Serve assistenza?
02 55 55 5

Poste Italiane: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le offerte e scegli il conto più adatto a te!

hero_conti
poste_italiane

Poste Italiane rappresenta la più grande infrastruttura di servizi in Italia. Fondata nel 1862 con la denominazione di Regie Poste per la gestione dei servizi postali e telegrafici per conto dello Stato italiano in regime di monopolio, oggi è capillarmente diffusa su tutto il territorio nazionale con 13.200 uffici postali e 37.500 sportelli. Nel 1996, anno della trasformazione dell'ente in società per azioni, inizia un percorso di crescita che porterà all'offerta di un'ampia gamma di prodotti finanziari ed assicurativi, allo sviluppo dei servizi online, all'ingresso nel settore della telefonia mobile come operatore virtuale e, nel 2015, alla quotazione alla Borsa di Milano.

Ottieni il 3,50% annuo lordo sul tuo libretto postale
Ottieni il 3,50% annuo lordo sul tuo libretto postale

Conti: Conto BancoPosta

La gamma dei conti correnti BancoPosta include il conto di base nelle versioni standard o pensionati e il conto BancoPosta Più, il cui canone è azzerabile accreditando lo stipendio o la pensione senza importo minimo e utilizzando almeno due prodotti o servizi offerti dalla banca. Inoltre, i titolari di un conto BancoPosta possono richiedere servizi accessori direttamente online scegliendo tra un'ampia rosa di prodotti, dalle polizze assicurative ai prodotti di risparmio ed investimento, passando per i prodotti transazionali e i finanziamenti.

Per quanto riguarda il risparmio postale, l'azienda offre ai privati e alle famiglie libretti postali a zero spese, buoni fruttiferi postali che assicurano in qualsiasi momento la restituzione del capitale investito e l'App Risparmio Postale per accedere in Italia e all'estero ai servizi legati al risparmio postale.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte: BancoPosta Classica e PostePay

Numerose sono le carte offerte da Poste Italiane per fare acquisti negli esercizi commerciali, per lo shopping online e per prelevare cash in Italia e all'estero. BancoPosta Classica è la carta di credito emessa per i correntisti BancoPosta che accorda fino a 40 giorni di tempo per rimborsare le spese senza pagare gli interessi. BancoPosta Oro è la carta di credito che mette a disposizione un fido mensile di 5.200 euro, mentre BancoPosta Più con la sua doppia modalità di pagamento consente di scegliere se rimborsare a rate uno o più acquisti effettuati con la carta. Postepay è la gamma di carte ricaricabili con o senza IBAN, mentre le carte Postamat consentono di prelevare gratuitamente dagli oltre 7000 ATM Postamat.

Carte e bancomat: trova la migliore

Mutui: mutuo BancoPosta

I mutui BancoPosta (disponibili nelle versioni Acquisto, Ristrutturazione, Surroga, Sostituzione + Ristrutturazione e Sostituzione + Liquidità) hanno una durata tra i dieci e i trent'anni e permettono di scegliere tra il tasso fisso, il tasso variabile (ancorato all'Euribor) e il tasso misto (rivedibile a 2, 5, 10 anni). In tema di mutui on line e tradizionali, per l'acquisto della prima o della seconda casa, Mutuo BancoPosta Acquisto finanzia fino all'80% del valore dell'immobile e non prevede alcuna commissione per l'estinzione o la riduzione anticipata, mentre l'iscrizione ipotecaria viene effettuata per un valore pari al 150% dell'importo del finanziamento.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti: prestito BancoPosta

Richiedibili in qualsiasi ufficio postale, i prestiti BancoPosta, a tasso fisso e con rata costante per tutta la durata del finanziamento, prevedono l'erogazione di una somma da 1.000 a 60.000 euro, rimborsabile in un arco temporale compreso tra 22 e 120 mesi. In particolare, BancoPosta Auto finanzia l'acquisto di una vettura nuova od usata, mentre BancoPosta Online è il finanziamento 100% online con firma digitale e BancoPosta Flessibile consente di modificare l'importo della rata o di spostarla alla fine del finanziamento scegliendo un importo e una durata più in linea con le esigenze personali.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Poste Italiane SpA
  • Telefono (servizio clienti): 803.160
  • E-mail: servizio.clienti@posteitaliane.it
  • Indirizzo: Viale Europa, 190 - 00144 Roma
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 134 voti)

Domande e risposte

  • Come si apre un conto alla posta?

Per aprire un conto Poste Italiane è sufficiente recarsi presso un ufficio postale e fornire i propri dati e un documento di identità valido.

  • Come accedere all'Area personale Poste Italiane?

Per accedere a Poste Italiane online occorre inserire le proprie credenziali sul sito e confermare l'accesso tramite la notifica push dell'app BancoPosta ricevuta sul proprio smartphone.

  • A quale finanziaria si appoggia la posta?

Le finanziarie a cui Poste Italiane si appoggia per l'erogazione dei prestiti BancoPosta sono Compass Banca S.p.A., Deutsche Bank S.p.A., Findomestic Banca S.p.A. e Santander Consumer Bank S.p.A.

  • Come funzionano i prestiti alle Poste?

I prestiti BancoPosta funzionano come qualsiasi altro prestito e possono essere richiesti in ufficio postale. Prevedono un tasso fisso e una rata costante e vanno da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 60.000 con piano di rimborso di durata massima 120 mesi.

Contatti e risorse

Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Poste Italiane: Numero verde Poste Italiane »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Poste Italiane online »

Vuoi aprire un conto Poste Italiane? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Poste Italiane »

Tutte le news di Poste Italiane: mutui, prestiti, conti e carte

pubblicato il 16 novembre 2023
Le 3 migliori carte conto di novembre 2023

Le 3 migliori carte conto di novembre 2023

Hai bisogno di una carta conto? Facile.it ti aiuta a trovarla con la panoramica delle carte conto più convenienti, proposte dalle migliori banche!
pubblicato il 1 settembre 2023
Le 5 migliori carte prepagate gratuite di inizio settembre 2023

Le 5 migliori carte prepagate gratuite di inizio settembre 2023

Se cerchi una carta prepagata gratuita, disponibile da subito e ricca di funzioni via app, sei nel posto giusto! Facile.it confronta le migliori carte prepagate gratuite con iban o senza iban: ecco la panoramica delle 5 migliori carte prepagate di fine estate 2023!

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem_banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa_sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai conti

pubblicato il 22 maggio 2023
Come fare soldi: metodi per guadagnare denaro extra dai tuoi risparmi

Come fare soldi: metodi per guadagnare denaro extra dai tuoi risparmi

Come guadagnare più denaro? Come risparmiare più soldi? Alzi la mano chi, almeno una volta, non si è posto questa domanda. Ecco nove metodi extra per guadagnare e risparmiare.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

L'ISEE è un calcolo importante da fare per accedere a determinate agevolazioni statali. Per farlo, è possibile recarsi ad un CAF dove gratuitamente si occuperanno di prepararlo.
pubblicato il 13 settembre 2021
Differenze tra reddito e ISEE

Differenze tra reddito e ISEE

Qual è la differenza tra ISEE e la Dichiarazione dei Redditi? Per accedere a bonus e agevolazioni fiscali di ogni tipo, si tratta di informazioni fondamentali.
pubblicato il 25 marzo 2021
Salvadanaio online: cos'è

Salvadanaio online: cos'è

Il salvadanaio online è un modo per accantonare piccole somme di denaro in vista di una spesa futura o di un obiettivo da raggiungere. Ecco dunque cos’è e come funziona il salvadanaio digitale.
pubblicato il 26 febbraio 2020
Come cambiare il conto corrente in 3 passi

Come cambiare il conto corrente in 3 passi

Passare da un conto corrente ad un altro non è una scelta da prendere con leggerezza, ma bisogna sapere come muoversi e come fare per evitare penali per clausole che avevamo dimenticato...
pubblicato il 8 febbraio 2020
Conto corrente e accredito della pensione: come funziona

Conto corrente e accredito della pensione: come funziona

La richiesta di accredito della pensione su conto corrente può essere fatta al momento della presentazione presso l’INPS della stessa domanda, ma anche in un successivo momento grazie all’ausilio di uno specifico modulo da compilare. Ecco una guida per sapere tutto sull'accredito della pensione.
pubblicato il 25 novembre 2019
Conto Deposito: i vantaggi

Conto Deposito: i vantaggi

Il conto deposito ti consente di gestire e far crescere i tuoi risparmi in modo veloce e sicuro, direttamente online. Scopri i tanti i vantaggi che puoi ottenere utilizzando questa nuova forma di investimento.
pubblicato il 11 settembre 2019
Bonifico istantaneo: cos'è, come funziona e quanto costa

Bonifico istantaneo: cos'è, come funziona e quanto costa

Il bonifico istantaneo è uno strumento di pagamento che consente di trasferire e ricevere denaro in pochi secondi. I costi dell'operazione variano a seconda della banca e sono di poco superiori a quelli del bonifico tradizionale.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968