Può differire a seconda che si abbia un'utenza privata o business
Può differire a seconda che si abbia un'utenza privata o business
Può essere previsto un numero specifico per i servizi di voltura; autolettura o reclamo
Può essere previsto un numero specifico per i servizi di voltura; autolettura o reclamo
Trova il numero verde per contattare il tuo operatore luce e gas
Trova il numero verde per contattare il tuo operatore luce e gas
Qualunque sia l'operatore energetico che hai scelto per la fornitura di energia elettrica o di gas, può verificarsi la necessità di dover contattare il servizio di assistenza clienti. Quando è opportuno chiamare e quale numero verde utilizzare? Che tu sia un utente privato o un utente business, ecco i numeri verdi e FAX delle principali compagnie di energia per ricevere assistenza ad esempio in caso di reclamo, autolettura
Il Servizio Clienti delle compagnie luce e gas mettono a disposizione dei propri clienti un numero verde da chiamare in caso di diverse necessità. Puoi contattare l'operatore di energia ad esempio per ricevere informazioni sulle offerte luce e gas e sulla relativa attivazione delle tariffe, per richiedere assistenza tecnica o amministrativa sulla fornitura luce e gas o sul tuo contratto di energia.
L'assistenza clienti via telefono è inoltre disponibile per sporgere reclamo alla compagnia per disservizio, richiedere la disdetta della fornitura gas e luce, richiedere la voltura gas e luce, effettuare l'autolettura del contatore gas o la lettura del contatore luce.
La maggior parte degli operatori luce e gas prevedono altri canali di assistenza oltre al servizio di contatto telefonico. Puoi ad esempio contattare il Servizio Clienti online via e-mail, attraverso i form presenti sui siti web delle compagnie, attraverso l'Area clienti online degli operatori così come l'App luce e gas dell'operatore.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Per te 30€ di sconto in bolletta!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Le compagnie di energia prevedono numeri verdi differenti a seconda della tipologia di utenza (priva o business) e della richiesta di assistenza. Di seguito trovi il numero verde dei principali operatori luce e gas.
Per conoscere gli orari di assistenza previsti dalla compagnia è possibile consultare la pagina sul numero verde A2A.
Puoi trovare le altre modalità per contattare la compagnia qui.
La compagnia Acea Energia mette a disposizione dei propri clienti diversi numeri di assistenza clienti:
Per conoscere le altre tipologie di numero verde Acea Energia, ad esempio quelli legati al Mercato Tutelato dell'energia, puoi consulatare questo approfondimento.
Tra i principali contatti di assistenza AGSM per la fornitura luce e gas, ti segnaliamo i seguenti:
Oltre al numero verde Amga, è poi possibile contattare l'operatore luce e gas anche via FAX al numero 04 32093612.
Per conoscere gli orari di assistenza e gli altri contatti utili puoi consultare questa pagina di approfondimento.
Tra i contatti Audax Energia è possibile contattare un operatore per ricevere assistenza attraverso uno dei seguenti numeri di telefono:
E' possibile contattare il Servizio Clienti Edison anche attraverso altri canali come ad esempio l'area clienti online My Edison.
Se hai necessità di contattare il numero verde Enel per sporgere reclamo alla compagnia, puoi fare riferimento all'800 900 800. Se invece necessiti di assistenza o devi effettuare delle modifiche alla tua fornitura gas e luce, ecco gli altri contatti utili di Enel Energia.
Tra i contatti ENGIE Italia per assistenza sulla fornitura gas e di energia elettrica ti segnaliamo i seguenti:
Per conoscere gli orari di assistenza e gli altri contatti utili Eni clicca qui.
Se invece vuoi parlare con un operatore Gas Natural per richiedere un intervento di manutanzione è disponibile il contatto telefonico 800 441 999 da rete fissa e mobile.
Su questa pagina puoi trovare altri contatti utili a seconda della città in cui abiti.
Se hai necessità di chiamare il numero verde Optima per richiedere assistenza sulla tua fornitura di luce e gas, puoi fare riferimento ai seguenti contatti:
Tra i contatti Sorgenia, oltre a quelli telefonici, puoi utilizzare l'indirizzo e-mail customercare@sorgenia.it per ricevere assistenza dalla compagnia di eenrgia elettrica e gas.
Per contattare l'assistenza clienti UltraGas è possibile parlare con un operatore scegliendo tra i seguenti contatti a seconda delle proprie necessità:
La compagnia permette ai propri clienti di contatare l'assistenza clienti Umbria Energy anche via posta elettronica all'indirizzo umbriaenergyspa@pec.it oppure sull'area clienti online.
Oltre al numero verde Univergas, potrai contattare la compagnia via e-mail. Qui trovi tutti i contatti di posta elettronica utili.
Se hai attivato una fornitura gas con Vivigas e hai bisogno di metterti in contatto con il Servizio Clienti Vivigas, ecco i numeri utili per comunicare con la compagnia:
Tra gli altri contatti Wekiwi, la compagnia mette a disposizione diverse e-mail come ad esempio l'indirizzo info@wekiwi.it per ricevere informazioni sulle offerte luce e gas, clienti@wekiwi.it per ricevere assistenza e wekiwi@pec.wekiwi.it per inviare una PEC all'operatore.
Puoi trovare a questa pagina altri contatti utili alternativi al numero verde 2i Rete Gas per metterti in contatto con la compagnia e ricevere assistenza sulla tua fornitura gas.
Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!
Confronta 19 operatori
Confronta 19 operatori
Confronta 19 operatori
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968