
3 soluzioni per la surroga del mutuo a maggio 2023
Le tue rate del mutuo sono aumentate e i tassi...
La Banca Nazionale del Lavoro, comunemente indicata con BNL, è una delle più importanti realtà finanziarie del territorio italiano, che opera da oltre un secolo: viene infatti fondata nel 1913. Nel 2006 diventa parte di un prestigioso gruppo bancario europeo, il BNP Paribas; il processo di integrazione dura circa 2 anni rendendo la BNL il più importante riferimento di banca commerciale in Italia.
Oggi BNL si pone come punto di riferimento per privati e famiglie che cercano una banca all'avanguardia, in grado di proporre soluzioni su misura, idee sostenibili e molto altro. Proprio per questo motivo offre alla clientela diverse possibilità di conto corrente, di mutuo e prestiti, di carte e una consulenza costante per ogni diversa esigenza.
BNL propone ai clienti diverse tipologie di mutuo che permettono di scegliere tra soluzioni a tasso fisso o variabile. Il mutuo BNL può essere richiesto dalle famiglie e dalle giovani coppie che puntano ad acquistare la prima casa, ma anche a ristrutturare quella in cui vivono.
Le proposte possono essere personalizzate in base al tipo di richiesta, ossia all'ammontare del mutuo e alla sua durata, permettendo di trovare formule sempre convenienti e, soprattutto, offrendo ai clienti la possibilità di pagare nei tempi e con le modalità più adatte alle necessità specifiche.
I prestiti BNL sono pensati per affrontare piccole e grandi spese senza problemi. Sono la soluzione giusta per effettuare lavori in casa, per procedere a una spesa improvvisa come l'acquisto di un'auto nuova o di grandi elettrodomestici, nonché per completare una formazione universitaria o professionale.
In base alle esigenze specifiche del prestito personale, all'importo richiesto, alla durata e, soprattutto, agli andamenti del mercato, si potrà optare per soluzioni a tasso fisso o variabile. BNL offre possibilità di prestito a ogni tipo di lavoratore, nonché ai dipendenti pubblici e ai pensionati, che potranno optare anche per la cessione del quinto.
Si possono ottenere fino a 75 mila euro con la cessione del quinto.
Il tempo necessario per ottenere un prestito BNL dipende dal tipo di prestito richiesto. Se si tratta di un prestito personale, il processo di richiesta e approvazione può richiedere da pochi giorni a una settimana. Se si tratta di un prestito per l'acquisto di un'auto o di una casa, il processo può richiedere fino a un mese. In ogni caso, BNL offre un servizio di consulenza personalizzato per aiutare i clienti a ottenere il prestito più adatto alle loro esigenze.
La cessione del quinto è gestita da una banca o da un istituto finanziario autorizzato dalla Banca d'Italia. Il finanziamento viene concesso sulla base di una trattenuta sulla busta paga o sulla pensione del richiedente. La trattenuta viene effettuata direttamente dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico, che trasferisce l'importo direttamente all'istituto finanziario. L'istituto finanziario, a sua volta, provvede a rimborsare il finanziamento al debitore.
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.itI conti correnti BNL presentano caratteristiche differenti per andare incontro alle numerose e sempre diverse esigenze dei clienti. Puntando sulla praticità, BNL offre la possibilità di aprire il proprio conto corrente online, permettendo di risparmiare tempo e garantendo uno dei conti più convenienti oggi attivi per questa tipologia di profilo.
Chi preferisce un conto corrente più classico potrà scegliere tra il conto Smart, il Powered, il Full e il conto Base. E per i più giovani, con età inferiore ai trent'anni, è possibile richiedere il conto Smart 30. Tutti i conti sono gestibili anche tramite modalità internet banking.
I clienti di BNL possono scegliere tra un'ampia gamma di carte di debito e di credito, queste ultime sia nella versione classica che prepagate.
Alcune carte sono connesse a specifici conti correnti ma possono anche essere richieste in autonomia: si potrà così disporre di più carte per gestire al meglio le proprie spese in ogni momento. Da sottolineare l'offerta di carta prepagata intestabile ai minori per garantire maggiore autonomia economica ai propri figli.
Scopri i prodotti nel dettaglio
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da BNL: mutui, prestiti, conti e carte.
BNL è una banca leader in Italia che a sua volta fa parte del gruppo bancario internazionale BNP Paribas, il quale controlla banche, come Findomestic, e altre società, quali Arval, Ifitalia o Axepta.
Approfondimento: Banche del Gruppo BNP
Dal sito web è possibile selezionare il motivo della richiesta e lasciare il proprio recapito email per venire ricontattato. Se invece vuoi inoltrare un reclamo, puoi inviarlo all'indirizzo reclami@bnlmail.com.
L'app BNL è scaricabile sia da App Store che da Google Play Store. Per accedere è sufficiente inserire le proprie credenziali e confermare la notifica ricevuta sul proprio smartphone o inserire la password OTP ricevuta via SMS.
Approfondimento: Internet banking BNL
Il conto corrente BNL è visualizzabile dalla propria Area riservata effettuando l'accesso con le proprie credenziali e confermando la notifica push ricevuta sul proprio smartphone.
BNL mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BNL: Numero verde BNL »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a BNL online »
Vuoi aprire un conto BNL? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni BNL »
Il Gruppo BNP Paribas ha un'estesa rete bancaria. Scopri tutte le banche del Gruppo BNP Paribas »
Le tue rate del mutuo sono aumentate e i tassi...
Se stai cercando i mutui a tasso fisso più...
Se il tuo mutuo non presenta condizioni...
Il mutuo giovani permette a tutti gli under 36...
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.
Introdotto con il Decreto n.34/2020 (art. 119),...
I mutui più ristrutturazione sono una...
I mutui green sono stati lanciati a livello...
Per compare casa all'estero si può ricorrere a...