Serve assistenza?02 55 55 777

Numero verde e Servizio Clienti dei fornitori luce e gas

energia luce gas guide numero verde e servizio clienti luce e gas

Le 3 cose da sapere:

  1. 1

    Può differire a seconda che si abbia un'utenza privata o business

    1

    Può differire a seconda che si abbia un'utenza privata o business

  2. 2

    Può essere previsto un numero specifico per i servizi di voltura; autolettura o reclamo

    2

    Può essere previsto un numero specifico per i servizi di voltura; autolettura o reclamo

  3. 3

    Trova il numero verde per contattare il tuo operatore luce e gas

    3

    Trova il numero verde per contattare il tuo operatore luce e gas

Qualunque sia l'operatore energetico che hai scelto per la fornitura di energia elettrica o di gas, può verificarsi la necessità di dover contattare il servizio di assistenza clienti. Quando è opportuno chiamare e quale numero verde utilizzare? Che tu sia un utente privato o un utente business, ecco i numeri verdi e FAX delle principali compagnie di energia per ricevere assistenza ad esempio in caso di reclamo, autolettura

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Sommario

Numero verde assistenza luce e gas: quando chiamarlo

Il Servizio Clienti delle compagnie luce e gas mettono a disposizione dei propri clienti un numero verde da chiamare in caso di diverse necessità. Puoi contattare l'operatore di energia ad esempio per ricevere informazioni sulle offerte luce e gas e sulla relativa attivazione delle tariffe, per richiedere assistenza tecnica o amministrativa sulla fornitura luce e gas o sul tuo contratto di energia.

L'assistenza clienti via telefono è inoltre disponibile per sporgere reclamo alla compagnia per disservizio, richiedere la disdetta della fornitura gas e luce, richiedere la voltura gas e luce, effettuare l'autolettura del contatore gas o la lettura del contatore luce.

Altri contatti utili

La maggior parte degli operatori luce e gas prevedono altri canali di assistenza oltre al servizio di contatto telefonico. Puoi ad esempio contattare il Servizio Clienti online via e-mail, attraverso i form presenti sui siti web delle compagnie, attraverso l'Area clienti online degli operatori così come l'App luce e gas dell'operatore.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Migliori offerte energia elettrica di oggi

Spesa mensile:
39,78€
€ 477,40/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
39,78€
€ 477,40/anno
Spesa mensile:
39,78€
€ 477,40/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021 €
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
39,78€
€ 477,40/anno
Spesa mensile:
39,78€
€ 477,40/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021 €
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 55€ e ulteriori 20€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà

Spesa mensile:
39,78€
€ 477,40/anno
Spesa mensile:
42,46€
€ 509,50/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Variabile Facile Plus
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
42,46€
€ 509,50/anno
Spesa mensile:
43,03€
€ 516,32/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight Luce Single
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,010 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
  • Per te 30€ di sconto in bolletta!

Spesa mensile:
43,03€
€ 516,32/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Numero verde delle principali compagnie gas e luce

Le compagnie di energia prevedono numeri verdi differenti a seconda della tipologia di utenza (priva o business) e della richiesta di assistenza. Di seguito trovi il numero verde dei principali operatori luce e gas.

A2A

  • Privati e Business: 800 894 598 (gratuito da rete fissa) e 02/82841535 (numero a pagamento da rete mobile)
  • A2A reclamo: 800 894 598
  • numero verde voltura e autolettura: 800 894 598

Per conoscere gli orari di assistenza previsti dalla compagnia è possibile consultare la pagina sul numero verde A2A.

ABenergie

  • Utenze privati e Business: 800 984 400 (da rete fissa) e 0352819222 (numero a pagamento da rete mobile)
  • Numero verde ABenergie reclamo, voltura, autolettura: 800 984 400
  • ABenergie FAX: 035/2819222

Puoi trovare le altre modalità per contattare la compagnia qui.

Acea Energia

La compagnia Acea Energia mette a disposizione dei propri clienti diversi numeri di assistenza clienti:

  • Privati e business:
    • 800 383838 gratuito da rete fissa, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00, sabato dalle 8:00 alle 13:00
    • 06 45698205 da cellulare (il servizio è a pagamento, il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico).
  • Acea Energia reclamo, voltura e autolettura: 800 383838

Per conoscere le altre tipologie di numero verde Acea Energia, ad esempio quelli legati al Mercato Tutelato dell'energia, puoi consulatare questo approfondimento.

AGSM AIM Energia

Tra i principali contatti di assistenza AGSM per la fornitura luce e gas, ti segnaliamo i seguenti:

  • Privati e business per qualsiasi esigenza:
    Da rete fissa: 800 552 866
    Da cellulare: 045 221 2123
  • Per l’autolettura:
    Da rete fissa: 800 222955
    Da cellulare: 045 867 7615

Amga

  • Privati e business: da rete fissa 800 904 477
  • Amga reclamo, voltura, autolettura: 800 904 477

Oltre al numero verde Amga, è poi possibile contattare l'operatore luce e gas anche via FAX al numero 04 32093612.

Ascopiave

  • Privati e business: 800 366 466 da rete fissa e mobile
  • Ascopiave reclamo, voltura, autolettura: 800 366 466
  • FAX: 0438/964299

Per conoscere gli orari di assistenza e gli altri contatti utili puoi consultare questa pagina di approfondimento.

Audax

Tra i contatti Audax Energia è possibile contattare un operatore per ricevere assistenza attraverso uno dei seguenti numeri di telefono:

  • Privati e business: 800 595 455 da rete fissa e 011/9653739 da rete mobile
  • Audax reclamo, voltura, autolettura: 800 595 455
  • FAX Audax : 011/0122660

Edison

  • Privati: 800 141 414 per le chiamate da rete fissa e mobile
  • Business: 800 031 121 da telefono fisso o cellulari
  • Numero verde Edison reclamo, voltura, autolettura: 800 031 141
  • Edison FAX: 800 031 143

E' possibile contattare il Servizio Clienti Edison anche attraverso altri canali come ad esempio l'area clienti online My Edison.

Enel Energia

Se hai necessità di contattare il numero verde Enel per sporgere reclamo alla compagnia, puoi fare riferimento all'800 900 800. Se invece necessiti di assistenza o devi effettuare delle modifiche alla tua fornitura gas e luce, ecco gli altri contatti utili di Enel Energia.

  • Privati e business: da rete fissa/mobile 800900860
  • Numero voltura e autolettura: 800900860
  • FAX: 800046311

ENGIE

Tra i contatti ENGIE Italia per assistenza sulla fornitura gas e di energia elettrica ti segnaliamo i seguenti:

  • Privati e business: 800 901 199 da rete fissa e mobile
  • ENGIE reclamo, voltura, autolettura: 800 422 422

Eni Gas e Luce

  • Privati e business: 800 900 860 per chiamate da rete fissa o cellulari
  • Reclamo, voltura e autolettura: 800 900 860
  • Eni Gas e Luce FAX: 800919962

Per conoscere gli orari di assistenza e gli altri contatti utili Eni clicca qui.

Gas Natural

  • Privati: 800 119 444 da rete fissa e 199 125 625 a pagamento da rete mobile
  • Business: 800 995 000 numero da rete fissa, 199 202 203 numero a pagamento da cellulare
  • Numero verde Gas Natural reclamo, voltura e autolettura: 800 119 444
  • FAX: 0802142234

Se invece vuoi parlare con un operatore Gas Natural per richiedere un intervento di manutanzione è disponibile il contatto telefonico 800 441 999 da rete fissa e mobile.

Iren Mercato

  • Privati: 800 969 696 da rete fissa e mobile
  • Business: 800 805 335 da rete fissa e mobile
  • Numero Iren Mercato per reclami, voltura, autolettura e assistenza tecnica: 800 969 696

Su questa pagina puoi trovare altri contatti utili a seconda della città in cui abiti.

Optima

Se hai necessità di chiamare il numero verde Optima per richiedere assistenza sulla tua fornitura di luce e gas, puoi fare riferimento ai seguenti contatti:

  • Privati: 800 913 838 da rete fissa/mobile
  • Business: 800 939 392 da telefono fisso/cellulare
  • Reclamo, voltura, autolettura e assistenza tecnica: 800 913 838
  • Optima Italia FAX: 800 959 600

Sorgenia

  • Privati e business: 800 294 333 da telefono fisso e 02/44388001 da cellulare
  • Sorgenia voltura, autolettura: 800 294 333 o 02/44388001 da rete mobile
  • Sorgenia FAX: 02/45882322

Tra i contatti Sorgenia, oltre a quelli telefonici, puoi utilizzare l'indirizzo e-mail customercare@sorgenia.it per ricevere assistenza dalla compagnia di eenrgia elettrica e gas.

UltraGas

Per contattare l'assistenza clienti UltraGas è possibile parlare con un operatore scegliendo tra i seguenti contatti a seconda delle proprie necessità:

  • Privati: 800 996 677 da rete fissa/mobile
  • Business: 800 996 633 da telefono fisso e mobile
  • UltraGas reclamo, voltura, autolettura e assistenza tecnica: 800 996 677

Umbria Energy

  • Privati e Business: 800 060 010 da rete fissa e 0744/300281 da rete mobile
  • Umbria Energy reclamo, voltura, autolettura e assistenza: 800 060 010

La compagnia permette ai propri clienti di contatare l'assistenza clienti Umbria Energy anche via posta elettronica all'indirizzo umbriaenergyspa@pec.it oppure sull'area clienti online.

Univergas

  • Privati: 800 189 189 da rete fissa e mobile
  • Business: 800 992 742 da rete fissa e cellulari
  • Reclamo, autolettura: 800 189 189

Oltre al numero verde Univergas, potrai contattare la compagnia via e-mail. Qui trovi tutti i contatti di posta elettronica utili.

Vivigas

Se hai attivato una fornitura gas con Vivigas e hai bisogno di metterti in contatto con il Servizio Clienti Vivigas, ecco i numeri utili per comunicare con la compagnia:

  • Privati: 800 151 313 numero gratuito da telefono fisso e cellulari
  • Business: 800 302 233 da rete fissa e mobile
  • Vivigas reclamo, voltura, autolettura: 800 151 313

Wekiwi

  • Privati e business: 800 178 584 per le chiamate da rete fissa e 02/91731991 per le telefonate da cellulare
  • Wekiwi per sporgere un reclamo, fare l'autolettura o richiedere la voltura: 800 178 584

Tra gli altri contatti Wekiwi, la compagnia mette a disposizione diverse e-mail come ad esempio l'indirizzo info@wekiwi.it per ricevere informazioni sulle offerte luce e gas, clienti@wekiwi.it per ricevere assistenza e wekiwi@pec.wekiwi.it per inviare una PEC all'operatore.

2. i Rete Gas

  • Privati e business: da rete fissa e mobile 800 997 710
  • Reclamo, assistenza, voltura e autolettura: 800 997 710

Puoi trovare a questa pagina altri contatti utili alternativi al numero verde 2i Rete Gas per metterti in contatto con la compagnia e ricevere assistenza sulla tua fornitura gas.

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta 19 operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta 19 operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta 19 operatori

Preventivi dual

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968