Serve assistenza?
02 55 55 5
5 settembre 2018 - Tra le diverse tipologie di mutui ipotecari c’è anche il mutuo ‘per costruzione’ o ‘edilizio’, destinato a coloro che intendono costruire ex novo una casa.
2 settembre 2018 - Investire i risparmi in una seconda casa o in una casa più grande oggi può ancora rivelarsi un buon affare. È importante però anche conoscere le condizioni alle quali una seconda casa o una casa di lusso è soggetta quando l’acquisto passa attraverso la richiesta di un mutuo bancario.
30 agosto 2018 - Dall’1 al 10 settembre prossimi gli aventi diritto possono inoltrare per via telematica la richiesta per l’ottenimento di un mutuo ipotecario agevolato erogato dall’Inps.
27 agosto 2018 - Le probabilità di vedere accettata la richiesta di un mutuo casa possono aumentare se si procede prima in modo organizzato con un calcolo degli interessi del mutuo e con un preventivo della rata, per una prima valutazione, personale, dell’impegno economico che si andrà ad assumere.
21 agosto 2018 - Acquistare una casa al rustico è un’ottima idea per risparmiare sui prezzi generalmente proposti dal mercato immobiliare. Il fatto è che, se l‘immobile necessita di lavori di ristrutturazione, ci si può ritrovare fra quattro mura inagibili. La soluzione è offerta dai mutui completamento costruzione.
30 luglio 2018 - L’acquisto della prima casa è un passo che richiede grande attenzione nel ricercare la soluzione migliore sia per l’immobile che sia andrà ad abitare che per il finanziamento necessario ad acquistarlo. Per questo è consigliabile sfruttare tutte le possibilità di informazione e confronto.
19 luglio 2018 - Plafond Casa è una misura introdotta grazie alla convenzione fra CDP (Cassa Depositi e Prestiti) e ABI (Associazione Bancaria Italiana), che consente a determinati nuclei familiari, tra cui quelli in cui è presente un disabile ai sensi della Legge 104, di ottenere un mutuo a tasso agevolato.
16 luglio 2018 - Un mutuo casa richiede un conto corrente d’appoggio, ma dietro a questa apparentemente semplice necessità si nasconde una scelta che può creare non pochi dubbi al cliente. È possibile avere un mutuo senza aprire contemporaneamente un conto corrente? Facciamo il punto.
8 luglio 2018 - La richiesta di un mutuo da parte di una coppia non sposata è oggi una realtà molto comune e diffusa. Da un punto di vista pratico però un mutuo cointestato a coppie non sposate ha creato in passato alcune difficoltà, almeno fino alla legge Cirinnà (76/2016), che ha introdotto importanti novità.
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968