02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo ponte Unicredit: acquistare una nuova casa prima di vendere quella vecchia

Mutuo ponte Unicredit: acquistare una nuova casa prima di vendere quella vecchia

Unicredit propone Mutuo Valore Italia, un finanziamento adatto a soddisfare l'esigenza di acquistare una casa nuova, prima di vendere quella in cui si vive, per andare incontro alla necessità di trasferirsi senza aspettare un periodo anche lungo prima di trovare l'acquirente e concludere la vendita. Il mutuo cambio casa è valido per chi desidera acquistare la prima o la seconda casa e copre l'80% del valore d'acquisto del nuovo immobile, estendibile fino al 100% per importi inferiori a 250.000€ ed esclusivamente per l'acquisto della prima casa.

La durata del finanziamento è variabile tra i 5 ed i 30 anni, e prevede un periodo di preammortamento durante cui non si andranno a pagare le rate. Dura un massimo di 18 mesi nei quali si andranno a pagare esclusivamente gli interessi sul debito, ed è studiato per dare il tempo di trovare un acquirente. Il mutuo cambio casa è comodo per estinguere un finanziamento preesistente, a vendita avvenuta del primo immobile si salderà parte del debito con la banca, che provvederà a ricalcolare l'importo della rata sulla base del debito residuo.

Il mutuo Unicredit Valore Italia è offerto con un interesse variabile a limite minimo, pari all'Euribor 365 a tre mesi, più il costo dello spread al 3%, ovvero la percentuale fissa di remunerazione della banca. Considerando che gli interessi versati nel periodo di preammortamento non vanno a scalare il debito residuo e che sul mercato esistono offerte con spread più bassi, il mutuo ponte di Unicredit non risulta tra i più economici. D'altra parte è da valutare che il mutuo ponte ha il notevole vantaggio di essere comodo, perchè oltre al finanziare totalmente l'immobile, permette di pagare una rata molto ridotta per tutto il periodo precedente alla vendita della prima casa. Inoltre va a sostituire l'eventuale mutuo presente sull'immobile.

Le spese di istruttoria del mutuo cambio casa ammontano all'1,25% dell'importo mutuato e, nel caso di finanziamenti oltre l'80% la banca provvederà ad attivare una polizza fideiussoria a suo carico per consentire la fondiarietà del mutuo. Inoltre, Unicredit richiede un ipoteca sull'immobile acquistato pari al 150% del valore del mutuo a titolo di garanzia.

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo
pubblicato il 18 novembre 2017

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Ultime notizie Mutui

News Mutui

Guide ai mutui

  • Superbonus 110%: come funziona e requisiti di accesso al bonus

    Superbonus 110%: come funziona e requisiti di accesso al bonus

    Introdotto con il Decreto n.34/2020 (art. 119),...

  • Come funziona il mutuo acquisto più ristrutturazione

    Come funziona il mutuo acquisto più ristrutturazione

    I mutui più ristrutturazione sono una...

  • Mutui green: cosa sono e perché richiederli

    Mutui green: cosa sono e perché richiederli

    I mutui green sono stati lanciati a livello...

  • Comprare casa all'estero tramite mutuo: come fare

    Comprare casa all'estero tramite mutuo: come fare

    Per compare casa all'estero si può ricorrere a...

Guide Mutui

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi