02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-20.00

Mutui surroga

Scopri come cambiare banca ed abbassare la rata del tuo mutuo. Ricevi l'esito di fattibilità in 24 ore.

Tipo di tasso

• Tasso fisso Il tasso di interesse rimane invariato per tutta la durata del mutuo e l'importo della rata è fisso e costante.

• Tasso variabile Il tasso di interesse segue l’andamento dell’indice Euribor. Se questo scende la rata diminuisce, se sale la rata aumenta.

• Tasso misto Il tasso misto, da contratto, consente di effettuare il passaggio da un tasso fisso a uno variabile e viceversa.

• Tasso variabile con CAP La rata varia in base agli andamenti del mercato, ma non potrà mai superare la soglia massima (CAP) prestabilita.

Informativa privacy
Accetto l'informativa (leggi tutto) e tutti i consensi ai trattamenti. Non tutti i consensi sono obbligatori. Clicca qui per gestirli.

I vantaggi di Facile.it

  • veloce
    Confronta banche in convenzione in 3 min.
  • personale
    Ti aiutiamo ad ottenere il miglior mutuo
  • gratis
    Il servizio è gratis e senza impegno

I nostri partner

  • logo BNL
  • logo Deutsche Bank
  • logo ING
  • logo Webank
  • logo Cariparma
  • logo CheBanca!
e altri ancora...

Esempio di preventivi mutuo surroga tasso variabile

Chi non è più soddisfatto delle condizioni di rimborso del proprio mutuo e vuole rinegoziarle in favore di un un piano di ammortamento più vantaggioso può usufruire della soluzione di surroga del mutuo. Si tratta di una procedura completamente gratuita che rende possibile il trasferimento del proprio mutuo da una banca ad un’altra, permettendoti di abbassare l’importo della rata mensile e di adottare tassi d’interesse più convenienti. Calcola la rata del tuo mutuo su Facile.it e confronta le offerte di surroga mutuo per ottenere la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 20 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Per saperne di più

La surroga del mutuo si differenzia dalla sostituzione poiché non prevede costi notarili o burocratici per il mutuatario, in quanto l’ipoteca resta invariata. Non si tratta, infatti, dell’estinzione del precedente mutuo ma solamente del suo trasferimento presso un altro istituto di credito, senza la necessità di riavviare l’intero iter per ottenere un nuovo mutuo. Fare un preventivo online di surroga può rivelarsi molto utile soprattutto in caso di condizioni favorevoli del mercato. Se in passato è stato scelto, ad esempio, il tasso fisso per avere la certezza di una rata costante nel tempo, ma nel frattempo è cambiata la propria situazione reddituale, optare per un tasso variabile con una situazione favorevole dell’indice Euribor può consentire di risparmiare sugli interessi da corrispondere alla banca. Allo stesso modo, un tasso fisso ai minimi storici, che unisca alla convenienza la stabilità della rata, può essere la scelta migliore per chi ha stipulato un mutuo con tasso variabile ma non ha più le precedenti garanzie economiche a copertura dei rischi legati al possibile innalzamento dei tassi.

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.

Prodotti correlati

Consulta le migliori soluzioni per le tipologie di mutuo offerte.

Banche e finanziarie

Collaboriamo con le migliori banche per garantirti la rata più conveniente per il tuo mutuo.

Offerte aggiornate al 17 ottobre
Tasso:
Banca Caratteristiche prodotto Importo rata
Vantaggi: Mutuo personalizzabile con opzioni a scelta del cliente
Vantaggi:1) Beneficio per rata su c/c ING incluso 2) Senza c/c +0,30%

Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità.