02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Trasferire il mutuo a zero spese, le migliori offerte

pubblicato da il 13 settembre 2016
Trasferire il mutuo a zero spese, le migliori offerte

Trasferire il mutuo casa ad un’altra banca per avere condizioni di rimborso più vantaggiose è una soluzione accessibile gratuitamente grazie alla normativa applicata al caso surroga.

La surroga del mutuo consente di passare dal rimborso a tasso fisso ad un piano a tasso variabile, o viceversa, a seconda delle esigenze e della convenienza dell’operazione al momento del passaggio. Nel trasferimento è inoltre possibile variare la durata del rimborso e l’importo della rata, per ritornare ad avere un mutuo su misura se le condizioni precedentemente sottoscritte con il passare degli anni non risultano più soddisfacenti. Gli istituti di credito aggiornano periodicamente le offerte di mutuo aperte al caso surroga, indicando le condizioni accordate a livello di tassi, tempistiche o importi massimi erogabili.

Intesa Sanpaolo mette a disposizione il Mutuo Domus Surroga per terminare di rimborsare il debito residuo del vecchio finanziamento casa, a tasso fisso, misto o variabile. Si offre inoltre la possibilità di un piano di ammortamento bilanciato che preveda una quota del rimborso, a scelta tra 70%, 60%, 50%, a tasso fisso e la percentuale rimanente a tasso variabile. La durata massima del mutuo surroga è fissata a 30 anni e il finanziamento può coprire fino al 95% del valore dell’immobile. Per tre volte sull’intera durata del rimborso e fino a sei mesi consecutivi il cliente può inoltre richiedere la sospensione del pagamento in caso di temporanea difficoltà economica.

Ubi Banca propone tra le offerte di surroga il mutuo Sempre Light, a tasso variabile su base Euribor 1 mese + spread a partire da 1,15%. L’opzione Sempre Light prevede che lo spread decresca a partire dal quinto anno di rimborso. Il servizio di consulenza on line e telefonica offre assistenza personalizzata in ogni fase del trasferimento e del rimborso.

Mutuo Arancio ING Direct è aperto al caso surroga per chi desidera finanziare fino all’80% del valore dell’immobile, a partire da 80.000 euro, a tasso fisso, rinegoziabile oppure variabile, senza alcun costo di trasferimento come previsto dalla legge e senza costi accessori di incasso rata o comunicazioni periodiche.

Surroga: cambia banca e abbassa la rata Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai mutui

Guide Mutui