02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Banca Monte dei Paschi di Siena

Banca Monte dei Paschi di Siena

La MPS, acronimo che sta ad indicare la Banca Monte dei Paschi di Siena, è nata nel 1472 per aiutare i cittadini senesi con problemi economici. Fu infatti pensata, all'inizio, come un monte di pietà. Negli anni crebbe e si modificò e ad oggi costituisce uno dei gruppi bancari italiani di maggiori dimensioni operante in Italia ed all'estero e il cui azionista maggioritario è lo Stato Italiano che possiede in totale il 52,184% del capitale. Il gruppo Montepaschi offre i suoi servizi molteplici ad una clientela varia personalizzandoli il più possibile.

Accanto all'attività più tradizionale di banca si occupa anche di Private banking ed asset management. Il private banking si rivolge a persone con una disponibilità piuttosto notevole da investire. I servizi maggiormente offerti a questi clienti sono a livello di consulenza previdenziale, assicurativa, immobiliare, fiscale e legale o anche sulle modalità d'investimento migliori e di gestione di fondi fiduciari e patrimoni. L'asset management è, in sostanza, un processo mediante il quale il risparmiatore affida ad un agente una porzione del suo capitale per investirlo e dunque incrementarlo o, almeno, mantenerlo.

Conti

La MPS offre un ventaglio di possibilità in relazione alla tipologia di conto corrente tra cui poter scegliere. I conti correnti MPS sono i seguenti: il conto Italiano online completamente gratuito e operativo 24 ore su 24; il conto Italiano Pensione con canone mensile comprensivo di operazioni senza limiti e polizza antifurto che copre le due ore successive al prelievo; il Conto Italiano per Noi che è personalizzabile aggiungendo servizi e prodotti che interessano il cliente; il conto MPS Mio estremamente flessibile a livello di scelta dei servizi e dei prodotti da includere nel pacchetto e con possibilità di avere degli sconti sul canone fino anche al suo azzeramento; il conto MPS One anche questo set di base può essere modificato a piacimento e il cliente ha un operatore dedicato in filiale e un numero verde a cui rivolgersi.

Carte

Le carte di pagamento si suddividono in carte di credito, di debito e prepagate. Le carte di credito MPS sono 5 la carta Montepaschi Classic (accettata ovunque e conctatless), Gold (con servizi personalizzati), Platinum (plafond elevato e copertura assicurazione dedicata), Black (copertura assicurativa e servizi d'elitè e platfond alto) e Unica (multifunzione e valida anche all'estero). Le carte di debito offerte da MPS sono 2 la Carta Montepaschi Debit Mastercard (con la quale si possono effettuare pagamenti digitali ed è valida anche all'estero inoltre ha platfond e massimali alti); la Mondo card (valida in tutto il mondo e si può acquistare online tramite circuito Maestro). Le carte prepagate disponibili in MPS sono 2, la Krystal Best e la MPS Spider entrambe ideali per acquisti online.

Mutui

Il mutuo è, per definizione, un prestito solitamente di denaro, che un parte, detta mutuante, offre ad un'altra chiamata mutuataria la quale si impegna a restituirlo in tempi e modi stabiliti dalle componenti l'accordo. La MPS propone vari mutui MPS tra cui quello Giovani Coppie e Famiglie per l'acquisto e/o la ristrutturazione della Prima Casa (l'importo copre l'80% del valore dell'immobile); Mutuo Fondo Prima Casa Consap (dedicato all'acquisto e/o ristrutturazione della Prima Casa e l'erogabile copre fino al 100% del valore della casa), Mutuo Liquidità (il valore del tuo immobile può essere tradotto in contanti e ammortizzato in 30 anni); Mutuo Natura (dedicato a chi vuole comprare un edificio caratterizzato da principi di bioedilizia); Sostimutuo (è possibile sostituire il mutuo fatto con un'altra banca trasformandolo in uno di MPS).

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti

I prestiti MPS base sono 3: la Cessione del Quinto (nessuna necessità di avere un garante e restituibile in 10 anni), PrestiSenior (è un prestito ipotecario che si può concedere a chi ha oltre 60 anni ed è proprietario di un immobile residenziale); Prestiti Personali (personalizzabile, ammortamento da un minimo di 24 ad un massimo di 120 mesi).

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it
Opinioni su Banca Monte dei Paschi di Siena:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 19 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/11/2018 00:00 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A
  • Telefono (servizio clienti): 800 414141
  • E-mail:

Prodotti Banca Monte dei Paschi di Siena

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca Monte dei Paschi di Siena.

Contatti e risorse

MPS mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Monte dei Paschi di Siena: Numero verde MPS »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a MPS online »

Guide Conti

Guide Conti