziario e che fa sì che il cliente possa ottenere subito quanto gli serve per comprare casa ma rimandare il rimborso effettivo del mutuo.
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968