Il Gruppo Banco BPM nasce il 1° gennaio 2017 dalla fusione di due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano che a seguito della trasformazione in Società per Azioni, hanno dato vita a una solida, redditiva e sostenibile realtà bancaria.
Il Nuovo Gruppo con 25.000 dipendenti e 2.500 filiali rappresenta il terzo Gruppo bancario in Italia, serve 4 milioni di clienti attraverso una rete distributiva estesa e complementare ed un capillare modello multicanale e beneficiando di una posizione di leadership nel Nord Italia, in particolare in regioni produttive quali Lombardia, Veneto e Piemonte.
Il forte presidio territoriale ha creato un leader nazionale in diversi business ad alto valore aggiunto con un posizionamento unico per sfruttare una rete estesa, un portafoglio di marchi altamente riconosciuti e opportunità di cross selling tra le fabbriche prodotto.
Nell’ambito del rinnovato modello di business caratteristico del Gruppo, le risorse umane rappresentano un elemento chiave gestito attraverso un chiaro programma di gestione e sviluppo, con importanti investimenti in programmi di formazione e sviluppo di nuove competenze commerciali. Inoltre, la forte tradizione di banche popolari, ha ispirato la nuova realtà bancaria nel perseguire una mission orientata alla creazione di valore stabile nel tempo per azionisti e territori di riferimento tramite redditività e sviluppo sostenibili.
La gamma di mutui di Banco BPM per ogni finalità: acquisto (mutuo prima casa), ristrutturazione, liquidità e surroga, diversi per tipologia di tasso (fisso, variabile o rinegoziabile) durata e flessibilità. Tra i mutui on line e tradizionali per l’acquisto, Mutuo Giovani è pensato per gli under 29 e propone una rata leggera per i primi anni, mentre Mutuo Alberto è collegato al conto corrente a pacchetto di Banco Popolare e ne sfrutta il vantaggioso tasso d’interesse.
La gamma di prestiti Versatilo di Banco BPM propone finanziamenti per piccoli e grandi progetti, con opzioni di flessibilità, per modificare o eventualmente saltare una rata del rimborso, attivabili senza costi aggiuntivi. La soluzione Zero Spese elimina tutti i costi accessori, mentre Versatilo Tutto in Uno è indicato per consolidare i debiti e avere nuova liquidità. Nell’offerta anche una linea di credito revolving, Personal Credit Extra Cash, per ripristinare il fido a rate mensili.
Tra le diverse soluzioni per conto corrente online/tradizionale, la linea di conti di Banco BPM è studiata per rispondere ad ogni esigenza. Premiaconto, formulato a pacchetto, offre tutti i principali servizi e operatività illimitata a fronte di un canone mensile ridotto, con sconti per chi accredita stipendio o pensione, collega il mutuo al conto o ha un dossier titoli operativo. La gamma Let’s Bank comprende tre linee di prodotto vantaggiose per i più giovani.
Tra le migliori carte di credito, le carte di Banco BPM offrono molte soluzioni per effettuare i propri pagamenti con comodità, anche online. La serie completa di strumenti di pagamento include la carta conto multifunzionale con iban K2 e un'ampia gamma di CartaSì, in base alle proprie esigenze.
pubblicato il 11 febbraio 2019 - I mutui a tasso fisso offrono garanzia di stabilità della rata, quindi certezza a lungo termine sull’importo mensile dovuto alla banca in ragione del finanziamento. Quali sono i migliori di...
pubblicato il 15 novembre 2018 - Il 2018 è ancora un anno favorevole per accendere un mutuo. I prezzi degli immobili sono al ribasso e acquistare casa sottoscrivendo il finanziamento più conveniente è un’idea da considerare....
pubblicato il 14 novembre 2018 - I mutui verdi sostenuti dall’Unione Europea debutteranno proprio nel Regno Unito che dall’Unione è in procinto di uscire. Il test prevede il lancio sul mercato britannico, entro la prima metà...
pubblicato il 6 luglio 2018 - Acquistare la prima casa è un passo importante e non poco costoso. Per risparmiare sulle spese di compravendita, garantirsi una rata su misura e sostenibile nel tempo, bisogna mettersi alla ricerca...