02 55 55 777 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero verde e Servizio Clienti dei fornitori luce e gas

Numero verde e Servizio Clienti dei fornitori luce e gas
Le 3 cose da sapere:
  • Può differire a seconda che si abbia un'utenza privata o business
  • Può essere previsto un numero specifico per i servizi di voltura; autolettura o reclamo
  • Trova il numero verde per contattare il tuo operatore luce e gas

Qualunque sia l'operatore energetico che hai scelto per la fornitura di energia elettrica o di gas, può verificarsi la necessità di dover contattare il servizio di assistenza clienti. Quando è opportuno chiamare e quale numero verde utilizzare? Che tu sia un utente privato o un utente business, ecco i numeri verdi e FAX delle principali compagnie di energia per ricevere assistenza ad esempio in caso di reclamo, autolettura 

Sommario

Numero verde assistenza luce e gas: quando chiamarlo

Il Servizio Clienti delle compagnie luce e gas mettono a disposizione dei propri clienti un numero verde da chiamare in caso di diverse necessità. Puoi contattare l'operatore di energia ad esempio per ricevere informazioni sulle offerte luce e gas e sulla relativa attivazione delle tariffe, per richiedere assistenza tecnica o amministrativa sulla fornitura luce e gas o sul tuo contratto di energia.

L'assistenza clienti via telefono è inoltre disponibile per sporgere reclamo alla compagnia per disservizio, richiedere la disdetta della fornitura gas e luce, richiedere la voltura gas e luce, effettuare l'autolettura del contatore gas o la lettura del contatore luce.

Altri contatti utili

La maggior parte degli operatori luce e gas prevedono altri canali di assistenza oltre al servizio di contatto telefonico. Puoi ad esempio contattare il Servizio Clienti online via e-mail, attraverso i form presenti sui siti web delle compagnie, attraverso l'Area clienti online degli operatori così come l'App luce e gas dell'operatore.

Numero verde delle principali compagnie gas e luce

Le compagnie di energia prevedono numeri verdi differenti a seconda della tipologia di utenza (priva o business) e della richiesta di assistenza. Di seguito trovi il numero verde dei principali operatori luce e gas.

A2A

  • Privati e Business: 800 894 598 (gratuito da rete fissa) e 02/82841535 (numero a pagamento da rete mobile)
  • A2A reclamo: 800 894 598
  • numero verde voltura e autolettura: 800 894 598

Per conoscere gli orari di assistenza previsti dalla compagnia è possibile consultare la pagina sul numero verde A2A.

ABenergie

  • Utenze privati e Business: 800 984 400 (da rete fissa) e 0352819222 (numero a pagamento da rete mobile)
  • Numero verde ABenergie reclamo, voltura, autolettura: 800 984 400
  • ABenergie FAX: 035/2819222

Puoi trovare le altre modalità per contattare la compagnia qui.

Acea

La compagnia Acea mette a disposizione dei propri clienti diversi numeri di assistenza clienti:

  • Privati e business: 800 130 334 da rete fissa e mobile
  • Acea reclamo, voltura e autolettura: 800 130 334

Per conoscere le altre tipologie di numero verde Acea, ad esempio quelli legati al Mercato Tutelato dell'energia, puoi consulatare questo approfondimento.

AGSM

Tra i princiali contatti di assistenza AGSM per la fornitura luce e gas, ti segnaliamo i seguenti:

  • Privati e business: da rete fissa 800 552 866 e 0452212123 numero da rete mobile
  • AGSM reclamo, voltura e assistenza: 800 552 866
  • AGSM autolettura: 800 222 955

Amga

  • Privati e business: da rete fissa 800 904 477
  • Amga reclamo, voltura, autolettura: 800 904 477

Oltre al numero verde Amga, è poi possibile contattare l'operatore luce e gas anche via FAX al numero 04 32093612.

Ascopiave

  • Privati e business: 800 366 466 da rete fissa e mobile
  • Ascopiave reclamo, voltura, autolettura: 800 366 466
  • FAX: 0438/964299

Per conoscere gli orari di assistenza e gli altri contatti utili puoi consultare questa pagina di approfondimento.

Audax

Tra i contatti Audax Energia è possibile contattare un operatore per ricevere assistenza attraverso uno dei seguenti numeri di telefono:

  • Privati e business: 800 595 455 da rete fissa e 011/9653739 da rete mobile
  • Audax reclamo, voltura, autolettura: 800 595 455
  • FAX Audax : 011/0122660

Edison

  • Privati: 800 141 414 per le chiamate da rete fissa e mobile
  • Business: 800 031 121 da telefono fisso o cellulari
  • Numero verde Edison reclamo, voltura, autolettura: 800 031 141
  • Edison FAX: 800 031 143

E' possibile contattare il Servizio Clienti Edison anche attraverso altri canali come ad esempio l'area clienti online My Edison.

Enel Energia

Se hai necessità di contattare il numero verde Enel per sporgere reclamo alla compagnia, puoi fare riferimento all'800 900 800. Se invece necessiti di assistenza o devi effettuare delle modifiche alla tua fornitura gas e luce, ecco gli altri contatti utili di Enel Energia.

  • Privati e business: da rete fissa/mobile 800900860
  • Numero voltura e autolettura: 800900860
  • FAX: 800046311

ENGIE

Tra i contatti ENGIE Italia per assistenza sulla fornitura gas e di energia elettrica ti segnaliamo i seguenti:

  • Privati e business: 800 901 199 da rete fissa e mobile
  • ENGIE reclamo, voltura, autolettura: 800 422 422

Eni Gas e Luce

  • Privati e business: 800 900 860 per chiamate da rete fissa o cellulari
  • Reclamo, voltura e autolettura: 800 900 860
  • Eni Gas e Luce FAX: 800919962

Per conoscere gli orari di assistenza e gli altri contatti utili Eni clicca qui.

Gas Natural

  • Privati: 800 119 444 da rete fissa e 199 125 625 a pagamento da rete mobile
  • Business: 800 995 000 numero da rete fissa, 199 202 203 numero a pagamento da cellulare
  • Numero verde Gas Natural reclamo, voltura e autolettura: 800 119 444
  • FAX: 0802142234

Se invece vuoi parlare con un operatore Gas Natural per richiedere un intervento di manutanzione è disponibile il contatto telefonico 800 441 999 da rete fissa e mobile.

Iren Mercato

  • Privati: 800 969 696 da rete fissa e mobile
  • Business: 800 805 335 da rete fissa e mobile
  • Numero Iren Mercato per reclami, voltura, autolettura assistenza tecnica: 800 969 696

Su questa pagina puoi trovare altri contatti utili a seconda della città in cui abiti.

Optima

Se hai necessità di chiamare il numero verde Optima per richiedere assistenza sulla tua fornitura di luce e gas, puoi fare riferimento ai seguenti contatti:

  • Privati: 800 913 838 da rete fissa/mobile
  • Business: 800 939 392 da telefono fisso/cellulare
  • Reclamo, voltura, autolettura e assistenza tecnica: 800 913 838
  • Optima Italia FAX: 800 959 600

Sorgenia

  • Privati e business: 800 294 333 da telefono fisso e 02/44388001 da cellulare
  • Sorgenia voltura, autolettura: 800 294 333 o 02/44388001 da rete mobile
  • Sorgenia FAX: 02/45882322

Tra i contatti Sorgenia, oltre a quelli telefonici, puoi utilizzare l'indirizzo e-mail customercare@sorgenia.it per ricevere assistenza dalla compagnia di eenrgia elettrica e gas.

UltraGas

Per contattare l'assistenza clienti UltraGas è possibile parlare con un operatore scegliendo tra i seguenti contatti a seconda delle proprie necessità:

  • Privati: 800 996 677 da rete fissa/mobile
  • Business: 800 996 633 da telefono fisso e mobile
  • UltraGas reclamo, voltura, autolettura e assistenza tecnica: 800 996 677

Umbria Energy

  • Privati e Business: 800 060 010 da rete fissa e  0744/300281 da rete mobile
  • Umbria Energy reclamo, voltura, autolettura e assistenza: 800 060 010

La compagnia permette ai propri clienti di contatare l'assistenza clienti Umbria Energy anche via posta elettronica all'indirizzo umbriaenergyspa@pec.it oppure sull'area clienti online.

Univergas

  • Privati: 800 189 189 da rete fissa e mobile
  • Business: 800 992 742 da rete fissa e cellulari
  • Reclamo, autolettura: 800 189 189

Oltre al numero verde Univergas, potrai contattare la compagnia via e-mail. Qui trovi tutti i contatti di posta elettronica utili.

Vivigas

Se hai attivato una fornitura gas con Vivigas e hai bisogno di metterti in contatto con il Servizio Clienti Vivigas, ecco i numeri utili per comunicare con la compagnia:

  • Privati: 800 151 313 numero gratuito da telefono fisso e cellulari
  • Business: 800 302 233 da rete fissa e mobile
  • Vivigas reclamo, voltura, autolettura: 800 151 313

Wekiwi

  • Privati e business: 800 178 584 per le chiamate da rete fissa e 02/91731991 per le telefonate da cellulare
  • Wekiwi per sporgere un reclamo, fare l'autolettura o richiedere la voltura: 800 178 584

Tra gli altri contatti Wekiwi, la compagnia mette a disposizione diverse e-mail come ad esempio l'indirizzo info@wekiwi.it per ricevere informazioni sulle offerte luce e gas, clienti@wekiwi.it per ricevere assistenza e wekiwi@pec.wekiwi.it per inviare una PEC all'operatore.

2i Rete Gas

  • Privati e business: da rete fissa e mobile 800 997 710
  • Reclamo, assistenza, voltura e autolettura: 800 997 710

Puoi trovare a questa pagina altri contatti utili alternativi al numero verde 2i Rete Gas per metterti in contatto con la compagnia e ricevere assistenza sulla tua fornitura gas.

Migliori offerte energia elettrica di oggi

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Offerta standard domestico
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0290
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0290
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 40,44 € 485,22/anno
Fornitore: Alperia
Prodotto: Alperia Smile Day & Night - prezzo bloccato
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0270
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0270
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 41,78 € 501,30/anno
Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi bioraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Bioraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0490
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0490
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0340
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 43,13 € 517,50/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Fai un PREVENTIVO
Vota la guida:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore, risparmiando sulla bolletta!

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Luce e Gas

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori gas e luce