Serve assistenza?
02 55 55 5
14 novembre 2018 - Il 2018 è ancora un anno favorevole per accendere un mutuo. I prezzi degli immobili sono al ribasso e acquistare casa sottoscrivendo il finanziamento più conveniente è un’idea da considerare. Ecco la panoramica dei migliori mutui prima casa e surroga di novembre.
14 novembre 2018 - Ottenere un mutuo per stranieri non è difficile come si pensa. Come i richiedenti italiani, anche i cittadini stranieri devono prestare garanzie di solvibilità e possedere determinati requisiti di reddito, ma la procedura prevista dalla banche è la medesima, fatta eccezione per alcune peculiarità.
13 novembre 2018 - I mutui verdi sostenuti dall’Unione Europea debutteranno proprio nel Regno Unito che dall’Unione è in procinto di uscire. Il test prevede il lancio sul mercato britannico, entro la prima metà del 2019, di un prodotto destinato a chi intende comprare casa e a chi vuole sostituire il proprio mutuo.
5 novembre 2018 - Esiste un tipo di mutuo che non necessita dell’iscrizione dell’ipoteca su un immobile. Si chiama mutuo chirografario ed è un finanziamento garantito dal patrimonio personale del richiedente che si impegna a onorare il debito, secondo le modalità e i tempi stabiliti dal contratto.
29 ottobre 2018 - Prima di passare in rassegna le offerte di mutuo casa si dovrà prendere un’altra decisione importante, ovvero scegliere se affidarsi a un’agenzia immobiliare per trovare la casa perfetta, oppure seguire l’istinto e poi puntare a una compravendita tra privati. Qualche consiglio per evitare sorprese.
26 ottobre 2018 - Un mutuo si dice cointestato quando due o più persone sottoscrivono volontariamente lo stesso finanziamento ipotecario, assumendosi l’onere di rimborsare le rate sino a quando il debito non verrà completamente estinto.
22 ottobre 2018 - La maggior parte dei mutui casa disponibili sul mercato propone finanziamenti fino all’80% del valore dell’immobile. È molto comune però essere alla ricerca di un finanziamento a copertura quasi totale del progetto, per il 90% o il 100% del valore dell’immobile. Vediamo alcune soluzioni.
22 ottobre 2018 - È molto frequente imbattersi in mutui all’80% del valore dell’immobile, che è il limite massimo posto dalla maggior parte delle banche, ma ad alcune condizioni questa percentuale aumenta fino a coprire interamente il costo. Una breve guida ai mutui 100%.
16 ottobre 2018 - Non tutti possono acquistare casa con un classico mutuo. Le persone che non dispongono di liquidità immediata da investire nell’acquisto di un immobile però, possono provare ad accendere un mutuo al 100 per cento. Ecco come ottenerlo e quali banche lo offrono.
9 ottobre 2018 - Tra i mutui casa esiste un’opzione destinata a chi è già proprietario di un’abitazione e avrebbe necessità di un prestito molto consistente per realizzare altri progetti. Vediamo come funziona, quali sono i pro e i contro, come richiedere un mutuo liquidità.
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968