Serve assistenza?
02 55 55 5

Le 5 migliori soluzioni mutuo per ristrutturazione di Settembre 2020

mutui news le 5 migliori soluzioni mutuo per ristrutturazione di settembre 2020

Ristrutturare casa comporta nella maggior parte dei casi costi piuttosto elevati, che non sempre si riescono a sostenere con i fondi a disposizione dalle famiglie.

Il mutuo ristrutturazione casa è il prodotto studiato apposta per finanziare tutti i lavori di restauro della propria abitazione, siano essi di manutenzione, che invece di riqualificazione energetica.

Mutuo casa: trova il migliore
Mutuo casa: trova il migliore

Esistono varie tipologie di mutuo per ristrutturazione, come il mutuo acquisto e ristrutturazione, nel caso si desideri acquistare un vecchio immobile, o un rudere, che abbia necessità di essere ristrutturato per renderlo abitabile, oppure il mutuo ristrutturazione prima casa, il quale permette di usufruire di vantaggiose agevolazioni fiscali.

Per capire quale sia il mutuo ristrutturazione più conveniente tra i vari prodotti proposti sul mercato, è sufficiente effettuare un confronto online, ad esempio con il servizio di comparazione di Facile.it. Ipotizziamo di voler richiedere un mutuo di 55.000 euro per ristrutturare una casa del valore di 145.000 euro, da restituire in 15 anni. Ecco quali sono i 5 mutui più convenienti nel mese di Settembre 2020.

BANCA CARIGE

  • Un ottimo prodotto il Mutuo Miglior Casa Fisso di Banca Carige, che propone una rata mensile di 316,04 euro, per 15 anni, con tasso fisso allo 0,45 per cento, e taeg allo 0,94 per cento.
  • La pratica prevede inoltre spese d’istruttoria per 850 euro, spese di perizia per 270 euro, più imposta sostitutiva per 137,50 euro.
  • E’ altresì richiesta la sottoscrizione di una polizza assicurativa incendio e scoppio sull’immobile oggetto di ipoteca.

BANCO DI SARDEGNA

  • Decisamente interessante anche la soluzione Mutuo Facile – Tasso Fisso proposta dal Banco di Sardegna, che prevede un tasso fisso finito allo 0,65 per cento, ed un taeg all’ 1,05 per cento.
  • La rata mensile è pari a 320,78 euro, per 15 anni, mentre le spese d’istruttoria e di perizia ammontano rispettivamente a 700 euro e 280 euro, alle quali va aggiunta l’imposta sostitutiva pari a 137,50 euro.
  • A garanzia del mutuo è richiesta un’ipoteca di primo grado sull’immobile oggetto del finanziamento, il quale dovrà inoltre essere coperto obbligatoriamente, da una polizza assicurativa incendio e scoppio.

CHE BANCA!

  • Tra i più convenienti anche il Mutuo Fisso di Che Banca!, con un tasso fisso allo 0,77 per cento (Irs 15° + 0,80 per cento), taeg al 1,17 per cento, e una rata mensile di 323,64 euro per 15 anni.
  • Le spese d’istruttoria ammontano a 500 euro, le spese di perizia a 300 euro, e l’imposta sostitutiva a 137,50 euro.
  • Questo prodotto prevede l’iscrizione di un’ipoteca di primo grado pari al 150 per cento dell’importo finanziato, oltre la sottoscrizione di una polizza assicurativa che copra l’immobile da eventuali danni, e il mutuatario dal rischio di disoccupazione a seguito di licenziamento, o inabilità temporanea totale al lavoro.

INTESA SAN PAOLO

  • Degno di nota il prodotto Mutuo Domus Fisso – Piano Base di Banca Intesa, con una rata di 324,36 euro per 15 anni, un tasso fisso finito allo 0,80 per cento, e un taeg all’ 1,32 per cento.
  • Le spese ammontano a 650 euro per l’istruttoria, 320 euro per la perizia, e 137,50 euro per l’imposta sostitutiva.
  • Sull’immobile, oggetto di garanzia, verrà accesa un’ipoteca di primo grado, e sottoscritta una polizza assicurativa contro i danni causati da incendio, scoppio e fulmine, per tutta la durata del finanziamento.

DEUTSCHE BANK

  • Tra i top 5 anche il Mutuo Pratico Ristrutturazione Light – Tasso Fisso di Deutsche Bank, che propone una rata mensile da 345,39 euro per 15 anni, con tasso fisso all’ 1,66 per cento e taeg al 2,05 per cento.
  • Le spese d’istruttoria sono pari a 950 euro, più spese di perizia per 390 euro, e imposta sostitutiva per 137,50 euro.
  • L’immobile, sul quale verrà accesa un’ipoteca di primo grado, pari al 150 per cento dell’importo finanziato, sarà inoltre coperto da un’assicurazione obbligatoria gratuita, contro i rischi derivanti da incendio e scoppio.

Offerte Mutuo Acquisto prima casa

*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Pubblicato da Marianna Serra il 22 settembre 2020

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Calcola rata mutuo

Guide ai mutui

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968