Serve assistenza?02 55 55 222

Trasferire il mutuo a zero spese, le migliori offerte

13 set 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

mutui news surroga mutuo a zero spese le migliori offerte

Trasferire il mutuo prima casa ad un’altra banca per avere condizioni di rimborso più vantaggiose è una soluzione accessibile gratuitamente grazie alla normativa applicata al caso surroga.

La surroga del mutuo consente di passare dal rimborso a tasso fisso ad un piano a tasso variabile, o viceversa, a seconda delle esigenze e della convenienza dell’operazione al momento del passaggio. Nel trasferimento è inoltre possibile variare la durata del rimborso e l’importo della rata, per ritornare ad avere un mutuo su misura se le condizioni precedentemente sottoscritte con il passare degli anni non risultano più soddisfacenti. Gli istituti di credito aggiornano periodicamente le offerte di mutuo aperte al caso surroga, indicando le condizioni accordate a livello di tassi, tempistiche o importi massimi erogabili.

Intesa Sanpaolo mette a disposizione il Mutuo Domus Surroga per terminare di rimborsare il debito residuo del vecchio finanziamento casa, a tasso fisso, misto o variabile. Si offre inoltre la possibilità di un piano di ammortamento bilanciato che preveda una quota del rimborso, a scelta tra 70%, 60%, 50%, a tasso fisso e la percentuale rimanente a tasso variabile. La durata massima del mutuo surroga è fissata a 30 anni e il finanziamento può coprire fino al 95% del valore dell’immobile. Per tre volte sull’intera durata del rimborso e fino a sei mesi consecutivi il cliente può inoltre richiedere la sospensione del pagamento in caso di temporanea difficoltà economica.

Ubi Banca propone tra le offerte di surroga il mutuo Sempre Light, a tasso variabile su base Euribor 1 mese + spread a partire da 1,15%. L’opzione Sempre Light prevede che lo spread decresca a partire dal quinto anno di rimborso. Il servizio di consulenza on line e telefonica offre assistenza personalizzata in ogni fase del trasferimento e del rimborso.

Mutuo Arancio ING Direct è aperto al caso surroga per chi desidera finanziare fino all’80% del valore dell’immobile, a partire da 80.000 euro, a tasso fisso, rinegoziabile oppure variabile, senza alcun costo di trasferimento come previsto dalla legge e senza costi accessori di incasso rata o comunicazioni periodiche.

Surroga: abbassa la rata
Surroga: abbassa la rata

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Preventivo mutuo

Surroga Mutuo

Riduci la rata del mutuo

Preventivo surroga

Ultime notizie Mutui

pubblicato il 7 ottobre 2024
Tassi su un mutuo giovani da 175.000€ a ottobre 2024

Tassi su un mutuo giovani da 175.000€ a ottobre 2024

Se stai pensando di acquistare casa, l'autunno 2024 potrebbe essere il momento giusto per trovare il mutuo ideale. Facile.it ha selezionato tre offerte mutuo acquisto prima casa particolarmente convenienti, analizzando i tassi di interesse, le condizioni e i vantaggi che le rendono imperdibili.
pubblicato il 5 ottobre 2024
Tassi sui mutui green a ottobre 2024

Tassi sui mutui green a ottobre 2024

Cerchi un mutuo green? Scopri le offerte di ottobre 2024 su Facile.it. Confronta le soluzioni più vantaggiose per finanziare la tua casa ecologica e contribuire alla sostenibilità ambientale.
pubblicato il 4 ottobre 2024
I tassi su un mutuo prima casa a ottobre 2024

I tassi su un mutuo prima casa a ottobre 2024

Cerchi un mutuo prima casa a condizioni vantaggiose? Su Facile.it puoi calcolare la rata mutuo e trovare il miglior mutuo prima casa in pochi secondi! Ecco le offerte di ottobre 2024 che puoi trovare sul nostro sito.
pubblicato il 4 ottobre 2024
Prezzi delle case: quanto sono aumentati nell'UE negli ultimi dieci anni

Prezzi delle case: quanto sono aumentati nell'UE negli ultimi dieci anni

Negli ultimi 10 anni i prezzi delle case nell'UE sono aumentati moltissimo, con un incremento medio del 66,6%.L'Italia si distingue per un andamento più contenuto, con un aumento di appena l'8,8% (svetta solo Milano, + 49%): è al penultimo posto nella classifica, superata soltanto dalla Finlandia.
pubblicato il 3 ottobre 2024
Le offerte BPER Banca per il mutuo ad ottobre 2024

Le offerte BPER Banca per il mutuo ad ottobre 2024

Non è facile barcamenarsi tra le tante soluzioni per un mutuo casa sul web, per questo abbiamo deciso di illustrarvi la varie proposte del mercato: oggi scopriamo le offerte di BPER per un mutuo ad ottobre 2024.
pubblicato il 2 ottobre 2024
Le soluzioni di mutuo giovani per acquisto prima casa ad ottobre 2024

Le soluzioni di mutuo giovani per acquisto prima casa ad ottobre 2024

Il mutuo prima casa giovani prevede sconti sui tassi d’interesse e altre agevolazioni, che consentono di risparmiare sulle spese del finanziamento. Per conoscere le offerte affidati a Facile.it, leader nel confronto di mutui online. Ecco 4 idee mutuo giovani prima casa ad ottobre 2024.

Guide ai mutui

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968