Serve assistenza?
02 55 55 5

BNL: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

hero_casa
BNL

La Banca Nazionale del Lavoro, o BNL, è un pilastro della finanza italiana, con oltre un secolo di storia alle spalle. Fondata nel 1913, nel 2006 è stata acquisita dal prestigioso gruppo bancario europeo BNP Paribas, diventando così un punto di riferimento per gli italiani in termini di servizi bancari. BNL si pone al centro dell'innovazione, proponendo soluzioni su misura per privati e famiglie. Dal conto corrente, ai mutui, ai finanziamenti on line e alle carte, BNL offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, con una consulenza costante per ogni esigenza.

Mutui BNL

Con BNL, la scelta del mutuo diventa un'esperienza personalizzata. Puoi optare per il tasso fisso o variabile, a seconda delle tue esigenze. Il mutuo BNL è adatto sia per chi vuole acquistare la prima casa, sia per chi desidera ristrutturare l'abitazione attuale.

BNL ti offre la possibilità di personalizzare il tuo mutuo in base all'importo e alla durata, per garantirti le condizioni più vantaggiose. Per avere un'idea della rata mensile, puoi utilizzare il nostro strumento online “Calcola mutuo” per verificare il tasso mutuo oggi.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti BNL

I prestiti BNL sono la soluzione ideale per affrontare piccole e grandi spese. Che tu voglia rinnovare la tua casa, acquistare un nuovo veicolo o completare la tua formazione, BNL ha la risposta giusta per te.

In base alle tue esigenze, puoi scegliere tra un prestito personale a tasso fisso o variabile. BNL offre soluzioni di prestito per ogni tipo di lavoratore, compresi i dipendenti pubblici e i pensionati, che possono anche optare per la cessione del quinto.

Calcola il prestito più conveniente su Facile.it, per trovare l'offerta più conveniente per te.

Quanti soldi si possono ottenere con la cessione del quinto?

Con la cessione del quinto puoi finanziare fino a 75.000€.

Quanto tempo ci vuole per avere un prestito BNL?

Dipende dal prestito che hai richiesto. In genere per i prestiti personali le tempistiche possono variare da pochi giorni a una settimana. Se invece hai richiesto un prestito per acquisto auto o casa, ci può volere fino a un mese. Ricorda che puoi usufruire del servizio di consulenza personalizzato di BNL per trovare il prestito più adatto alle tue esigenze.

Chi gestisce la cessione del quinto?

Possono gestire la cessione del quinto le banche o gli istituti finanziari autorizzati dalla Banca d'Italia. Con la cessione del quinto la rata del prestito viene trattenuta dal datore di lavoro direttamente dalla busta paga, per poi trasferire direttamente l'importo alla banca.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti BNL

I conti correnti BNL sono progettati per rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Grazie alla possibilità di aprire un conto corrente online, BNL offre un servizio pratico e conveniente. Se preferisci un conto corrente più tradizionale, puoi scegliere tra diverse opzioni. Tutti i conti possono essere gestiti anche attraverso l'internet banking.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte BNL

BNL offre una vasta gamma di carte di debito e di credito, sia classiche che prepagate. Alcune carte sono collegate a specifici conti correnti, ma possono anche essere richieste separatamente. Inoltre, BNL offre carte prepagate per i minori, per garantire loro una maggiore autonomia economica.

Carte e bancomat: trova la migliore

Scopri i prodotti nel dettaglio

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: BANCA NAZIONALE DEL LAVORO S.P.A.
  • Telefono (servizio clienti): 060202
  • Fax: 06 4702 5633
  • E-mail: reclami@bnlmail.com
  • Indirizzo: Viale Altiero Spinelli 30 - 00157 Roma

Prodotti BNL: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da BNL: mutui, prestiti, conti e carte.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 316 voti)

Domande e risposte

  • Quali sono le banche del Gruppo BNL?

BNL è una banca leader in Italia che a sua volta fa parte del gruppo bancario internazionale BNP Paribas, il quale controlla banche, come Findomestic, e altre società, quali Arval, Ifitalia o Axepta.

Approfondimento: Banche del Gruppo BNP

  • Come contattare BNL per email?

Dal sito web è possibile selezionare il motivo della richiesta e lasciare il proprio recapito email per venire ricontattato. Se invece vuoi inoltrare un reclamo, puoi inviarlo all'indirizzo reclami@bnlmail.com.

  • Come usare l'app BNL?

L'app BNL è scaricabile sia da App Store che da Google Play Store. Per accedere è sufficiente inserire le proprie credenziali e confermare la notifica ricevuta sul proprio smartphone o inserire la password OTP ricevuta via SMS.

Approfondimento: Internet banking BNL

  • Come accedere al mio conto corrente BNL?

Il conto corrente BNL è visualizzabile dalla propria Area riservata effettuando l'accesso con le proprie credenziali e confermando la notifica push ricevuta sul proprio smartphone.

Contatti e risorse utili

BNL mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BNL: Numero verde BNL »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a BNL online »

Vuoi aprire un conto BNL? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni BNL »

Il Gruppo BNP Paribas ha un'estesa rete bancaria. Scopri tutte le banche del Gruppo BNP Paribas »

Tutte le news di BNL: mutui, prestiti, conti e carte

pubblicato il 16 gennaio 2024
Le 3 migliori offerte per mutuo surroga di gennaio 2024

Le 3 migliori offerte per mutuo surroga di gennaio 2024

Il mutuo casa può durare fino a 30 anni e durante questo lungo periodo le condizioni possono variare, risultando meno vantaggiose rispetto al momento della stipula. La soluzione al problema è la surroga mutuo.
pubblicato il 19 settembre 2023
Le migliori offerte BNL mutuo a settembre 2023

Le migliori offerte BNL mutuo a settembre 2023

Con l’arrivo dell’autunno è tempo di pensare a nuovi progetti, come l’acquisto di una nuova casa. E un’occhiata alle migliori offerte BNL mutuo a settembre 2023 potrebbe risolvere molti problemi perché si tratta di soluzioni pensate per ogni necessità.
pubblicato il 28 maggio 2023
3 soluzioni per la surroga del mutuo a maggio 2023

3 soluzioni per la surroga del mutuo a maggio 2023

Le tue rate del mutuo sono aumentate e i tassi non sono più convenienti? Con la surroga del mutuo puoi cambiare le condizioni del tuo finanziamento: scegli la banca che ha i tassi di interesse più vantaggiosi e risparmia. Confronta le surroghe del mutuo su Facile.it.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem_banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa_sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai mutui

pubblicato il 6 giugno 2024
In quali casi la caparra va restituita e in quali no

In quali casi la caparra va restituita e in quali no

Quando si termina un contratto di locazione, il proprietario dell’immobile sa bene che la caparra va restituita all’inquilino. Tuttavia, esistono dei casi in cui questo non avviene.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968