Serve assistenza?
02 55 55 5

ING: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

hero casa
Mutuo casa: trova il migliore
ing

ING Direct, conosciuta anche come ING, è una banca online che opera dal 1991. È la divisione italiana di ING Bank, una realtà con sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. In Italia, ING ha iniziato a offrire i suoi servizi nel 2001 con il noto Conto Arancio. Oggi la sede italiana di ING è a Milano e la banca è cresciuta a livello nazionale, grazie all'innovazione, alla sostenibilità e alla trasparenza che la caratterizzano. Questi principi sono alla base di ogni offerta di ING, che include mutui, prestiti e conti correnti.

Mutui ING Direct

Il mutuo ING, noto come Mutuo Arancio, è un finanziamento digitale che ti permette di realizzare i tuoi progetti personali e finanziari. Il Mutuo Arancio offre rate vantaggiose e l'assistenza di un consulente dedicato. Puoi utilizzarlo per acquistare o ristrutturare una casa, per una surroga, un rifinanziamento, o semplicemente per ottenere liquidità. Le offerte di mutuo ING sono disponibili a tasso fisso e variabile.

Mutuo casa: trova il migliore

Scopri i mutui ING nel dettaglio

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti ING Direct

Il prestito ING, noto come Prestito Arancio, può essere richiesto online e ottenuto in soli 5 minuti. È flessibile e si adatta alle tue esigenze economiche, con la possibilità di saltare o ridurre una o più rate. Puoi richiedere il Prestito Arancio tramite un semplice preventivo di prestito personale, con un premio fisso da corrispondere su base mensile.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

Scopri i prestiti ING nel dettaglio

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti ING

ING offre ai suoi clienti il Conto Corrente Arancio, un servizio affidabile e facile da gestire tramite app per dispositivi mobili. Con il Modulo Zero Vincoli, puoi accedere e rinnovare il tuo conto in maniera libera e autonoma, effettuare prelievi di contante senza commissioni, ricevere un modulo di assegni all'anno e effettuare bonifici SEPA fino a 50 mila euro. Puoi anche effettuare pagamenti con Apple Pay.

Quanto costa il conto ING?

Il conto corrente ING è gratuito se accrediti lo stipendio o la pensione, o se entri almeno 1.000€ al mese.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Scopri i prodotti nel dettaglio

Carte ING

Le carte ING si adattano a ogni esigenza. La carta di credito MastercardGold ti permette di effettuare transazioni a livello globale in modo immediato. La carta di debito ti consente di prelevare denaro anche in modalità contactless. La carta prepagata è ideale per lo shopping online e può essere utilizzata anche come carta fisica in qualsiasi negozio.

Carte e bancomat: trova la migliore

Scopri i prodotti nel dettaglio

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: ING Bank N.V.
  • Telefono (servizio clienti): 800 717 273 (da fisso) / 02 9996789 (da mobile e/o dall'estero)
  • E-mail: ing.bank@legalmail.it
  • Indirizzo: Viale Fulvio Testi 250 – 20126 Milano

Prodotti ING: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da ING: mutui, prestiti, conti e carte.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 754 voti)

Domande e risposte

  • A quale gruppo bancario appartiene ING Italia?

ING Italia fa parte del gruppo bancario olandese ING Group, che opera nel settore del banking a livello internazionale.

  • Che gruppo bancario è ING Group?

ING Group, o ING Bank, è un gruppo bancario dei Paesi Bassi attivo in oltre 40 paesi, di cui 15 sono mercati europei.​​​​​

  • Come accedere al Conto Arancio?

Per accedere al Conto Arancio online è sufficiente entrare nell'area riservata sul sito della banca, inserire il proprio codice cliente e data di nascita e successivamente il PIN. L'accesso al conto si può effettuare anche dall'app smartphone inserendo le proprie credenziali.

Approfondimento: Internet banking ING

  • Come chiudere un conto corrente Arancio?

Per chiudere un conto corrente Arancio bisogna compilare l'apposito modulo disponibile sul sito ufficiale sotto la sezione "Conto Corrente Arancio" alla voce "Documenti e Contratti" oppure inviare per posta una richiesta scritta firmata a ING – Casella Postale n. 10632 – 20159 Milano indicando i propri dati, il numero di conto e l'IBAN del nuovo conto su cui trasferire il denaro.

  • Come contattare ING via email?

Per contattare ING via email sono disponibili l'indirizzo standard servizioclienti@ingitalia.it e l'indirizzo PEC ufficioreclami@pec.ing.it.

Approfondimento: Numero verde e altri contatti ING

Contatti e risorse

ING mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ING: Numero verde ING »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a ING online »

Vuoi aprire un conto ING? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni ING »

Tutte le news di ING: mutui, prestiti, conti e carte

pubblicato il 18 febbraio 2024
I mutui prima casa ING a febbraio 2024

I mutui prima casa ING a febbraio 2024

ING Direct ti aiuta a realizzare il tuo progetto di casa con Mutuo Arancio, il prodotto 100% digitale e dalle rate più leggere grazie agli sconti sui tassi. Puoi calcolare la rata del tuo mutuo su Facile.it.
pubblicato il 6 febbraio 2024
I 3 migliori conti corrente a zero spese di febbraio 2024

I 3 migliori conti corrente a zero spese di febbraio 2024

I conti correnti zero spese si attivano in un clic, anche da smartphone, e sono pronti all’uso! Soprattutto sono gratuiti: non prevedono canone né spese di attivazione o gestione e includono tanti vantaggi. Scopri i 3 migliori conti correnti zero spese a febbraio 2024 qui su Facile.it!
pubblicato il 6 dicembre 2023
Le migliori offerte mutuo ING a inizio dicembre 2023

Le migliori offerte mutuo ING a inizio dicembre 2023

ING per dicembre 2023 offre soluzioni mutuo a condizioni vantaggiose, con tassi competitivi, flessibilità e un processo semplificato totalmente online. Su Facile.it puoi calcolare il tuo mutuo ed esplorare tutte le offerte a te riservate.
pubblicato il 1 dicembre 2023
Qual è il miglior mutuo a tasso variabile di inizio dicembre 2023

Qual è il miglior mutuo a tasso variabile di inizio dicembre 2023

Il prezzo dei mutui per ora sembra essersi fermato. Gli aumenti precedenti erano dovuti al fatto che, da luglio 2022, la BCE ha incrementato il costo del denaro 7 volte per contrastare l’inflazione. Questa ora è in calo, così il costo non è stato variato.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai mutui

pubblicato il 2 gennaio 2024
Mutuo under 36: guida completa 2024

Mutuo under 36: guida completa 2024

Le agevolazioni per i mutui under 36 subiranno importanti cambiamenti nel 2024. Ecco tutto ciò che c'è da sapere per i giovani che vogliono richiederlo quest'anno.
pubblicato il 20 giugno 2023
Comprare casa dai genitori o dai parenti (e perché è difficile!)

Comprare casa dai genitori o dai parenti (e perché è difficile!)

Cosa potrebbe succedere se un figlio volesse comprare la casa dei genitori o di altri parenti in generale? Questa cosa è permessa, ma non sempre le banche sono disposte ad offrire questo tipo di mutuo. Vediamo perché!
pubblicato il 13 febbraio 2023
Bonus Ristrutturazione 2023: tutte le informazioni

Bonus Ristrutturazione 2023: tutte le informazioni

Scopri di più sul bonus ristrutturazione 2023 e sugli sgravi fiscali concessi!
pubblicato il 15 dicembre 2022
Cos'è un mutuo e come funziona

Cos'è un mutuo e come funziona

Il mutuo è un prestito a lungo termine in cui un parte concede in prestito una somma di denaro ad un'altra. Vediamo come funziona e quali sono le sue caratteristiche.
pubblicato il 24 ottobre 2022
Mutuo cointestato: come funziona?

Mutuo cointestato: come funziona?

Il mutuo cointestato è un mutuo in cui due o più soggetti sottoscrivono lo stesso finanziamento e si impegnano congiuntamente a rimborsare l'importo delle rate. Il vantaggio principale di questa formula risiede nel fatto che le banche hanno una duplice garanzia di solvibilità e, in caso di mancato pagamento da parte di uno dei due debitori, possono rivalersi sull'altro per richiedere l'intero importo dovuto.
pubblicato il 28 giugno 2022
Trasloco a Roma: prezzi medi e consigli

Trasloco a Roma: prezzi medi e consigli

Vivere a Roma offre molte opportunità. Tuttavia, traslocare in questa capitale ricca di storia potrebbe non essere semplice; ecco allora una piccola guida su come fare il trasloco a Roma.
pubblicato il 28 giugno 2022
Trasloco a Milano: costi e consigli

Trasloco a Milano: costi e consigli

Milano è una città vivace e alla moda, fulcro di eventi mondani ma anche lavorativi. Non è raro che, per lavoro, ci sia la necessità di spostarsi nel capoluogo lombardo. Ma come fare il trasloco a Milano? Ecco qualche consiglio.
pubblicato il 28 giugno 2022
Come organizzare un trasloco

Come organizzare un trasloco

Organizzare un trasloco può essere sempre molto difficile. Vuoi scoprire come fare? Allora continua a leggere l'articolo e segui tutti i consigli per trasferirti in totale serenità.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968