Serve assistenza?
02 55 55 5

La proposta Intesa San Paolo sui mutui green a tasso agevolato

mutui news intesa san paolo propone i mutui green a tasso agevolato

Intesa Sanpaololancia sul mercato la nuova offerta mutui green, ossia il finanziamento dedicato a coloro che amano il pianeta e desiderano acquistare una casa con un’elevata efficienza energetica, che va dalla classe B in su, o anche effettuare interventi di riqualificazione della propria abitazione, per portarla ad una classe energetica superiore. In Italia la percentuale degli immobili ad alta classificazione energetica è ancora piuttosto bassa.

Mutui: ottieni il migliore per te
Mutui: ottieni il migliore per te

Oltre il 70 per cento delle abitazione ha più di 40 anni, e vi è ancora una scarsa conoscenza dell’APE (Attestato di Prestazione Energetica), il cui obbligo di presentazione è entrato in vigore nel 2013.

La proposta mutuo green Intesa

La nuova offerta green di Intesa San Paolo, prevede l’erogazione di prestiti per ristrutturazione, e di mutui per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile, sia che si tratti di interventi di grandi dimensioni, come ad esempio l’isolamento dell’edificio, sia di interventi più piccoli, che possono ad esempio riguardare l’acquisto di nuovi infissi o di pannelli solari ecc.

I finanziamenti green vengono offerti a condizioni ultra vantaggiose, con sconti sul tasso del mutuo, senza limiti d’importo, anche fino al 100 per cento del valore della casa, e con piani di rimborso che possono arrivare fino a 40 anni. Tra i vantaggi offerti, oltre all’applicazione di un tasso favorevole, il servizio gratuito per rilascio dell’APE a chi decide di ristrutturare il proprio immobile con miglioramento di almeno una classe energetica.

L’offerta green di Banca Intesa, prevede inoltre una serie di altri servizi e prodotti green facoltativi forniti da alcune aziende partner.

  • Tra questi l’intervento di un tecnico specializzato, ad un prezzo dedicato, che si reca presso l’abitazione del richiedente per la valutazione delle prestazioni energetiche dell’immobile, e le potenzialità di risparmio.
  • Sempre in via facoltativa, è possibile richiedere una consulenza personalizzata per la fornitura di luce e gas, su Facile.it ed ottenere così un notevole risparmio sulle bollette.
  • Infine, vi è la possibilità di acquistare presso i partner convenzionati, elettrodomestici a risparmio energetico, ed altri prodotti ecologici, usufruendo di un finanziamento a tasso zero e senza anticipo.

Il nuovo progetto green di Intesa San Paolo si pone come prossimo passo l’anticipo del credito, come previsto dal Decreto di Rilancio che mette a disposizione un superbonus del 110 per cento per le spese sostenute dal 1 Luglio 2020 al 31 Dicembre 2021, per interventi di efficientamento energetico (Ecobonus), anche a chi non dispone delle risorse necessarie.

Da non sottovalutare anche l’iniziativa di Banca Intesa denominata Diamo una casa alle api, che partecipa al progetto del WWF per la salvaguardia delle api, che occupano un ruolo estremamente importante nell’ecosistema. Grazie a questa iniziative verranno donati al WWF 30 euro per ogni nuovo mutuo green e 10 euro per ogni nuovo finanziamento green.

Offerte Mutuo Acquisto prima casa

*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Pubblicato da Marianna Serra il 17 giugno 2020

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Calcola rata mutuo
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968