02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Poste Italiane

Poste Italiane

Poste Italiane rappresenta la più grande infrastruttura di servizi in Italia, capillarmente diffusa su tutto il territorio nazionale con 13.200 uffici postali e 37.500 sportelli. Fondate nel 1862 con la denominazione di Regie Poste per la gestione per conto dello Stato italiano in regime di monopolio dei servizi postali e telegrafici, le poste nel 1875 aprono le casse di risparmio postali -considerate le antesignane dell'odierno servizio BancoPosta- e nel 1876 emettono i primi libretti di risparmio postale. I conti correnti postali debuttano nel 1917, mentre risale al 1924 l'introduzione dei buoni fruttiferi postali. Nel 1996, anno della trasformazione dell'ente in società per azioni, inizia un percorso di crescita che porterà all'offerta di un'ampia gamma di prodotti finanziari ed assicurativi, allo sviluppo dei servizi online, all'ingresso nel settore della telefonia mobile come operatore virtuale e, nel 2015, alla quotazione alla Borsa di Milano.

Conti: Conto BancoPosta

La gamma dei conti correnti BancoPosta include il conto di base nelle versioni standard o pensionati e il conto BancoPosta Più il cui canone è azzerabile accreditando lo stipendio o la pensione senza importo minimo e utilizzando almeno due prodotti o servizi offerti dalla banca. Inoltre, i titolari di un conto BancoPosta possono richiedere servizi accessori direttamente online scegliendo tra un'ampia rosa di prodotti, dalle polizze assicurative ai prodotti di risparmio ed investimento, passando per i prodotti transazionali e i finanziamenti. Per quanto riguarda il risparmio postale, l'azienda offre ai privati e alle famiglie libretti postali a zero spese, buoni fruttiferi postali che assicurano in qualsiasi momento la restituzione del capitale investito e l'App Risparmio Postale per accedere in Italia e all'estero ai servizi legati al risparmio postale.

Carte: BancoPosta Classica e PostePay

Numerose sono le carte offerte da Poste Italiane per fare acquisti negli esercizi commerciali, per lo shopping online e per prelevare cash in Italia e all'estero. BancoPosta Classica è la carta di credito emessa per i correntisti BancoPosta che accorda fino a 40 giorni di tempo per rimborsare le spese senza pagare gli interessi. BancoPosta Oro è la carta di credito che mette a disposizione un fido mensile di 5.200 euro, mentre BancoPosta Più con la sua doppia modalità di pagamento consente di scegliere se rimborsare a rate uno o più acquisti effettuati con la carta. Postepay è la gamma di carte ricaricabili con o senza IBAN, mentre le carte Postamat consentono di prelevare gratuitamente dagli oltre 7000 ATM Postamat.

Mutui: mutuo BancoPosta

I mutui BancoPosta (disponibili nelle versioni Acquisto, Ristrutturazione, Surroga, Sostituzione + Ristrutturazione e Sostituzione + Liquidità) hanno una durata tra i dieci e i trent'anni e permettono di scegliere tra il tasso fisso, il tasso variabile (ancorato all'Euribor) e il tasso misto (rivedibile a 2, 5, 10 anni). In particolare, per l'acquisto della prima o della seconda casa, Mutuo BancoPosta Acquisto finanzia fino all'80% del valore dell'immobile e non prevede alcuna commissione per l'estinzione o la riduzione anticipata, mentre l'iscrizione ipotecaria viene effettuata per un valore pari al 150% dell'importo del finanziamento.

Prestiti: prestito BancoPosta

Richiedibili in qualsiasi ufficio postale, i prestiti BancoPosta, a tasso fisso e con rata costante per tutta la durata del finanziamento, prevedono l'erogazione di una somma da 1.000 a 60.000 euro, rimborsabile in un arco temporale compreso tra 22 e 120 mesi. In particolare, BancoPosta Auto finanzia l'acquisto di una vettura nuova od usata, mentre BancoPosta Online è il finanziamento 100% online con firma digitale e BancoPosta Flessibile consente di modificare l'importo della rata o di spostarla alla fine del finanziamento scegliendo un importo e una durata più in linea con le esigenze personali.

Opinioni su Poste Italiane:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Poste Italiane SpA
  • Telefono (servizio clienti): 803.160
  • Fax:
  • E-mail: servizio.clienti@posteitaliane.it
  • Indirizzo: Viale Europa, 190 - 00144 Roma

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide Carte

Guide Carte