02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui per residenti all'estero e in valuta: confronta le offerte

  • 1 Confronta le migliori banche partner
  • 2 Scegli il mutuo casa più vantaggioso per te
  • 3 Facile.it ti aiuta ad ottenerlo!

Mutuo per italiani all'estero

Se vivi all’estero e hai intenzione di acquistare o ristrutturare un immobile in Italia, ma non disponi della liquidità sufficiente per affrontare la spesa, una delle soluzioni a tua disposizione è quella di accendere un mutuo per italiani residenti all’estero. Rispetto ai mutui tradizionali, questa tipologia di finanziamento presenta un iter burocratico leggermente differente, con delle particolarità alle quali è importante prestare attenzione.

Oltre alla documentazione tradizionale relativa all’immobile che si desidera acquistare, per accendere un mutuo per italiani che risiedono all’estero, il richiedente dovrà presentare delle certificazioni aggiuntive: la dichiarazione dei redditi tradotta in italiano con la conversione della valuta in euro; e il documento relativo all’AIRE, il registro di riferimento per gli italiani residenti all’estero, reperibile recandosi semplicemente presso l’Ambasciata italiana.

Con Facile.it puoi confrontare le soluzioni di mutui per acquisto e mutui per ristrutturazione in modo sicuro e veloce. Bastano pochi minuti per effettuare il calcolo della rata del mutuo e ricevere il tuo preventivo personalizzato. Dopo aver individuato le proposte dei vari istituti bancari, avrai la possibilità di ricevere assistenza gratuita da parte di un nostro consulente, con il quale potrai discutere più nel dettaglio la tua situazione. Il consulente ti guiderà nella scelta della banca e dell’offerta più adatta alle tue esigenze, e ti assisterà durante tutte le fasi del processo, aiutandoti a gestire la complessa burocrazia necessaria per accendere un mutuo per italiani residenti all’estero.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,7 su 5 (basata su 22 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Come richiedere mutuo per stranieri

Gli stranieri residenti all’estero e innamorati del nostro Paese che desiderano acquistare un’abitazione in Italia possono, invece, accedere a diverse soluzioni di mutui per stranieri. Questa tipologia di prodotto ipotecario ha caratteristiche differenti rispetto ai mutui casa convenzionali e un iter burocratico più complesso. Le banche tendono ad attuare condizioni più rigide e restrittive: il richiedente deve avere un profilo finanziario forte e stabile, accertato dalla dichiarazione dei redditi tradotta in italiano e approvata legalmente.

Data la complessità della procedura di accensione di un mutuo per stranieri, Facile.it mette a disposizione un consulente che potrà darti assistenza, anche in inglese, durante tutte le fasi del processo di richiesta e attivazione del mutuo, sciogliendo ogni tuo dubbio. Grazie al servizio di comparazione di Facile.it, potrai avere una panoramica completa dei migliori mutui per stranieri offerte dalle banche italiane e straniere e scegliere quello che più adatto alle tue necessità.

Scopri le tipologie di mutuo confrontate su Facile.it:

I vantaggi di Facile.it

  • veloce

    Veloce

    Ti aiutiamo a confrontare più offerte in 2 minuti e a ricevere l’esito della verifica di fattibilità in meno di 24h.

  • personale

    Personale

    I nostri consulenti ti aiuteranno ad ottenere il mutuo dalla richiesta fino alla stipula. Pensiamo a tutto noi!

  • gratis

    Gratuito

    Il nostro servizio è gratis e senza impegno. Non ci sono commissioni a carico del cliente.

Oltre 50.000* utenti ci hanno scelto per risparmiare sul mutuo

*Utenti che hanno utilizzato il nostro servizio di comparazione al 30/06/2017

Guide Mutui

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare sulle tue polizze e apprendi le informazioni più importanti di questo settore.

  • Contratto di mutuo: caratteristiche e cose da sapere

    Contratto di mutuo: caratteristiche e cose da sapere

    Prima di accendere un mutuo, è importante sapere...

  • Mutui: 5 regole da seguire per risparmiare

    Mutui: 5 regole da seguire per risparmiare

    Scegliere un mutuo è un momento importante nella...

  • Il tasso d’interesse del mutuo: quale scegliere

    Il tasso d’interesse del mutuo: quale scegliere

    Esistono vari tipi di tasso d’interesse, ma la...

  • Le agevolazioni fiscali del mutuo prima casa

    Le agevolazioni fiscali del mutuo prima casa

    Il costo finanziario di un mutuo può essere...

Guide Mutui

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »