Serve assistenza?
02 55 55 5

Polizze mutui, come funziona Proteggi Mutuo Arancio

mutui news proteggi mutuo arancio di ing direct

Un impegno economico importante, come la sottoscrizione di un mutuo, necessita, oltre che di un’accurata valutazione delle offerte sul mercato, di strumenti assicurativi dedicati che tutelino dai rischi connessi alla possibilità di far fronte al pagamento delle rate per molti anni e dai rischi specifici riguardanti eventuali danni all’immobile. Obbligatoria per legge, la polizza incendio e scoppio è a volte offerta dall’istituto di credito che eroga il mutuo, mentre altre garanzie accessorie riguardanti l’abitazione e il suo contenuto sono facoltative e di norma a carico del cliente. La sottoscrizione di coperture riguardanti il mutuatario e la sua possibilità di far fronte al debito, non essendo obbligatorie per legge, possono essere proposte dalla banca come opzione facoltativa o in alcuni casi condizionare la possibilità di accesso al mutuo.

A prescindere da questo, le polizze vita e lavoro si rivelano fondamentali nei casi in cui l’intestatario del mutuo si sia fatto carico personalmente e interamente del rimborso e desideri tutelare la propria famiglia se un giorno non potesse più far fronte all’impegno. Per questo tipo di tutela una polizza completa è proposta dalla formula Proteggi Mutuo Arancio (gruppo Genworth), da abbinare facoltativamente a ogni nuovo Mutuo Arancio ING Direct.

Proteggi Mutuo Arancio prevede due versioni, Vita e Vita e Lavoro. La prima include le garanzie Decesso e Invalidità Totale Permanente e interviene in entrambe le eventualità ad estinguere totalmente il debito residuo. Vita e Lavoro aggiunge le garanzie Disoccupazione, Ricovero Ospedaliero e Inabilità Totale Temporanea e in queste occasioni copre il rimborso di 12 rate mensili. La polizza si adatta anche ai cambiamenti che possono avvenire negli anni in ambito lavorativo, ad esempio nel passaggio da lavoratore dipendente ad autonomo.

La polizza può essere sottoscritta pro quota da due persone, prevede un premio mensile fisso con possibilità di estinzione, a cadenza annuale, senza costi aggiuntivi. Per mutui ING Direct fino a 250.000 euro sarà necessaria una semplice autocertificazione di buona salute, senza visite mediche obbligatorie. Il rimborso della prima rata è offerto gratuitamente come formula di benvenuto.

Pubblicato da Daniela Dall'Alba il 15 dicembre 2014

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Calcola rata mutuo
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968