Engie Italia S.p.a (ex- Gdf Suez) opera in Italia dal 2006 nel mercato del gas naturale, ed espande successivamente il proprio business al settore energia elettrica. Oggi Engie è una società leader a livello Mondiale e nazionale per l’offerta di forniture luce e gas a privati e imprese, conta migliaia di dipendenti e serve gran parte dei Comuni Italiani.
Attivando un’offerta luce e gas tanto i privati quanto le imprese, possono avere bisogno di informazioni generali sul contratto di fornitura, sulla bolletta Engie Italia, su eventuali reclami e sugli iter da seguire per fare disdetta o procedere a subentri e volture.
Le risposte alle domande su tutte le questioni commerciali e amministrative le fornisce il Servizio Clienti attraverso diverse modalità di contatto: via telefonica, via fax o e-mail. Vediamo come parlare con un operatore Engie Italia e risolvere qualunque problema nel minor tempo possibile.
Per parlare con un consulente o un esperto Engie Italia al telefono in relazione alle tematiche di attivazione offerte luce e gas basta digitare il numero verde 800.901.199 dedicato ai nuovi clienti.
Ascoltato il messaggio della voce registrata premere 1 per conoscere le promozioni in corso e i vantaggi Engie, e terminato l’elenco delle promo attendere in linea per essere messo in contatto con il primo operatore disponibile, oppure premere 2 per conoscere le altre offerte.
Se la linea è occupata è possibile collegarsi al portale Engie.it – Sezione Contatti e cliccare sulla chat online per parlare con un operatore Engie Italia dal sito, oppure cliccare su “Ti chiama Engie”, digitare il tuo recapito telefonico nel campo vuoto visualizzato e attendere di essere ricontattato.
In alternativa si può inviare un messaggio privato agli operatori sulla pagina ufficiale Engie/Facebook.
I clienti che hanno già sottoscritto un contratto di fornitura Engie e sono in attesa dell’attivazione dei servizi, possono contattare il numero verde 800.904.448 per ottenere informazioni. Se i servizi sono già attivi presso il punto di fornitura invece, contattare il numero verde 800.422.422.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Oltre al servizio clienti Engie Italia mette a disposizione la possibilità di gestire la propria fornitura comodamente tramite app. Non sempre i clienti hanno necessità di parlare con un operatore Engie: avviate le pratiche di disdetta Engie Italia, subentro o voltura spesso bisogna inviare documenti scritti. Per trasmettere documenti si possono utilizzare i contatti fax ed e-mail Engie Italia 02.32.90.32.00 (Sede Centrale di Milano) e info@energiatrepuntozero.it, oppure inviare una raccomandata a/r ad Engie Italia S.p.a, Via Giovanni Spadolini 7 -20141 Milano (MI).
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Engie »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Engie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Engie »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Engie »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Engie »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968